Ascolta radio akalakala!

venerdì 27 aprile 2007

Berlusca e la fine dello sme

Silvio Berlusconi e' stato assolto dai giudici della seconda corte d' appello di Milano nel processo Sme. Il capo d'accusa parlava di un bonifico da 100 milioni di lire che era partito da un conto di Pietro Barilla (che partecipava alla cordata Iar con Ferrero e Fininvest) e arrivato al capo dei gip romani Renato Squillante e di un bonifico da 434 mila dollari partito da conti esteri riconducibili a Fininvest e arrivato ancora a Squillante.
IL LEGALE DI BERLUSCA:Ho sentito Silvio Berlusconi ed era molto emozionato', dice l'avv.Pecorella dopo la sentenza di assoluzione al processo d'appello Sme. 'E' stato nel mirino per 11 anni, e' stato insultato ed accusato 1000 volte. Questa e' una grande vittoria della giustizia', ha aggiunto. L'avv.Ghedini: 'Il processo ha inciso sulla vita politica soprattutto perche' c'e' stata una grande pervicacia dell'accusa nel portarlo avanti. In situazioni normali, non ci sarebbe stata nemmeno l'udienza preliminare'.
BERLUSCA:E' un Berlusconi "profondamente commosso" quello che accoglie la notizia di assoluzione al processo Sme. "Quanto mi hanno fatto soffrire...". "Era ora che si facesse un po' di giustizia - avrebbe detto il leader di Forza Italia - sono 12 anni che aspetto ed e' arrivata solo ora, non ne potevo piu'...". Berlusconi si dice pero' turbato per i tempi di una giustizia che va "riformata perche' non ci possono volere 12 anni" per arrivare a una sentenza di assoluzione.

Contro la pena di morte... parte 4: IL GIAPPONE

Tokio, 27 aprile (oggi) ---Tre condannati a morte sono stati impiccati oggi in Giappone, nella prima serie di esecuzioni del 2007. Lo ha annunciato il ministero della Giustizia, al quale spetta di decidere la data delle esecuzioni, comunicata ai condannati solo poco prima di salire sul patibolo. I tre, tutti condannati per omicidi plurimi, sono stati impiccati in penitenziari di Tokyo, Osaka e Fukuoka, nel meridione. Sono state le prime esecuzioni dopo le quattro del 25 dicembre scorso.

Dal giappone, paese supertecnologico e tra i + avanzati al giorno d'oggi, arrivano notizie di uccisioni di balene, delfini, e ora anke di uomini! Il buon esempio ke bisogna dare ai paesi in via di sviluppo è veramente offuscato da USA e Giappone...