Ascolta radio akalakala!

martedì 10 luglio 2007

stravagante scultura

servizio studio aperto

clikkate e aprite il filmato

Solo la chiesa cattolica è stata voluta da Cristo - altra cagata fuori del Vaticano

Cristo ha costituito "sulla terra un'unica Chiesa", che si identifica "pienamente" solo nella Chiesa cattolica e non nelle altre comunità cristiane (ortodosse o protestanti). E' quanto riafferma un documento redatto dalla Congregazione vaticana per la Dottrina della Fede, pubblicato oggi dalla Santa Sede. Il Vaticano riconosce che nelle altre comunità cristiane non cattoliche, in particolare nella Chiesa ortodossa, esistono "numerosi elementi di santificazione e di verità"; ma vi sono anche - indica il documento della Congregazione per la Dottrina della Fede pubblicato oggi - "carenze", in quanto tali confessioni non riconoscono "il primato di Pietro", ovvero del Papa di Roma. Tale primato - avverte tuttavia la nota - "non deve essere inteso in modo estraneo o concorrente nei confronti dei vescovi delle Chiese particolari".INFONDATA LA TEOLOGIA DEL PLURALISMO DELLE CHIESE DI CRISTO.Il Vaticano taccia come "infondate", "erronee" e "fuorvianti" le letture date da alcuni teologi cattolici, tra cui viene citato Leonardo Boff, del documento conciliare 'Lumen Gentium' (1963): tali teologi - spiega la Santa Sede - vi hanno visto la possibilità che la Chiesa di Cristo "sussista", con pari pienezza, anche in altre chiese cristiane, oltre che in quella cattolica. Si tratta - ribadisce il documento della Congregazione per la Dottrina della Fede - di "interpretazioni errate", che hanno "frainteso" l'insegnamento dottrinale del Concilio Vaticano II.

Valle dei templi, accesso gratuito solo x bambini italiani, nn gli stranieri

"I bambini sono extracomunitari? Mi dispiace l'ingresso non è gratuito, spetta solo ai comunitari". E' la risposta che l'addetta alla biglietteria dell'ente parco della Valle dei Templi ad Agrigento ha dato agli accompagnatori di 38 alunni dai 6 ai 12 anni, alcuni con la pelle scura ma italiani e studenti della scuola 'Cascino' nel quartiere Ballarò a Palermo, in gita con l'associazione "Ziggurat". Sull'episodio, avvenuto lo scorso 5 luglio e reso noto dall'associazione, il coro di proteste è stato unanime: 'no a qualsiasi forma di discriminazione'. Il ministro per la Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, parla di "atto di razzismo che non bisogna sottovalutare", e aggiunge che "superare il clima che individua nei migranti il capro espiatorio di ogni problema è decisivo per la costruzione di un futuro in cui i nostri figli possano crescere in un paese civile". A causa del colore della loro pelle i bambini, una quindicina sui 38 in gita, non hanno potuto usufruire del ticket per l'accesso gratuito al sito archeologico, previsto per i minori di 18 anni. "I bambini in effetti sono tutti italiani, anche se sono figli di genitori extracomunitari - spiega Gabriele Tramontana, dell'associazione 'Ziggurat' - L'addetta alla biglietteria chiedeva un elenco completo con la certificazione della nazionalità vidimata dalla Regione e siamo stati costretti ad andarcene, senza poter far ammirare i templi ai bambini che chissà quando potranno tornarci". Per l'ente Parco Valle dei Templi , l'impiegata ha agito secondo le norme dettate dalla Regione. "Purtroppo la circolare parla chiaro e la biglietteria può richiedere la certificazione di nazionalità - dice Antonio Infantino dell'ente Parco - Se 'Ziggurat' ci avesse fatto pervenire prima i nomi dei bambini avremmo potuto chiudere un occhio, come facciamo spesso in altri casi". Anche il consorzio "Luoghi dell'Arcadia", gestore delle biglietterie, si difende: "Solo su autorizzazione formale dell'Ente parco le biglietterie avrebbero potuto emettere i tickets gratuiti, altrimenti avrebbero commesso una illegalità". L'assessore regionale ai Beni culturali, Lino Leanza, allarga le braccia: "Il fatto è molto grave. M'impegno, comunque, affinché nella prossima seduta del Consiglio del Parco venga proposta l'estensione dell'ingresso gratuito ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni, comunitari ed extracomunitari". Poi aggiunge: "Porgo le mie personali scuse a tutti i protagonisti di questo increscioso episodio e, in particolare, ai bambini; però, per favore, non parliamo di razzismo ma di burocrazia poco elastica che ha fatto rispettare una norma comunitaria, attiva in tutta Italia". Infine promette: "Invitiamo i piccoli della scuola elementare 'Cascino' di Palermo a ritornare ad Agrigento: ci occuperemo noi anche delle spese di viaggio".

7 nuove meraviglie

Non so se avete sentito la notizia ke sn state istituite 7 nuove meraviglie del mondo; eccole qua: Grande muraglia cinese, sito archeologico di Petra, Taj Mahal, Colosseo, Cristo redentore, la città perduta di Machu Picchu e il complessi di Chichen Itza (la piramide a scaloni..)... Ecco il link con la storia delle nuove 7: clicca qui

Reimpossessamento: sn riuscito a riprendermi il sito http://akalakala.blogspot.com/ . Nn serve a niente però evita ke qlcn se lo riprenda come era già successo in passato.