Ascolta radio akalakala!

mercoledì 12 dicembre 2007



Quinn Sullivan... 6 anni... Non ho parole...

Disney Pixar's : Alla Ricerca di Emo...


A chi non bastasse l'immagine allego anche il link x nonciclopedia x farsi due risate sugli emo.

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo

Il discorso di un dittatore - Haile Selassie e i rasta per la pace



  • Se vi ricordate si è parlato di Bokassa. Curiosando nel web ho trovato sotto alla storia di un dittatore africano, che pochi conosceranno 2 link: uno alla canzone "sua maestà" di babaman, che probabilmente Potter conoscerà, l'altro a "war" di Bob Marley, canzone contenuta in "rastaman vibrations" del 1976. Haile Selassie è stato per 2 periodi di tempo non consecutivi dittatore dell'Etiopia, ma questo lo potete trovare su wiki... vi dico solo che è considerato il padre del rastafarianesimo, è il sovrano modello per ogni rasta reggae man... Sinceramente mi hanno stupito queste parole, dette da un dittatore africano (come Bokassa) nel contesto temporale e politico. Queste parole sono parte di un discorso pronunciato davanti all'ONU e Bob Marley ne ha fatto testo per la canzone "war" sopracitata. La parola al dittatore:
  • « Riguardo alla questione della discriminazione razziale, la Conferenza di Addis Abeba ha insegnato questa ulteriore lezione, a coloro che la vogliono imparare: finché la filosofia che considera una razza superiore e un’altra inferiore non sarà finalmente screditata e riprovata; finché in nessuna nazione vi saranno più cittadini di prima e di seconda classe; finché il colore della pelle di un uomo non avrà più valore del colore dei suoi occhi; finché i diritti umani fondamentali non saranno ugualmente garantiti a tutti, senza distinzione di razza; fino a quel giorno, il sogno di una pace duratura, la cittadinanza del mondo e le regole della morale internazionale resteranno solo una fuggevole illusione, perseguita e mai conseguita; e finché l’ignobile e drammatico regime che oggi opprime i nostri fratelli in Angola, in Mozambico, in Sudafrica, con le sue disumane catene, non sarà rovesciato e totalmente spazzato via; finchè il bigottismo, il pregiudizio e l’interesse personale inumano e malizioso, non saranno sostituiti dalla tolleranza, la comprensione e i buoni propositi; finchè gli africani non si alzeranno e parleranno come esseri liberi, uguali agli occhi di tutti gli uomini, come sono uguali davanti agli occhi del Cielo; fino a quel giorno il Continente africano non conoscerà pace. Noi africani, combatteremo, se necessario, e sappiamo che vinceremo, poiché confidiamo nella vittoria del Bene sul Male. »

La 14esima del pensionato

Ai telegiornali non ho sentito questa notizia (conferma che sono tutti o quasi controllati dal Berlusca) cioè che ai pensionati con una pensione pro capite sono arrivati 300 euro in + nella tanto agognata busta, cioè la cifra che Romano Prodi aveva promesso. Pensare che il leader del partito delle case popolari della libertà (ho fatto un misto dei nomi perché non si capisce come si chiama, comunque avete capito che parlo di Berlusconi) ne aveva promessi al tempo ben 500 e ovviamente non è arrivato neanche un centesimo. Devo dire che nel corso del tempo la mia fiducia in Prodi era calata, ma devo anche dire che i tg, principalmente quello di canale 5, stanno esagerando la crisi per screditare il governo di sinistra; secondo me la situazione è identica agli altri anni. Ovviamente se il leader dell'opposizione sa dire solamente la frase "andiamo subito alle elezioni" e il tg dice che c'è crisi profonda non credo che aiutino il paese a pensare positivo... Spero che comunque questa promessa mantenuta da Prodi sia solo la prima di una lunga serie.

Alf canta old time rock and roll


  • Davvero una chicca: Alf che canta "old time rock and roll" di Bob Seger... ricordo agli utenti di akalakala che il nostro blog è nato come blog musicale, sono quindi graditi ogni tipo di video/info e rarità musicali.