Ascolta radio akalakala!

martedì 30 settembre 2008

gli infiniti accessori delle mele


Due cose non hanno limite; il peggio e la fantasia umana. In questo caso parliamo per fortuna della seconda, e di come essa possa generare gadget tanto originali quanto utili e geniali.
Non è il primo e non sarà l'ultimo della lunga fila di accessori creati appositamente per il nuovo iPhone 3G di Apple; la discriminante in questi casi è la valutazione sulla reale utilità del gadget in questione, da non dare sempre per scontata.
Ha di certo un suo perchè il nuovo caricatore a iYo Yoyo per iPhone. La tecnologia che c'è dietro è arcinota, ovvero unire insieme le veloci rotazioni di un comune iYo Yoyo con una dinamo che sfrutta i giri del noto passatempo per generare energia che viene immagazzinata all'interno di una batteria agli ioni di litio locale.


L'idea è venuta ad un designer svedese, Peter Thuvander, e non a caso; egli infatti lamentava l'impossibilità di poter utilizzare nel suo paese (noto per non essere poco soleggiato") i vari ricaricatori di emergenza aD energia solare.
Di li è nata la soluzione iYo Yoyo per iPhone, con cui nei momenti di noia o di stress, ognuno potrà "risvegliare" il proprio melafonino scarico, in modo assolutamente naturale (il caricatore è infatti eco-compatibile a tutti gli effetti) e divertente.

->iYo Yoyo<-



di Telefonino.net Redazione

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli svedesi sono bravi a inventare ste cose alternative-ambientaliste. Però ancora non ho visto inventata la turbina da gas intestinali per ricaricare i telefoni.
PS complimenti per il video siete molto belli.
Spiritoso

potter ha detto...

grandee!!...un anonimo normale!!!! oddio...non ci credo. grazie mr.anonimo...ripassa pure!!!

Anonimo ha detto...

Non sono normale sono sempre lo spiritoso... si mavoi scrivete post troppo lunghi io non ho mica tempo di leggere tutto devo ancora finire quello su jim morrison... fate i riassunti va la ;)