Ascolta radio akalakala!

venerdì 16 gennaio 2009

cacciata da un negozio perché disabile

È successo a Imperia, protagonista una ragazza di 21 anni, Annarita Marino, di Diano Marina. Insieme a delle amiche è entrata nel supermercato Oviesse di via Repubblica, ma il direttore dell'esercizio, Alberto Crippa (48 anni), infastidito dalla carrozzina motorizzata su cui la ragazza è costretta a muoversi, le ha detto di allontanarsi. Un gesto che ha suscitato la rabbia degli altri presenti, anche loro usciti dal negozio in segno di solidarietà.
Un'amica di Annarita ha chiamato i carabinieri, arrivati poco dopo: solo a quel punto il responsabile del punto vendita ha permesso alla ragazza di entrare. Lei si è detta profondamente amareggiata per l'accaduto, ma ha rinunciato a sporgere denuncia. Crippa ha detto in un primo tempo che non voleva far entrare la carrozzella per timore che impedisse agli altri clienti di muoversi liberamente, quindi ha aggiunto di temere che si trattasse di un veicolo non omologato.
Oviesse ha avviato un'indagine interna per accertare l’accaduto. «Le direttive aziendali prevedono il massimo rispetto nei confronti delle persone diversamente abili, si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa della società. Oviesse Spa, sinceramente rammaricata, contatterà personalmente la signora Annarita Marino per esprimerle le proprie scuse».