Ascolta radio akalakala!

martedì 15 aprile 2008

Bonobo Power

Riporto qui il testo di una canzone del nuovo album di Caparezza "Le dimensioni del mio caos":


Vive in comunità estremamente pacifiche, in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità!
Non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa, non conosce la guerra l'assasinio e la violenza, insomma stando a come si comporta il bonobo:
la scimmia è l'evoluzione dell'uomo.
Per il bonobo il sesso è alla base dei rapporti sociali, si accoppia sia con etero che con omosessuali. Davanti al cibo i bonobo prima fanno un orgia e dopo mangiano senza mai litigare.
Il bonobo non è aggressivo, è sessualmente appagato, non discrimina il diverso, non va al family day: la scimmia è l'evoluzione dell'uomo.
Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i bonobo dello zoo di Hellabrun morirono di spavento, alle altre scimmie non accadde nulla.
Il bonobo è stato cacciato sterminato, censurato: il bonobo è una pericolosa alternativa sociale, dimostra che in natura esiste l'omosessualità e che l'uomo è aggressivo perchè sessualmente represso e soprattutto che l'unico vero modo per vivere in pace è giocare, mangiare ed accoppiarsi alla faccia di religiosi, intellettuali e politici benpensanti!

Il nuovo album è denso di contenuti politici e morali, dal lavoro precario e sottopagato alle manovre politiche del governo. A me piace tantissimo la sua musica. Lo consiglierei a tutti...

Nessun commento: