Ascolta radio akalakala!

martedì 15 aprile 2008

LA MAIL DI FOIETTA

Questa mail, indirizzata ai giovani, è stata scritta da Foietta.
Leggete e commentate.


Il sindaco di Santa Sofia ha risposto alle mail che sono girate in questi giorni sull'inceneritore. Leggi e fai girare


Questa relazione di STEFANO MONTANARI l'avevo vista ieri su internet.
Prima di prendere in seria considerazione la persona, bisogna sapere che:
1) è Direttore Scientifico del laboratorio Nanodiagnostics di cui la moglie è Presidente (quindi: è una struttura sua e privata? quali interessi ha?)
2) e' il consulente di Grillo, con cui fa tutte le campagne (si suppone un'aspetto idelogico non da poco; bisogna vedere l'approfondimento scientifico)

Anzi: vi chiedo di andare in internet e cliccare il suo nome e Wikipedia

Tutto ciò non per dire che non è affidabile (questo non lo so e si vedrà dopo gli opportuni accertamenti) ma solo che qualche dubbio mi viene.
Vorrei che si facessero delle indagini (anche su internet) per verificare la cosa dal punto di vista sanitario-scientifico-medico e non dal punto di vista ideologico.
Cosa che non ci porterebbe da nessuna parte e se facessimo ciò faremmo un cattivo servizio alla verità e al nostro paese.
Come ho detto più volte, ed anche pubblicamente in consiglio e sui giornali, vogliamo sapere LA VERITA' SCIENTIFICA
Se ci sono pericoli o si intravedono, è ovvio che la cosa non ci riguarda e il progetto non sarà accettato.
Se l'opposizione risultasse solo ideologica e non suffragata da dati scientifici, allora dovremo farlo per risolvere:
1) il problema della puzza, che altrimenti ce la godiamo per l'eternità (dal punto di vista legale non abbiamo quasi nessuna speranza di chiudere l'Agrofertil )
2) il problema della filiera agricola: l'economia,locale, che ci piaccia o no, dipende dai polli. Se la dovessimo chiudere o limitare sarebbe come chiudere la FIAT a Torino
3) la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili è chiesta da tutte le parti, compreso lo Stato che addirittura, con una recente legge, ha declassato le polline da rifiuti speciali a biomassa, con tanto di agevolazioni (perchè?, c'è un motivo? .....non credo che lo abbia fatto appositamente per Agrofertil o per S.Sofia)

Anzi, se volete dare una mano all'Amministrazione e a S.Sofia, cercate anche voi in internet o dove volete e potete!
Sarebbe molto bello e interessante che dei giovani faccessero tali e importanti ricerche!
Grazie per la collaborazione. Aspetto vostre notizie
Cordiali saluti

FLAVIO FOIETTA

5 commenti:

Oslarn ha detto...

SCUSATE MA NON MI HA PRESO GLI SPAZI: LE MIE PAROLE FINISCONO CON "LEGGETE E COMMENTATE", SUBITO DOPO INIZIANO QUELLE DEL SINDACO.

malelf ha detto...

Beh secondo me il dibattito sta tutto qui: 1) la differenza tra rifiuti urbani e biomassa (o comunque pollina che è peggio); 2) l'inspiegabile scelta di farlo a Santa Sofia che sono convinto diventerebbe il cesso di tutta la Romagna (vedi Amadori); 3) perché così attaccato al paese e perché con il camino rivolto verso proprio il centro, questo forse l'aspetto più incredibile. Ma la costruzione di tale centro deve e ripeto DEVE avere effetti positivi verso la popolazione, per prima cosa creazione di posti di lavoro e arricchimento del comune, mi sembra il minimo, senza togliere la tutela dell'inquinamento, etc. Ovviamente se l'Italia vuole avere energia deve costruire termovalorizzatori, ma deve costruirli dove non viene messa a repentaglio la salute dei cittadini, e non diciamo cazzate che gli inceneritori sono sicuri perché basta guardare l'articolo del carlino del bambino malato di cancro..

Oslarn ha detto...

La cosa che mi da più fastidio è il passo su Montanari, che fra le righe lo si vuol far passare come un imprenditore che lucra su questi temi.
Ma per favore non diciamo cazzate, le verità scientifiche sono proprio nel video di Montanari!
Per quanto riguarda la sicurezza: fareste dirigere un impianto così potenzialmente pericoloso dalle stesse persone che hanno diretto diastrosamente l'AGROFERTIL in tutti questi anni?
MAVAFFANCULO, PRIMA MI FACCIO SCHIACCIARE DAI BULLDOZER, POI ME NE VADO PER SEMPRE DA SANTA SOFIA.

Animal house ha detto...

bene ragazzi, vedo che il dibattito è partito.
Però calma e sangue freddo, documentiamoci ed usiamo il cranio, non facciamoci abbindolare dalla strisciante e mail.Lavorate e ricercate per voi stessi le notizie. quando si andrà al contraddittorio bisognerà avere le carte in regola.
siete forti, a presto un incontro

malelf ha detto...

AnimalHouse si presenti prego!