Ascolta radio akalakala!

lunedì 26 marzo 2007

P2...propaganda due e massoneria...

20 anni fa...Gli italiani scoprono che esiste un potere sotterraneo, un governo parallelo. Negli elenchi della loggia sono iscritti i nomi di quattro ministri o ex ministri, 44 parlamentari, tutti i vertici dei servizi segreti,persone di spicco politico, finanziario, ufficili dei carabinieri e finanzieri ed alcuni giornalisti

poco dopo il governo di Arnaldo Forlani dà le dimissioni. Nasce il primo governo laico italiano guidato da Giovanni Spadolini. è varata una commissione parlamentare d’inchiesta sulla loggia di Gelli,. è approvata una legge dello Stato che vieta le associazioni segrete e scioglie la P2. I capi dei servizi di sicurezza sono tutti licenziati. Qualche piduista (no comment!) ha la carriera bloccata, qualcuno finisce sotto processo. I magistrati aprono indagini sulla loggia, con la teoria che abbia realizzato una cospirazione politica contro le istituzioni della Repubblica.
20 anni dopo cosa è rimasto di tutto ciò?dove è finita sat gente? Il più noto di essi ora spera di diventare presidente del Consiglio. st è la storia di un istituzione ke ha segnato la storia italiana...


wikipedia definisce la P2:

La loggia massonica Propaganda Due, più nota come P2, fu una loggia già appartenente al Grande Oriente d'Italia dedicata a reclutare nuovi adepti alla causa massonica; fu una loggia "coperta", cioè segreta, e questa circostanza, insieme alla caratteristica di riunire - appunto in segreto - circa mille personalità di primo piano, principalmente della politica e dell'Amministrazione dello Stato italiano, suscitò uno dei più gravi scandali della storia della Repubblica.

La complessità e la vastità delle implicazioni del "caso P2" fu tale che ne scaturirono leggi speciali che limitarono il diritto costituzionale di associazione e che misero in discussione la stessa legittimità della massoneria in Italia.



comunque vi trovo anche qualcosa su you tube...mi ricordo un servizio delle Iene che ho visto a liberaMente su you tube...se lo trovo lo pubblico...

2 commenti:

potter ha detto...

ringraziamento speciale x gianma ke ai bei tempi di LiberaMente mi ha fatto luce su sta cosa...mi ricordo benissimo k era l ultima riunione k abbiamo fatto!...dalle 20 xsone k eravamo ql giorno ceravamo sl io e lui....
grazie LiberaMente...nn mi scordo!
---malinconicamente poppy!---

potter ha detto...

io ho ristretto il +possibile qll k so..