Ascolta radio akalakala!

martedì 27 maggio 2008

Napolitano blocca i comuni e le province

Il presidente della repubblica ferma i comuni e le province, sperando, forse, che questo possa servire a indebolire le mafie locali almeno da questo lato. Secondo me questo discorso rientra perfettamente in quello che riguarda Santa Sofia, la situazione non è poi tanto distante da quella di Napoli, politica e popolo contro.


Per risolvere l'emergenza rifiuti in Campania è necessaria e "indispensabile una visione unitaria e solidale" senza "cedere mai a logiche di arroccamento o a pressioni localistiche". E' il forte monito che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lancia incontrando al Quirinale l'Unione delle Province italiane. Napolitano pone l'accento sulla necessità che "le Province facciano la loro parte ed è essenziale non cedere a logiche di arroccamento". "La situazione della Campania - aggiunge il presidente - è motivo di assillo per tutti noi italiani".



A voi le conclusioni...

2 commenti:

Oslarn ha detto...

A mio parere la realtà di Napoli è anni luce distante dalla nostra: qua da noi il problema pollina lo hanno creato ad hoc, non mi sembra ci siano cumuli di pollina per le strade di Santa Sofia!

malelf ha detto...

Sì ma io mi riferivo alla questione della capacità decisionale di comune e provincia spesso deviata dalla presenza di una "mafia locale", è chiaro che non è assolutamente la stessa situazione, anche se il tema è sempre della salute in relazione al business...