Ascolta radio akalakala!

venerdì 29 febbraio 2008

Harry Potter è una droga!

So che avete già pensato a Enrico Potterani, ma purtroppo Potter tu non sei una droga (anche perché non so cosa faresti se tu scoprissi di esserlo... ;) ).. Sto parlando dell'original Potter, quello di Hogwarts che si sbatte Hermione. In Inghilterra molti piccoli fan di Harry Potter sono costretti ad andare da psicologi o a prendere dei farmaci perché è finita la saga di libri del maghetto più famoso del borgo.. ehm.. del mondo. Depressione tra i bambini che vogliono altre avventure del mago, i genitori non sanno come fare, una vera e propria crisi di astinenza..

Boicotta la Coca Cola!

Per integrare il post di Peci vorrei aggiungere la Coca Cola. La più grande produttrice della bevanda simbolo del capitalismo è accusata di Crimini di Lesa Umanità verso sindacalisti e lavoratori sindacalizzati. Nel 2000 gli sono stati attribuiti l’80% degli omicidi mondiali di esponenti sindacali (112 morti assassinati); nel 2001 è stata accusata di 193 assassini. Per eliminare persone scomode Coca-Cola si appoggia ad eserciti e gruppi paramilitari. Nel marzo 2002 un rappresentante del sindacato SINALTRAINAL è giunto in Italia per denunciare la grave condizione dei lavoratori delle ditte di imbottigliamento in Colombia, dove la metà dei lavoratori iscritti al sindacato sono stati licenziati e 14 dirigenti sindacali sono stati uccisi. Il 22 luglio ad Atlanta e il 10 ottobre 2002 a Bruxelles si sono tenute assemblee pubbliche popolari contro la coca cola. Un ricerca del Codacons ha stabilito che l’aspartame, una sostanza presente in alcuni prodotti "dietetici" (es.: Coca cola Light) genera danni al cervello soprattutto nei bambini e nei feti se assunto dalle donne in gravidanza. Promuovendo l’uso di lattine e contenitori e bottiglie di plastica, Coca cola non si cura dei devastanti effetti causati dall’estrazione dell’alluminio nei paesi d’origine, né de problema dei rifiuti. Secondo l’inglese Naturwatch utilizza ingredienti sperimentati sugli animali. Questi sono i marchi sul mercato italiano: Coca Cola, Beverly, Bonaqua, Fanta, Kinley, Sprite, Minute Mad, Nestea. A questo va aggiunto l'effetto che causa la coca cola ad ogni suo sorso: a parte le bollicine di anidride carbonica che fanno male allo stomaco, ci sono altri problemi: la caffeina che crea dipendenza, gli acidi nocivi all'apparato digerente, delle sostanze stimolanti che condizionano il cervello creando prima un vago senso di appagamento ed esaltazione che scompare dopo poco lasciando una sensazione di relax che diventa quasi subito una specie di magone, noia, tedio, ed infine la cosa peggiore, l'elevatissima presenza di zucchero che fa malissimo al corpo umano (pensate che McDonald è stata criticata non solo per gli alimenti, ma anche per la coca cola che conteneva tantissimo zucchero).

Multinational k.o.

Per prima cosa vorrei dire che il post di Peci sulle multinazionali x numero di visite ricevute è tra i primi di radio akalakala e addirittura è primo su quelli andati in homepage su alice (oknotizie).. Peci t 6 guadagnato una coccarda.. cmq continuiamo così ke in qst momento radio akalakala sta andando alla grande! Mi raccomando Potter tienici informati sul numero di ascoltatori della radio!