Ascolta radio akalakala!

lunedì 26 marzo 2007

Licio Gelli


Licio Gelli (nato a il 21 Aprile 1919) è stato "Maestro Venerabile" della potente loggia massonica italiana P2. Gelli è stato anche membro dei Cavalieri di Malta. Dopo essere stato detenuto in Svizzera e Francia, è attualmente agli arresti domiciliari ad Arezzo.


Biog rafia

Figlio di Ettore, mugnaio di Montale e di Maria Gori, nacque a Pistoia nel 1919.

Il periodo fascista

Durante il Fascismo, Gelli partì volontario con la spedizione delle Camicie Nere, mandate in Spagna da Mussolini in aiuto di Francisco Franco. Proprio in Spagna perse in battaglia il fratello maggiore Raffaele. Nel 1939 tornò in Italia e collaborò con la federazione fascista di Pistoia, scrivendo nel settimanale locale della federazione, il Ferruccio, la sua esperienza di guerra. Diventò anche impiegato del GUF, sebbene non ottenne successi a livello universitario. Dopo l'8 Settembre 1944 aderì alla Repubblica di Salò e conseguentemente divenne un ufficiale di collegamento fra il governo fascista e il Terzo Reich. Questa posizione consentì però a Gelli di effettuare il doppio gioco: utilizzando le sue conoscenze nell'ambito fascista, poté trafugare e distribuire di nascosto ai partigiani i lasciapassare rossi della Kommandatur, e fornire ai suoi superiori informazioni fuorvianti per i rastrellamenti che erano in corso sugli appennini. Insieme al partigiano pistoiese Silvano Fedi organizzò inoltre la liberazione di prigionieri politici dal carcere delle Ville Sbertoli.

Dopo la seconda guerra mondiale

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, si ipotizza che Gelli si sia arruolato nella CIA, su raccomandazione dei servizi segreti italiani (ma tale ipotesi non è stata verificata). In ogni caso, fu messo in stretta relazione da Hedward Hermann con Michael Ledeen, che è da molti ritenuto uno stretto collaboratore o un agente della CIA. Fu un collaboratore delle agenzie di intelligence britanniche e americane. Gelli è stato accusato di aver avuto un ruolo preminente nell'Operazione Gladio, una struttura clandestina di tipo "stay-behind", promossa dalla NATO e finanziata in parte dalla CIA allo scopo di contrastare l'influenza comunista in Italia, così come negli altri paesi europei. L'affaire Gladio è stato affrontato (anche giudizialmente) senza collegamenti diretti alla questione P2. Nel avrebbe dovuto arrestare il Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat durante il fallito Golpe Borghese; ma in un recente libro-confessione, Gelli smentisce questa ipotesi. Gelli ha ripetutamente dichiarato in pubblico di essere stato uno stretto amico del leader argentino Juan Domingo Peròn (ma nessuna conferma è mai venuta dal Sud-America), escludendo la famosa foto alla Casa Rosada nella quale appare con Giulio Andreotti e spesso ha affermato, in modo singolare, che tale amicizia è stata veramente importante per l'Italia, senza però aver mai spiegato perché. Numerosi appartenenti alla giunta militare argentina sono risultati membri della P2, come Raul Alberto Lastiri, presidente ad interim dell'Argentina dal 13 Luglio 1973 fino al 12 Ottobre 1973, Emilio Massera, membro delle giunte militari di Jorge Rafael Videla dal 1976 al 1978, o José López Rega, il malfamato fondatore dell'Alleanza Anticomunista Argentina ("triplice A").

La lista P2

Il 17 Marzo 1981, una perquisizione della polizia nella sua villa di Arezzo, portò alla scoperta di una lunga lista di alti ufficiali delle forze armate e di funzionari pubblici aderenti alla P2.
La lista, la cui esistenza era presto divenuta celebre grazie ai media, includeva anche industriali, giornalisti e personaggi facoltosi come il più volte Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (a quel tempo non ancora in politica), Vittorio Emanuele di Savoia e Maurizio Costanzo.
In fuga, Licio Gelli scappò in Svizzera, dove fu arrestato mentre cercava di ritirare decine di migliaia di dollari a Ginevra, ma riuscì ad evadere dalla prigione.
Fuggì quindi in Sudamerica, prima di costituirsi nel 1987. Lo scandalo nazionale conseguente alla scoperta delle liste fu quasi drammatico, dato che molte delle più delicate cariche della Repubblica Italiana erano occupate da affiliati all'organizzazione di Gelli. La corte centrale del Grande Oriente di Italia, con una sentenza del 31 Ottobre 1981, decretò l'espulsione del Gelli dall'Ordine massonico.
Il Parlamento Italiano approvò in tempi rapidi una legge per mettere al bando le associazioni segrete in Italia e contemporaneamente (dicembre 1981), venne creata una commissione parlamentare d'inchiesta, presieduta dalla On. Tina Anselmi (della Democrazia Cristiana), che riferirà al parlamento dopo 2 anni e mezzo di lavori.

Nelle conclusioni della relazione di maggioranza di questa commissione sulla P2 e su Gelli si legge: "L'esame degli avvenimenti ed i collegamenti che tra essi è possibile instaurare sulla scorta delle conoscenze in nostro possesso portano infatti a due conclusioni che la Commissione ritiene di poter sottoporre all'esame del Parlamento. La prima è in ordine all'ampiezza ed alla gravità del fenomeno che coinvolge, ad ogni livello di responsabilità, gli aspetti più qualificati della vita nazionale. Abbiamo infatti riscontrato che la Loggia P2 entra come elemento di peso decisivo in vicende finanziarie, quella Sindona e quella Calvi, che hanno interessato il mondo economico italiano in modo determinante. [...] La seconda conclusione alla quale siamo pervenuti è che in questa vasta e complessa operazione può essere riconosciuto un disegno generale di innegabile valore politico; un disegno cioè che non solo ha in se stesso intrinsecamente valore politico - ed altrimenti non potrebbe essere, per il livello al quale si pone - ma risponde, nella sua genesi come nelle sue finalità ultime, a criteri obiettivamente politici.
Le due conclusioni alle quali siamo pervenuti ci pongono pertanto di fronte ad un ultimo concludente interrogativo: è ragionevole chiedersi se non esista sproporzione tra l'operazione complessiva ed il personaggio che di essa appare interprete principale. È questa una sorta di quadratura del cerchio tra l'uomo in sé considerato ed il frutto della sua attività, che ci mostra come la vera sproporzione stia non nel comparare il fenomeno della Loggia P2 a Licio Gelli, storicamente considerato, ma nel riportarlo ad un solo individuo, nell'interpretare il disegno che ad esso è sotteso, e la sua completa e dettagliata attuazione, ad una sola mente.
Abbiamo visto come Licio Gelli si sia valso di una tecnica di approccio strumentale rispetto a tutto ciò che ha avvicinato nel corso della sua carriera. Strumentale è il suo rapporto con la massoneria, strumentale è il suo rapporto con gli ambienti militari, strumentale il suo rapporto con gli ambienti eversivi, strumentale insomma è il contatto che egli stabilisce con uomini ed istituzioni con i quali entra in contatto, perché strumentale al massimo è la filosofia di fondo che si cela al fondo della concezione politica del controllo, che tutto usa ed a nessuno risponde se non a se stesso, contrapposto al governo che esercita il potere, ma è al contempo al servizio di chi vi è sottoposto. Ma allora, se tutto ciò deve avere un rinvenibile significato, questo altro non può essere che quello di riconoscere che chi tutto strumentalizza, in realtà è egli stesso strumento. Questa infatti è nella logica della sua concezione teorica e della sua pratica costruzione la Loggia Propaganda 2: uno strumento neutro di intervento per operazioni di controllo e di condizionamento."

Coinvolgimenti con Gladio

Con Stefano delle Chiaie e Francesco Pazienza, è stato coinvolto nel processo per la Strage di Bologna, avvenuta il 2 Agosto 1980, nella quale furono uccise 85 persone e 200 rimasero ferite. Questo attentato terroristico era parte della strategia della tensione. Con la sentenza definitiva di cassazione sulla strage di Bologna, il 23 Novembre 1995, Gelli viene condannato per depistaggio. In ogni caso, Licio Gelli fu condannato nel 1994 a 12 anni di carcere, dopo essere stato riconosciuto colpevole della frode riguardante la bancarotta del Banco Ambrosiano nel 1982 (vi era stato trovato un "buco" di 1,3 miliardi di dollari) che era collegato alla banca del Vaticano, l'Istituto per le opere di Religione (IOR). Affrontò inoltre una sentenza di tre anni relativa alla loggia P2. Scomparve mentre era in libertà sulla parola, per essere infine arrestato sulla riviera francese a Cannes. La polizia rinvenne nella sua villa oltre 2 milioni di dollari in lingotti d'oro.
È indiscutibile che la loggia P2 abbia avuto un certo potere in Italia, dato il "peso" pubblico dei suoi affiliati, e molti osservatori ritengono che ancora oggi esso sia forte. Numerosi personaggi ancora oggi famosi in Italia erano iscritti alla P2: tra questi, l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il conduttore televisivo Maurizio Costanzo, il figlio dell'ultimo re d'Italia Vittorio Emanuele, l'editore Angelo Rizzoli.

Il giorno 28 Settembre 2003 il sito Repubblica.it pubblica un'intervista a Licio Gelli durante la quale egli afferma che "Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa. Tutto nel piano di Rinascita, che preveggenza, è finita proprio come dicevo io".

Scandalo del Banco Ambrosiano

Si presume che uno degli affiliati della P2 sia stato Michele Sindome, un banchiere con chiare collusioni con la Mafia. Nel 1972 Sindona aveva acquistato il controllo della Franklin National Bank di Long Island. Due anni dopo, la banca fallì.
Condannato nel 1980 negli Stati Uniti, "Michele il misterioso" fu estradato in Italia. Due anni dopo, fu avvelenato nella sua cella mentre scontava una sentenza a vita. Qualche anno dopo lo scandalo, molti sospetti si sono concentrati su Gelli in relazione al suo eventuale coinvolgimento nell'omicidio del banchiere milanese Roberto Calvi, che era stato in carcere per il fallimento del Banco Ambrosiano. Il 19 Luglio 2005, Gelli è stato formalmente indiziato dai magistrati romani per la morte di Calvi. Gelli, nel suo discorso di fronte ai giudici, incolpò personaggi connessi con i finanziamenti di Roberto Calvi al movimento polacco Solidamosc, presumibilmente per conto del Vaticano.

Condanne

Riassumendo, Licio Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per i seguenti reati:

  • procacciamento di notizie contenenti segreti di Stato;
  • calunnia nei confronti dei magistrati milanesi Colombo, Turone e Viola;
  • tentativi di depistaggio delle indagini sulla strage alla stazione di Bologna;
  • bancarotta fraudolenta (Banco Ambrosiano).

L'archivio di Gelli

L'11 Febbraio 2006 Licio Gelli ha donato al Comune di Pistoia il proprio archivio non segreto, nell'ambito di una discussa cerimonia ufficiale, svolta sotto il patrocinio dello stesso Comune, ma alla quale gli amministratori comunali pistoiesi hanno preferito non prendere parte. Restano tuttora segreti, e nella sola disponibilità del "Venerabile", i numerosi archivi distribuiti tra Montevideo, la Svizzera, villa Wanda, Castiglion Fibocchi, l'Argentina e Montecarlo. Della cosiddetta "rubrica dei 500" (426 fascicoli da Gelli intestati a uomini d'affari, politici, società, banche, ecc.) Guardia di Finanza ed inquirenti non sono mai riusciti a reperire il contenuto.

P2...propaganda due e massoneria...

20 anni fa...Gli italiani scoprono che esiste un potere sotterraneo, un governo parallelo. Negli elenchi della loggia sono iscritti i nomi di quattro ministri o ex ministri, 44 parlamentari, tutti i vertici dei servizi segreti,persone di spicco politico, finanziario, ufficili dei carabinieri e finanzieri ed alcuni giornalisti

poco dopo il governo di Arnaldo Forlani dà le dimissioni. Nasce il primo governo laico italiano guidato da Giovanni Spadolini. è varata una commissione parlamentare d’inchiesta sulla loggia di Gelli,. è approvata una legge dello Stato che vieta le associazioni segrete e scioglie la P2. I capi dei servizi di sicurezza sono tutti licenziati. Qualche piduista (no comment!) ha la carriera bloccata, qualcuno finisce sotto processo. I magistrati aprono indagini sulla loggia, con la teoria che abbia realizzato una cospirazione politica contro le istituzioni della Repubblica.
20 anni dopo cosa è rimasto di tutto ciò?dove è finita sat gente? Il più noto di essi ora spera di diventare presidente del Consiglio. st è la storia di un istituzione ke ha segnato la storia italiana...


wikipedia definisce la P2:

La loggia massonica Propaganda Due, più nota come P2, fu una loggia già appartenente al Grande Oriente d'Italia dedicata a reclutare nuovi adepti alla causa massonica; fu una loggia "coperta", cioè segreta, e questa circostanza, insieme alla caratteristica di riunire - appunto in segreto - circa mille personalità di primo piano, principalmente della politica e dell'Amministrazione dello Stato italiano, suscitò uno dei più gravi scandali della storia della Repubblica.

La complessità e la vastità delle implicazioni del "caso P2" fu tale che ne scaturirono leggi speciali che limitarono il diritto costituzionale di associazione e che misero in discussione la stessa legittimità della massoneria in Italia.



comunque vi trovo anche qualcosa su you tube...mi ricordo un servizio delle Iene che ho visto a liberaMente su you tube...se lo trovo lo pubblico...

w le nostre scelte!

oh tori!!!...ma qnt ci divertiamo in qst periodo?
io sto pensando ke la scelta d mandare a fanculo la guerro company (d infamoni !) sia stata buonissima!(escludendo veris, steppo. e casa...loro restano smpr dei tori!).
riuniti sotto akalakala...e in un futuro molto prossimo anke Polleggiamente (si spera!)

cos'è la p2


Ho avuto un'idea: una cosa d cui mi sembra importante parlare è la p2. Sicuramente poki di voi sanno cos'è. Io sì, però voglio partire dalla fine a spiegarvelo. Vi dico solo ke il Berlusca è nato, se si può dire così, dalla p2, fondata da Licio Gelli, massone e fascista. Siccome è troppo lungo darvi tutta la storia in una volta, lo farò a capitoli giornalieri, oggi il primo. Spero ke l'argomento vi piaccia xkè è davvero interessante, a voi la lettura, i commenti, la ricerca di altre informazioni (senza perdersi troppo su personaggi secondari o dettagli) ma a capitoli descriveremo la storia della p2. X questo ad ognuno il suo compito, visto ke ho deciso ke la pubblikeremo a puntate anke sul blog del bazar, 1 capitolo a settimana. Ogni capitolo sarà l'insieme dei post rielaborato e sintetizzato. X questa settimana "assegno" a Bata il compito di trovare info su Licio Gelli, a Potter di informarsi sulla definizione di "propaganda 2" detta anke p2... buon lavoro. Ovviamente il lavoro lo fate solo se v va, però mi sembrava giusto farvi muovere il culo ogni tanto e informarci sullo skifo del nostro stato, partendo dalla merda da cui è nato il nostro 2 volte presidente del consiglio dei ministri Berlusconi... ciaù

40° anniversario

The Doors "40th Anniversary Mixes"

Storica riedizione dei sei album in studio della band californiana

Per i 40 anni dalla prima uscita discografica dei Doors sono usciti tutti e 6 gli album in studio incisi della band, in versione "40th Anniversary mixes". I 6 storici dischi - "The Doors", "Strange Days", "Waiting For The Sun", "The Soft Parade", "Morrison Hotel", "L.A. Woman" - sono stati remissati e arricchiti di materiali 'bonus', sotto la supervisione degli stessi Doors supersiti e di Bruce Botnick, il loro storico sound engineer e co-produttore.

Il tastierista Ray Manzarek ha dichiarato in proposito, dal sito ufficiale della band: "vogliamo che i nostri fans, vecchi e nuovi, possano ascoltare quello che noi stessi abbiamo scoperto riascoltando le registrazioni originali su più piste. Ci sono 'background vocals' di Jim Morrison, mie parti di pianoforte mai utilizzate e parti o assoli di chitarra di Robby Krieger mai incluse nelle incisioni originali e che possono ora essere ascoltati per la prima volta". "Abbiamo utilizzato tecniche moderne per portare questi dischi alla stessa qualità sonora che noi abbiamo conosciuto in studio di registrazione quando abbiamo inciso le nostre canzoni. E' un invito ai nostri fans ad unirsi a noi in questo ricreare le leggendarie sessioni di registrazione dei Doors, e ad essere parte del concepimento originario".

u va o no?

va il video? posso metterlo anke in fondo: attenzione nn è 1 post ma 1 video fisso ke nn si cava mai dal cazzo... giudicate se lo volete... al massimo in fondo...

smog

ragazzi...ultimamente più che mai si parla tanto di smog, di effetto serra e cose così...in tutte le città, grandi e piccole, una volta a settimana c'è il blocco del traffico...e a Forlì??? dovrebbe esserci anche lì...invece???da quando è iniziato il blocco, io solo 1 giovedì ho visto i pulotti in giro a controllare...e gli altri giorni??? la gente girava e continuerà a girare senza farsi dei problemi...anzi...e questo loro lo chiamano blocco del traffico??? vogliono risolvere dei problemi mondiali e per risolverli fanno così...beh dai...sono furbi tra tutti!!! va beh...dovevo dire quello che pensavo...hola...

..

vi segnalo 2 siti
scrivi col sangue
calcola qnd morirai

se nn va neanke questa volta mincaz come una bestia

sun va mincaz

a roma...







ragazzi io vi faccio vedere un pò di foto...poi st'estate si potrebbe fare un bel viaggetto a roma...nn è una cattiva idea...è bella cm città...un pò troppo smog...ma va beh...

zio ematitos?

OH..........CONOSCETE EZIO STIMATO??????

LE STATISTICHE PARLANO CHIARO!

Data: 26.03.07 Ora: 08:58:20 Provenienza: Stati Uniti d'America Browser: Firefox S.O.: Mac OS

Prima visita del nostro blog ufficialmente registrata da parte di un utente degli USA! Magari c'è capitato x caso, xò è una soddisfazione lo stesso, no? Che figata shynistat!!

BACK TO GOOGLE

Raga scusate se spacco ancora i maroni ma devo dirvi ke x diffondere il vangelo secondo radio akalakala dobbiamo riprendere l'attività anke sul google group.. io preferisco ke continuiate a scrivere sul blog, però lì lasciateci un post ogni tanto, così la spaccio a tutti gruppi legati nn solo a google ma anke ad alice, libero ecc... x questo potete aiutarmi, poichè posso mandarvi il file di testo via skype o msn pronto x lo spaccio, ke se nn sapete fare ve lo insegno, cmq è una cagata... p.s. ki è interessato commenti questo post... e gaia nn ho ancora il tuo contatto su messenger... hola toreri assassini!

NEMICI


Ragazzi io direi di fare stop con le offese, per tutti quanti, perchè stiamo davvero esagerando... io propongo al massimo di trovare nemici da qualke altra parte... sarebbe + giusto... cmq potter nn mi hai mandato l' invito a polleggiamente... finalmente sembra essere finita anke la mia tenzone col bazar... vabbè ricordo a tutti ke uno di sti giorni scielgo il primo post da pubblicare su arcimero quindi ddatevi da fare ecercate notizie e curiosità interessanti o parlate di un argomento ke vi interessa: il + interessante finirà sul blog arcimero firmato radio akalakala e il nome d ki l'ha scritto... ciaù! p.s. questo vale anke x la gaia ke saluto... spero c pubbliki qualke foto della sua gita... sempre in zambra è? vabbè holoa toreri assasini!