Ascolta radio akalakala!

giovedì 31 maggio 2007

Contro la pena di morte...parte 6: la ruanda

Ruanda - Entro luglio sarà cancellata la pena di morte: Le autorità ruandesi hanno dichiarato oggi che la legge che abolirà la pena di morte verrà discussa il 6 e 7 giugno ed entrerà in vigore alla fine di luglio, sei mesi dopo l'annuncio, da parte del governo, del progetto di abolire la punizione capitale. La notizia è stata annunciata dal ministro della Giustizia, Tharcisse Karugarama. La riforma sancirà un passaggio chiave per il ritorno in patria dei responsabili del genocidio del 1994. Le condanne a morte già pronunciate verranno commutate in ergastoli. Sono infatti centinaia i condannati alla pena capitale per il genocidio che, nel 1994, uccise circa 800 mila persone in tre mesi. I sopravvissuti allo sterminio si sono dichiarati contrari alla cancellazione della pena di morte che servirebbe, a loro avviso, come deterrente.

sigarette

Il nostro caro ministro della salute Livia Turco, un pò di tempo fa, ha fatto di tutto per portare il quantitativo di cannabis da 500 a 1000 milligrammi. Ora a distanza di qualche mese sta combattendo per poter vietare le sigarette ai minori. Non mi sembra una gran bella mossa dato che i minori che comprano sigarette sono sempre di più, comunque buttandola sul fatto della salute potrebbe anche aver ragione. Ma i peggiori sono gli americani: voglio vietare ai minori i film dove si fuma, perché i ragazzi vedono fumare nei film e lo prendono come esempio....dico solo che in questo caso se avessero vietato questi film, molti film ora famosi non sarebbero neanche conosciuti....

Chiamata Offlaga



ROBESPIERRE

Ho fatto l'esame di seconda elementare nel 1975.
Il socialismo era come l'universo:in espansione.
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre.
Le risposi che i Giacobini avevano ragione e che,
Terrore o no la Rivoluzione Francese era stata una cosa giusta.
La maestra non ritenne di fare altre domande.
Ma abbiamo anche molti ricordi Di quel piccolo mondo antico fogazzaro:
- l'astronave da trecento punti di Space Invaders
- Enrico Berlinguer alla tv
- le vittorie olimpiche di Alberto Juantorena
In nome della Rivoluzione Cubana
- i Sandinisti al potere in Nicaragua
- il catechista che votava Pannella
- gli amici del campetto passati dalle Marlboro
Direttamente all'eroina alla faccia delle droghe leggere
- i fumetti di Zora la vampira porno e la Prinz senza ritorno
- il referendum sul divorzio e non capivamo perché
Se vinceva il No il divorzio c'era e se vinceva il Si non c'era
- Anna Oxa a Sanremo conciata come una punk londinese
- i Van Halen
- la prima sega
- la vicina di casa, un travestito ai più noto come Lola che Mia madre chiamava Antonio con nostro sommo sbigottimento
- Jarmila Kratochivilova
- il Toblerone, qualcuno sa perché
- una scritta degli ultras della Reggiana dopo il raid aereo americano su Tripoli negli anni ottanta.
Diceva: "grazie Reagan, bombardaci Parma"
- e poi la nostra meravigliosa toponomastica:
Via Carlo Marx
Via Ho Chi Minh
Via Che Guevara
Via Dolores Ibarruri
Via Stalingrado
Via Maresciallo Tito
Piazza Lenin a Cavriago
E la grande banca non più locale con sede in
Via Rivoluzione d'Ottobre
- e infine il mio quartiere, dove il Partito Comunista prendeva il 74% e la Democrazia Cristiana il 6%

il 22 giugno sn a rocca delle camminate (suppongo al vertigine underground... ke palle nn posso andarci!!!)

Contro la pena di morte...parte 5: la cina

Un alto funzionario per tangenti rischia la vita. Così il paese orientale combatte la corruzione e le sofisticazioni di prodotti farmaceutici e alimentari. Zheng Xiaoyu, ex direttore dell’Amministrazione statale per l’alimentazione e i farmaci, è stato condannato a morte per corruzione da un tribunale di Pechino. Alla pena capitale si aggiungono 7 anni di detenzione per abbandono di servizio, la confisca dei beni e la privazione dei diritti politici vita natural durante. Il 63enne Zheng era già stato espulso dal Partito comunista a marzo, al momento non si sa ancora se i suoi avvocati possano fare appello.

Beh fa riflettere il fatto ke se da noi fai una cosa così nn vai neanke in carcere.. là t uccidono.. p.s notare il nome: xiaoyu..

La morte degli ideali

A un mesetto buono dall'ideazione del partito democratico, l'unica riflessione ke mi avviene è ke gli ideali, qualunque essi siano, sono morti. I veri ideali erano stati presi a calci negli ultimi anni da partiti come la margherita, l'Italia dei valori, l'udeur e via discorrendo.. solo l'ulivo sembrava continuare a portare la bandiera della democrazia di sinistra, anke se cn molta fatica. I comunisti sia del pci sia di rifondazione a parte qualke eccezione nn mi sembrano possano essere definiti tali e cmq rappresentano una frangia minore fornita soprattutto di persone di età abbastanza avanzata (come poi sn tutti i nostri politici). Il Pd uccide ogni ideale, già il nome ci fa pensare ke nn ci sono speranze.. i 3 valori portati avanti dal pd sn: socialdemocrazia, liberalismo sociale e cristianesimo sociale... cristianesimo sociale....cristianesimo sociale.... x prima cosa mi kiedo xkè si ostinano a farci credere ke un partito ke include un ex udc come follini, una banderuola come Rutelli e includerà Di Pietro (e questi sn sl alcuni inquietanti nomi) possa governare con facilità e armonia il paese. Nn mi sforzerò ad aggiungere altri e infiniti elementi negativi, mi limito a concludere ke l'unico modo di "salvare" l'Italia sia ke un gruppo di GIOVANI di buoni ideali riformi lo stato cancellando gli super stipendi dei politici, dando semplicemente + tasse a ki ha + soldi, ke vada incontro ai giovani e nn stipuli leggi inutili, ke RIDUCA IL NUMERO DI AMMINISTRATORI LOCALI, e di auto blu, ke spenda intelligentemente i soldi a disposizione, ke ABBIA FERMEZZA anke nel dubbio. Questo disegno purtroppo continua a rimanere utopico.