Ascolta radio akalakala!

martedì 15 aprile 2008

LA MAIL DI FOIETTA

Questa mail, indirizzata ai giovani, è stata scritta da Foietta.
Leggete e commentate.


Il sindaco di Santa Sofia ha risposto alle mail che sono girate in questi giorni sull'inceneritore. Leggi e fai girare


Questa relazione di STEFANO MONTANARI l'avevo vista ieri su internet.
Prima di prendere in seria considerazione la persona, bisogna sapere che:
1) è Direttore Scientifico del laboratorio Nanodiagnostics di cui la moglie è Presidente (quindi: è una struttura sua e privata? quali interessi ha?)
2) e' il consulente di Grillo, con cui fa tutte le campagne (si suppone un'aspetto idelogico non da poco; bisogna vedere l'approfondimento scientifico)

Anzi: vi chiedo di andare in internet e cliccare il suo nome e Wikipedia

Tutto ciò non per dire che non è affidabile (questo non lo so e si vedrà dopo gli opportuni accertamenti) ma solo che qualche dubbio mi viene.
Vorrei che si facessero delle indagini (anche su internet) per verificare la cosa dal punto di vista sanitario-scientifico-medico e non dal punto di vista ideologico.
Cosa che non ci porterebbe da nessuna parte e se facessimo ciò faremmo un cattivo servizio alla verità e al nostro paese.
Come ho detto più volte, ed anche pubblicamente in consiglio e sui giornali, vogliamo sapere LA VERITA' SCIENTIFICA
Se ci sono pericoli o si intravedono, è ovvio che la cosa non ci riguarda e il progetto non sarà accettato.
Se l'opposizione risultasse solo ideologica e non suffragata da dati scientifici, allora dovremo farlo per risolvere:
1) il problema della puzza, che altrimenti ce la godiamo per l'eternità (dal punto di vista legale non abbiamo quasi nessuna speranza di chiudere l'Agrofertil )
2) il problema della filiera agricola: l'economia,locale, che ci piaccia o no, dipende dai polli. Se la dovessimo chiudere o limitare sarebbe come chiudere la FIAT a Torino
3) la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili è chiesta da tutte le parti, compreso lo Stato che addirittura, con una recente legge, ha declassato le polline da rifiuti speciali a biomassa, con tanto di agevolazioni (perchè?, c'è un motivo? .....non credo che lo abbia fatto appositamente per Agrofertil o per S.Sofia)

Anzi, se volete dare una mano all'Amministrazione e a S.Sofia, cercate anche voi in internet o dove volete e potete!
Sarebbe molto bello e interessante che dei giovani faccessero tali e importanti ricerche!
Grazie per la collaborazione. Aspetto vostre notizie
Cordiali saluti

FLAVIO FOIETTA

Dobbiamo fermarli!

Ragazzi sentite cos'è successo a Forlì il 12 aprile + o -, prima pagina del Carlino:
Un bambino di 11 anni, vive accanto ad un inceneritore, ha un tumore maligno. Tra colpi di perizie, dopo un esposto di associazioni di ambientalisti ed un comitato di genitori, del fattaccio si occupa ora la magistratura.
Anzi gli inceneritori sono due, a poca distanza l’uno dall’altra. Gli impianti di Forlì sono da tempo nel mirino degli ambientalisti. Non a caso è proprio da quella città che è partita la crociata dei medici per l’ambiente. Certo la decina dei cittadini che abitano vicino agli impianti non speravano che la vicenda assumesse quel clamore sui giornali. Ma le associazioni che lottano contro il raddoppio delle linee di produzione ( WWf Forlì e Clan-Destino) hanno colto la palla al balzo ed ecco ora indagati i responsabili degli impianti di Hera, Claudio Draghi ed Enzo Mengozzi. La vicenda è ora al confronto con i periti per l’incidente probatorio. I cittadini sono difesi da due medici oncologici. L’azienda è tranquilla, dicono alla Hera. I parametri sono rispettati. Sorge sempre il sospetto che sia la legge sbagliata che ha fissato questi parametri.
E che garanzie potrebbe darci il sindaco di Santa? Cosa sono i "controlli" che si fanno? Ma li fanno? DOBBIAMO FERMARLI!

Bonobo Power

Riporto qui il testo di una canzone del nuovo album di Caparezza "Le dimensioni del mio caos":


Vive in comunità estremamente pacifiche, in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità!
Non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa, non conosce la guerra l'assasinio e la violenza, insomma stando a come si comporta il bonobo:
la scimmia è l'evoluzione dell'uomo.
Per il bonobo il sesso è alla base dei rapporti sociali, si accoppia sia con etero che con omosessuali. Davanti al cibo i bonobo prima fanno un orgia e dopo mangiano senza mai litigare.
Il bonobo non è aggressivo, è sessualmente appagato, non discrimina il diverso, non va al family day: la scimmia è l'evoluzione dell'uomo.
Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i bonobo dello zoo di Hellabrun morirono di spavento, alle altre scimmie non accadde nulla.
Il bonobo è stato cacciato sterminato, censurato: il bonobo è una pericolosa alternativa sociale, dimostra che in natura esiste l'omosessualità e che l'uomo è aggressivo perchè sessualmente represso e soprattutto che l'unico vero modo per vivere in pace è giocare, mangiare ed accoppiarsi alla faccia di religiosi, intellettuali e politici benpensanti!

Il nuovo album è denso di contenuti politici e morali, dal lavoro precario e sottopagato alle manovre politiche del governo. A me piace tantissimo la sua musica. Lo consiglierei a tutti...

QUALCUNO CHE HA AVUTO IL NOSTRO PROBLEMA

Qui si parla di Ospedaletto, in Veneto.

http://www.nuovaeliberaospedaletto.it/gruppo_b/news/new1/new_07a/news_0706_AVA1.html

Un blog 'collega' e dichiarazioni di Foietta poco convincenti....

Questo è un articolo di giovedì scorso apparso su Romagna Oggi:


Si fa presto a parlare... ma... rispetterà quello che ha pubblicamente dichiarato?
Ai posteri l'ardua sentenza....

Intanto ho trovato un altro blog attivissimo sulla questione dell'inceneritore..e mi pare che anche a Meldola abbiano lo stesso nostro parere.. leggete leggete leggete ed informatevi più che potete..