Ascolta radio akalakala!

lunedì 26 marzo 2007

40° anniversario

The Doors "40th Anniversary Mixes"

Storica riedizione dei sei album in studio della band californiana

Per i 40 anni dalla prima uscita discografica dei Doors sono usciti tutti e 6 gli album in studio incisi della band, in versione "40th Anniversary mixes". I 6 storici dischi - "The Doors", "Strange Days", "Waiting For The Sun", "The Soft Parade", "Morrison Hotel", "L.A. Woman" - sono stati remissati e arricchiti di materiali 'bonus', sotto la supervisione degli stessi Doors supersiti e di Bruce Botnick, il loro storico sound engineer e co-produttore.

Il tastierista Ray Manzarek ha dichiarato in proposito, dal sito ufficiale della band: "vogliamo che i nostri fans, vecchi e nuovi, possano ascoltare quello che noi stessi abbiamo scoperto riascoltando le registrazioni originali su più piste. Ci sono 'background vocals' di Jim Morrison, mie parti di pianoforte mai utilizzate e parti o assoli di chitarra di Robby Krieger mai incluse nelle incisioni originali e che possono ora essere ascoltati per la prima volta". "Abbiamo utilizzato tecniche moderne per portare questi dischi alla stessa qualità sonora che noi abbiamo conosciuto in studio di registrazione quando abbiamo inciso le nostre canzoni. E' un invito ai nostri fans ad unirsi a noi in questo ricreare le leggendarie sessioni di registrazione dei Doors, e ad essere parte del concepimento originario".

4 commenti:

potter ha detto...

giuro di nn scaricarlo...lo compro originale aqualsasi prezzo!!!:...è imperdibile...
dp tt ank se adesso li ascolto poco i doors m hanno spinto verso una visione dll musica di cui ne vado fiero...musica ke oggi viene trascurata un pokino( vedi lorello k da batterista di ottime qualita si è dto all house!) e ank se ogni tanto sconfino nll goa (sl in certi momenti..)..
IL PRIMO AMORE NN SI SCORDA...!!!

gaia ha detto...

io ho visto l'intervista a tutti i componenti meroledì scorso a "flash",il notiziario di mtv...penso proprio di comprarmelo sto cd...e cm ha detto potter...a qualcunque costo...

Bata ha detto...

eh già...bisogna prenderlo... fà paura!!!

potter ha detto...

è un dovere verso colui k mi ha portato al rock