Ascolta radio akalakala!

mercoledì 9 aprile 2008

L'INCENERITORE


Ciao a tutti!
Ringrazio lo staff di radio aKaLakaLa per lo spazio concessomi, in particolare Gengio, che è sempre attento all'attualità a noi più vicina; ri-posto quello che già avevo scritto sul blog di arcimero, che vi invito a visitare anche per conoscere le opinioni di altre persone.

Purtroppo la gravità della situazione richiede una "riesumazione" del blog Arcimero.

Spero che ormai la totalità di voi sia al corrente di quello che sta accadendo nel nostro bel paesino: una società PRIVATA stà tentando di portare avanti la costruzione di un termovalizzatore, inceneritore, di pollina, da situarsi accanto alla ben nota azienda Agrofertil, alle porte di Santa Sofia.
Ciò che ora mi preme e mi tormenta è informare i giovani come noi, renderli partecipi e coinvolti, per non fare, come al solito, la figura dei menefreghisti.
Perchè prima ho parlato di gravità?
Gravità perchè tutto questo è stato discusso dalla giunta comunale praticamente all'insaputa dei cittadini santasofiesi, senza informare adeguatamente, ma soprattutto senza CHIEDERE alcun parere; gravità perchè gli studi riguardo gli effetti, sul corpo umano, delle particelle prodotte dalla combustione della pollina: chi si vuole immolare al ruolo di cavia umana alzi la mano, IO NO!
Tutto questo non deve passare inosservato.
Invito tutti a documentarsi al riguardo, accuratamente, in modo da poter avere le basi per portare avanti le nostre idee.
Vi invito tutti a commentare, attiviamoci per favore.

Doriangrenouille