Ascolta radio akalakala!

venerdì 20 aprile 2007

Il ritorno dell'Aviatore...

Ragazzi sono tornato dopo 3 giorni di astinenza dal pc... Cmq ho letto i vecchi post e per chi fosse interessato a informazioni sul Boeing 747(aereo sfiorato dal missile in India) cliccate sul link...
Cmq oggi pomeriggio x chi nn lo sapesse si è oraganizzata un altra battaglia a soft air(da noi chiamata volgarmente "guerra dei piombini") a San Giacomo... Vi informeremo poi sui colpi di scena e le ultime parole famose...
Cambiando discorso domenica pomeriggio faremo le prime prove dei polleggiamente a casa di Potter(che emozione!) e ho già creato una semplice canzone(e anke carina) che penso tutti possano fare senza problemi... Poi faremo il solito semplice repertorio di sempre...(Knoking on heavens doors, Hey Joe,The house of the Rising sun ecc...) E xkè no, se saremo in grado(o in vena)improvviseremo qualcosa di nuovo... Questo è tutto...

Hola toreri!

ritorno cn i miei video e immagini!!

Arriva in Italia il leggendario Bob Dylan!

Arriva in Italia il leggendario Bob Dylan! Il cantante statunitense, che ha alle spalle quasi cinquant'anni di carriera, terrà due concerti nel nostro Paese: sarà a Torino il 26 e a Milano il 27 aprile. Le date fanno parte di una tournée in corso ininterrottamente dal 1988, che ha ormai preso il nome di Neverending Tour e conta più di 2000 concerti. Oltre a riproporre i suoi maggiori successi, Bob Dylan porterà in scena le canzoni del nuovo album, Modern Times, uscito nel 2006. Un nuovo capolavoro, curato nei minimi dettagli dallo stesso Dylan, unito da un filo conduttore al precedente Love and theft, del 2001. Un'atmosfera che volge lo sguardo al passato, sostenuta da un raffinato equilibrio strumentale creato dal gruppo che da anni accompagna il menestrello di Duluth sul palco.

Addio limbo: la chiesa ridicola

Ragazzi questa è proprio incredibile nn perdetevela:

CITTA' DEL VATICANO - La Chiesa cattolica ha abolito il limbo, il luogo dove per secoli si è ritenuto che andassero i bambini morti senza battesimo.

In un documento atteso da tempo, la Commissione teologica internazionale della Chiesa cattolica ha detto che il limbo rifletteva una "visione eccessivamente restrittiva della salvezza", secondo il Catholic News Service (Cns) americano che oggi ha ottenuto una copia del documento.

Ad autorizzare la pubblicazione del documento - "La speranza di salvezza per i bimbi che muoiono senza essere battezzati" - è stato Papa Benedetto.

Conclusione: i bambini ora vanno in paradiso. Incredibile, la chiesa è proprio moderna, nel 2007 abolisce il limbo.. ora il mondo è perfetto, o quasi..

situazione emergency in Afghanistan

Poche settimane e chiuderemo gli ospedali in Afghanistan: lo ha annunciato Teresa Strada, presidente di Emergency alla manifestazione in corso a Roma per liberare Rahmatullah Hanefi.

"Se il governo di Karzai - ha detto il presidente - non smentisce le infamie su di noi venute dal responsabile dei servizi segreti e non libera Hanefi, chiuderemo gli ospedali. In questo caso l'Afghanistan perde molto". La smobilitazione dovrebbe avvenire nel giro di due o tre settimane.

"Per ora - ha proseguito Teresa Strada - ancora stiamo accettando malati ma nei prossimi giorni saremo costretti a rifiutarli e a dismettere i pazienti. Fra l'altro, gli afgani non sono in grado di dare assistenza di alto livello. Nelle prossime settimane prenderemo una decisione".

Alla manifestazione, in corso in piazza Farnese a Roma, hanno preso parte circa 200 persone. Al centro della piazza è stata collocata una teca in plexiglas che accoglierà da oggi in poi, finchè ce ne sarà bisogno, le chiavi delle persone che vorranno in questo modo chiedere la liberazione di Rahmatullah Hanefi. Tra i partecipanti, Vauro, Michele Santoro, Amanda Sandrelli, Massimiliano Fuksas.

beh 2 immagini fike...

troppo bella!questa l'ho trovata in giro x il web... a voi i commenti..

Contro la pena di morte...

Riprendo il discorso sulla pena di morte citando Cesare Beccaria (illuminista)... erano molto + avanti gli uomini del 1700 di Bush & co.:

"Questa inutile prodigalità di supplici, che non ha mai reso migliori gli uomini mi ha spinto ad esaminare se la morte sia veramente utile e giusta in un governo ben organizzato. Qual può essere il diritto che si attribuiscono gli uomini di trucidare i loro simili? Non certamente quello da cui risultano la sovranità e le leggi. Esse non sono che una somma di minime porzioni della privata libertà di ciascuno; esse rappresentano la volontà generale che è l'aggregato delle particolari. Chi è mai colui che abbia voluto lasciare ad altri uomini l'arbitrio di ucciderlo? Come mai nel minimo sacrificiodella libertà di ciascuno vi può essere quello del massimo fra tutti i beni, la vita ? E se ciò fu fatto, come si accorda un tal principio coll'altro, che l'uomo non è padrone di uccidersi, e doveva esserlo se ha potuto dare altrui questo diritto o alla società intera? Non è, dunque, la pena di morte un diritto, mentre ho dimostrato che tale essere non può, ma è una guerra della nazione con un cittadino, perchè giudica necessaria o utile lanè utile nè necessaria avrò vinto la causa dell'umanità". distruzione del suo essere. Ma se dimostrerò non essere la morte nè utile nè necessaria, avrò vinto la causa dell'umanità.

Il toro nn a caso è il nonno di Manzoni; cito anke Pietro Verri, delle stesse idee di Beccaria, prozio di Manzoni (poka skeggia lui..). In sostanza egli dice ke la pena di morte viene contraddetta dalla semplice stipulazione del patto tra gli uomini (concetto d Hobbes ripreso da Rousseau (si scrive così?)).. infatti nessun uomo nel patto accetterebbe la propria morte, nn a caso è l'unica cosa ke il sovrano (garante ma nn parteipe del patto) nn può kiedere.. nn mi dilungo troppo perchè sto usando solo parole mie quindi nn vorrei scazzare...cmq la cosa incredibile ke l'italia (in Toscana) fu la prima a abolire la pena di morte e paesi ke si credono molto + democratici d noi (vedi USA) continuino a concederla e a vendere armi a go-go senza garanzie sull'utilizzo (vedi la strage nel campus in Virginia di quel ragazzo koreano)...

Ultima curiosità: Mussolini si servì dell'unica eccezione ke ammetteva Beccaria (cioè l'individuo pericoloso x lo stato) x rimettere la pena di morte in Italia... CIAU

Create polls and vote for free. dPolls.com