Ascolta radio akalakala!

lunedì 2 aprile 2007

a little INFO

cmq kiederò all'anna d mettere le statistike sui paesi del mondo ke vengono sul sito, viste le recenti visite di uk usa nigeria norvegia e brasile! CMQ A VOLTE nn si possono fare i commenti xkè se lo modifiki sfasa...

"cessa il vento, calma è la bufera, torna a casa il fiero partigian"

25 aprile."speriamo ke sia lunedì o sabato, cosi a scuola si fa il ponte!"pensa la maggioranza degli studenti quando la ricorrenza si avvicina. Non è una colpa sperare in piu o meno lunghe vacanze scolastike, in qst siamo tutti dei maestri. basta sapere ke si va in vacanza.
Un annetto fà (in diretta nazionale!) qualke imbecille del grande fratello si interrogava sul senso della festa, concludendo ke il 25 aprile è la madonna!...allibisco. ma l idiota mi ha aperto gli okki.
cosa si festeggia?perchè nei calendari della nonna dove ci sono tt i santi nel 25 aprile riportano liberazione nazionale?da ki? quando? di ki è il merito?
Rispondo io: dalle truppe tedeske nel '45, x merito degli alleati e soprattutto di coloro ke sono stati partigiani.
ma...ki sono i partigiani?...x la nostra generazione sono nonni ke una volta all anno vanno a camminare con la banda e portare una corona d alloro a un monumento.
ma una sessantina d anni fa quei vecchi avevano 20 anni, ma senza una vacanza, ne giornata da passare al parco o al mare o al bar anke se era bel tempo. Non l avevano xkè, è in loro nome ke noi, oggi, festeggiamo il 25 aprile. è una festa x lo scampato pericolo. è un po un ringraziamento, ringraziamo tt coloro ke scelsero di salire sui monti invece ke entrare nell esercito fascista.
Chiamatela resistenza, liberazione, chiamatela cm volete, ma non la chiamate guerra civile, perchè non ha senso. perchè dire guerra civile significa ke in fondo tutti hanno torto, o comunque il vincitore ci interessa fino a un certo punto: ki di voi si è disperato x la vittoria dell unione del nord sugli stati confederati nella guerra di seccessione americana?
Qui stiamo parlando di tutt altro, stiamo parlando del conflitto contro le truppe tedesche che ci tenevano sotto i loro stivali, abilmente lucidati dalle truppe "repubblicane" di salò; stiamo parlando del nostro secondo risorgimento. e un risorgimento nazionale non dovrebbe dividere il paese. eppure, quando si parla di partigiami, non è raro sentire molta gente (addiritura parlamentari) scagliarsi contro i resistenti. Assurdo: oltralpe a de Gaulle i parigini hanno dedicato un aeroporto (il principale) e una piazza; costui, prima ke importante uomo politico (x giunta di centrodestra!), era stato capo della resistenza francese, e oggi, anke x ki non ha approvato in seguito la sua politica è un eroe nazionale. In italia, a volte sembra ke si ritorni ai tempi degli ACHTUNG BANDITEN! affissi dagli occupanti in giro.
nei paesi normali chi combattè il nemico è onorato in base ai propri meriti.
l italia però non è un paese normale.
"combattevano x l onore dell italia" amano oggi ripetere i reduci di quell infamia. E magari sono anche sinceri.
c era un malinteso nel senso dell onore, e poi, parliamo chiaro, si era obbligati ad aderire al fascismo, anche se si era contro lo si faceva x paura.

De Gregori cantava "dalla parte sbagliata si muore", a ricordare come un soldato subisce una morte fondamentalmente stupida. Notizia evidentemente non pervenuta al centrodestra italiano, reo di aver proposto l equiparazione pensionistica fra gli ex partigiani e gli 'altri'. Se non fosse trpp avvilente scoppierei a ridere.
Sono convinto ke di fascismo e antifascismo se ne parli troppo (fate un giro su history channell!). dovrebbe essere una pagina kiusa e archiviata (SENZA DIMENTICARE)...ma cè anke da dire ke forse l arkiviazione fa rima con rimozione è questo sarebbe un grosso sbaglio.
Ringraziare i partigiani oramai è diventato sinonimo di sinistra, ma credo che tutti dovrebbero ringraziare questi uomini, la repubblica deve la sua esistenza ai partigiani e all antifascismo.
Sono convinto ke il 25 aprile i politici dovrebbero fare a botte x risalire davanti al monumento dove ripongono corone e fiori e non snobbare qst ricorrenza fondamentale x la nascita della nostra democrazia. LO DOVREBBERO FARE TUTTI....PER RISPETTO...


p.s:ammetto k dietro qst post ce stato molto lavoro....quindi voglio commenti!...NN STATE SPRECANDO TEMPO!..LEGGETE!

allucinante!!!

Alto ascolto

Il motivo dell'ascolto alto è dato dal fatto ke oggi sn andato x 10 min in giro x i google group a portare i messaggi d radio akalakala.. se volete aiutarmi c'è solo un modo, kiedermi come si fa e farvi mandare il file... solo ke nn ve ne frega 1 cazzo, però avete visto ke abbiamo avuto ben 10 ascoltatori? quindi fate voi... ciao

ragazzi...ma secondo voi ha comprato anche il fumo dei vulcani x farsi pubblicità????ingrandite l'immagine se nn vedete bene cs c'è nel tondo rosso....

VS razzismo

Una donna bianca, di circa 50 anni, prende posto in classe economica di fianco
ad un nero.
Visibilmente turbata, chiama la hostess.
"Che problema ha signora?" chiede l'hostess.
"Ma non lo vede?" risponde la signora "mi avete messo a fianco di un nero! Non
sopporto di rimanere qui. Assegnatemi un altro posto".
"Per favore, si calmi" dice l'hostess "Perchè tutti i posti sono occupati. Vado a vedere se ce n'è uno disponibile".
L'hostess si allontana e ritorna qualche minuto più tardi.
"Signora, come pensavo, non c'è nessun altro posto libero in classe economica. Ho parlato col comandante e mi ha confermato che non c'è nessun posto, neanche in classe executive. Ci è rimasto libero soltanto un posto in prima classe."
Prima che la donna avesse modo di commentare la cosa, l'hostess continua:
"Vede, e' insolito per la nostra compagnia permettere a una persona con
biglietto di classe economica di sedersi in prima classe. Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi a fianco di una persona sgradevole".
E, rivolgendosi al nero, l'hostess prosegue: "Quindi, signore, se lo desidera,
prenda il suo bagaglio a mano che un posto in prima classe la attende..."
E tutti i passeggeri vicini che, allibiti, avevano assistito alla scenata della signora, si sono alzati applaudendo.