Ascolta radio akalakala!

martedì 30 settembre 2008

gli infiniti accessori delle mele


Due cose non hanno limite; il peggio e la fantasia umana. In questo caso parliamo per fortuna della seconda, e di come essa possa generare gadget tanto originali quanto utili e geniali.
Non è il primo e non sarà l'ultimo della lunga fila di accessori creati appositamente per il nuovo iPhone 3G di Apple; la discriminante in questi casi è la valutazione sulla reale utilità del gadget in questione, da non dare sempre per scontata.
Ha di certo un suo perchè il nuovo caricatore a iYo Yoyo per iPhone. La tecnologia che c'è dietro è arcinota, ovvero unire insieme le veloci rotazioni di un comune iYo Yoyo con una dinamo che sfrutta i giri del noto passatempo per generare energia che viene immagazzinata all'interno di una batteria agli ioni di litio locale.


L'idea è venuta ad un designer svedese, Peter Thuvander, e non a caso; egli infatti lamentava l'impossibilità di poter utilizzare nel suo paese (noto per non essere poco soleggiato") i vari ricaricatori di emergenza aD energia solare.
Di li è nata la soluzione iYo Yoyo per iPhone, con cui nei momenti di noia o di stress, ognuno potrà "risvegliare" il proprio melafonino scarico, in modo assolutamente naturale (il caricatore è infatti eco-compatibile a tutti gli effetti) e divertente.

->iYo Yoyo<-



di Telefonino.net Redazione