Ascolta radio akalakala!

sabato 13 ottobre 2007

Vota la libertà

Tra poche ore ci sarà la votazione per le primarie del PD (che sono sempre più convinto sia l'anacronimo di Porco D##). Io domani non andrò a votare. Non lo farò perchè sono convinto che sia solo una manovra politica. L'idea in se è ottima e la condivido in pieno. Come dice Il saggio Summa "Dalla fondazione della sinistra i partiti e i politici non hanno fatto altro che dividersi in nome dell'unità". Un partito che racchiuda una grande sinistra è qualcosa di condivisibile e bello, se si condividevano le idee di margherita e DS. Ma guardiamo un'attimo chi dovrebbe diventarne il segretario:
1- Sulla sua carta d'identità risulta essere una donna, ma chi la conosce bene sa che non è così. Sto ovviamente parlando di Rosy Bindi, un parlamentare democristiano che ha sottoscritto i pax (o come cavolo li volete chiamare) e che in quanto tale avrebbe dovuto mediare tra chiesa e riforma, mentre in 5 mesi di discussione non si è vista MAI davanti su uno schermo.
2- Walter, un uomo che di buono nella sua vita di buono ha fatto solo una cosa. Una foto con Pasolini. Del resto è un completo inetto, tanto che definirlo uomo di paglia è fargli un complimento. Parla di riforme, ecologia e cambiamenti. Degli ingegneri hanno analizzato le sue parole e hanno concluso che non abbia neanche idea di cosa stia parlando, che sia idiota o che sia un sognatore. Un sognatore cretino.
3- I primi tre che passavano dalla strada e che sono stati messi lì per non restringere la scelta a 2 soli eleggibili.

Insomma, il mio pensiero è che la gente si sia stancato della solita diatriba Prodi/Berlusconi e he quindi abbiano deciso di mettere in mostra nomi nuovi. Il loro compito sarà quello di prendersi le colpe delle cagate di Alzahimer e dello Psiconano e di fare (se possibile) ancora più casino di quello che già c'è.
Così facendo, tra qualche anno, il glorioso ritorno dei nostri eroi Silvio e Romano sarà considerato una scelta ottima.
Non so voi, ma ormai considero il proverbio "raschiare il fondo del barile" un'eufemismo. Abbiamo raschiato il fondo del barile, abbiamo scavato sotto il pavimento e sotto terra, ritrovando tra l'altro degli scheletri antichi di dinosauro ed altri meno antichi dei nemici della mafia.
Io non voglio un contentino per farmi piacere due politici da casa di riposo. Non voglio scendere ancora più in basso. Ne ho le palle piene. Io domani me ne starò a casa a dormire e manderò a cagare chiunque mi chieda chi ho votato domenica. Ho votato la libertà.