Ascolta radio akalakala!

martedì 17 giugno 2008

I soliti ignoti

I seguenti "ignoti" che sono intervenuti sono:

  • six
  • reporter
  • anarcotrafficante
  • il clone di dorian grenouille
  • balder
  • ghino di tacco
  • a
  • molti anonimi
  • luxgraph (che ho capito chi è)
Poi ce ne sono altri che non rammento.. Comunque faccio un plauso a Geco Dorian Peci-jr Potter Gaia Clouds Leonida e Giubbi che si sono (talvolta in maniera un po' ermetica) firmati. Capisco il timore di essere "scoperti", ma se non date un volto alle vostre idee finite come il famoso volantino che non riportando firme era di fatto illegale (anche se io non approvo questi cavilli burocratici bisogna comunque rispettarli)... Spero comunque che la collaborazione continui limpida il più possibile, così che io non sia obbligato ad impedire a qualche maleducato di commentare. Grazie.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

N volevo rimanere nell'anonimato, anke perchè mi sa che a santa se n mi conoscete come "six" o qualsiasi altra variazione sul tema, dubito di essere noto alle folle con altro nome.
Cmq è solo questione di poca praticità con il mezzo........ovvero cosa devo fare? m devo registrare? per adesso mi firmo sempre così, grazie ciao

Oslarn ha detto...

Ma va la six! Poi te sei il più tranquillo di tutti!!!!

malelf ha detto...

NO vai tranquillo tu nn hai fatto niente di male.. va bene se ti firmi così...

geco ha detto...

Forza six!!!
Cmq grazie x il plauso...

malelf ha detto...

six comunque ho capito chi sei!! eri all'unità con noi solo che non sapevamo che ti chiamavano così!!

Anonimo ha detto...

bingo

Anonimo ha detto...

Vi leggo di tanto in tanto e sono intervenuto, una volta credo,per dialogare con Giubbi. Non mi ritengo un pasdaran dell'ambiente, ne' una persona contraria alla tecnologia (anzi..) pero', almeno a me, q.llo che ha fatto scattare le antenne e' stato principalmente il modo in cui si è gestita, a monte (amministrazione, azienda interessata, partito), quella che, chi fa politica attiva, ama chiamare la "partita" della soluzione agrofertil (termine sgradevole perche' sottointende vinti e vincitori...).
Comprendendo le vostre ragioni nell'inveire contro chi lancia sassi e poi si nasconde, devo pero' rilevare come, ad oggi, nessun esponente del c.d. Palazzo abbia ancora capito che ci sarebbe stato bisogno, dopo il dietro front, di fare un minimo di autocritica costruttiva per recuperare il giusto valore del rapporto che una piccola (in senso geografico..) amministrazione come la nostra dovrebbe avere con la propria gente. Io personalmente non ho votato questa amministrazione ma, cio' nondimeno, considero Foietta il mio Sindaco e questa amministrazione la mia amministrazione. Continuo ad avere rispetto del ruolo istituzionale che tante persone che conosco rivestono da 4 anni, anche se ritengo faccia parte del ruolo il ricevere critiche purche' motivate e non offensive . Forse il mio è un modo un po americano di ragionare, ma credo che quando si veste la "casacca" dell'amministratore debbano saltare i riferimenti obbligati al partito di appartenenza per lasciar spazio al dovere di essere veramente e solamente il rappresentante di tutti i cittadini.
Trovo giusto altresi' che si critichino taluni atteggiamenti della controparte. Pero' Vi inviterei a non generalizzare vedendo solo nero da una parte o dall'altra. Qui non si tratta di mettere sulla bilancia gli errori dell'uno o dell'altro per lapidare chi pesa di piu', ma semmai di sforzarsi di creare un dialogo tra gli elementi positivi che ci sono comunque di qua' e di la'.
Credo di aver detto nel dialogo con Giubbi che non e' il Comitato ad aver "vinto" ma bensi' la gente in generale. O meglio se proprio vogliamo parlare di una vittoria parliamone... nel senso che trovo importante che si sia instaurato un dibattito dove ogni voce civile puo' e dovrebbe essere ascoltata, da qualunque parte provenga.
Si dovrebbe lottare per questo in ogni momento della nostra vita senza arrendersi a chi gioca solo a creare lo scontro, perche' ha un qualche interesse che nulla, in realta', cambi.

Super Car ha detto...

io cmq credo di avere capito ki è quell'anonimo ke faceva il fenomeno, spero ke venga fuori da solo senza ke io debba fare il nome di costui. Inoltre voglio dire ke sono d'accordo cn leonida xkè è uno tra i pochi ke è riuscito a spigare nel concreto i problemi riferiti alla gestione del nostro comune.

Oslarn ha detto...

Parole sante!