Ascolta radio akalakala!

martedì 22 aprile 2008

Forse fuori luogo!

Rischiando di essere fuori luogo voglio comunque riflettere un attimo sulla mail che Foietta aveva indirizzato a noi giovani….in particolare vorrei riflettere sulla frase della mail che più mi ha fatto sorridere, cioè quando il sindaco paragona le conseguenze di un possibile fallimento della fiat a Torino con le conseguenze di un fallimento dell’economia avicola a Santa Sofia! Cavolo ma vi rendete conto?! Secondo il sindaco del nostro paese tutta l’economia paesana dipende dall’avicoltura!!! 1- Il nostro caro primo cittadino non si è reso ancora conto che l’inceneritore non ha assolutamente nessuna relazione con l’economia del nostro piccolo paesino SLOW?! Anzi potrebbe solo danneggiare l’economia, in quanto non penso che i turisti tengano a visitare un paese con un alto tasso di inquinamento! 2- non mi sembra che l’economia di Santa sia così ricca e prolifica! Gli esercizi pubblici chiudono dopo pochi mesi dall’apertura…Il turismo non è un gran che…(a parte i motociclisti domenicali che sono solo un rischio per la cittadinanza)…le iniziative culturali sono davvero scarse e poco valorizzate! Le uniche feste decenti sono organizzate dalla pro-loco e dai ragazzi più volenterosi…le tradizioni paesane sono sempre meno valorizzate, ad esempio la befana , le sagre ecc…anche se posso sembrare di parte, la banda è davvero poco seguita e poco aiutata finanziariamente (anche se il sindaco è di statuto il vice-presidente), nonostante negli ultimi anni abbia preso posizione nel territorio emiliano romagnolo, diventando una delle migliori, si può capire dalle ultime convocazioni a Gaeta e ad un festival con Muti ecc…..il turismo non è per niente sfruttato come risorsa, nonostante la zona dell’alta val bidente offra tante risorse, come il parco la diga un bellissimo fiume (ora ci stanno distruggendo pure quello) ecc…..
Quindi caro sindaco prima di sparare delle cazzate senza un rigore logico, rifletta sul suo dovere…è suo compito far avanzare l’economia sfruttando le risorse che la terra ci offre, evitando di far ammalare un paese così bello ma cosi maledettamente mal gestito…non rovini l’aria pulita che abbiamo la fortuna di avere…non permetta che ci succhino tutta l’acqua del bidente…sfrutti il calore e l’accoglienza della nostra gente……e soprattutto non spari cazzate sul rialzo economico che potrebbe portare quel cavolo di camino che lo sappiamo pure noi che andrebbe ad arricchire solo certe persone (e sappiamo pure chi)!!! Noi giovani non siamo le scimmiette “non vede non sento e non parlo” siamo più furbi di lei e vorremmo che lei fosse più onesto e sincero!!! Smetta di prenderci per il culo altrimenti alla fine dei conti lo prende lei! Con affetto…bewa

15 commenti:

Oslarn ha detto...

Ecco...
Qualcuno per caso è a conoscenza della "mini" diga che hanno costruito sopra la gorga, con idrovore che succhiano non so quanti litri d'acqua al secondo?
Romagna Acque il parco fluviale non l'ha mica regalato!...
Dal progetto dell'inceneritore si capisce che gli allevatori che porteranno la pollina saranno praticamente il doppio rispetto a quelli solo della zono di Santa Sofia, Galeata, Civitella!..quindi che non mi venga a raccontare balle...credo proprio che ci prendano per scemi!

geco ha detto...

certo che saranno almeno il doppio perchè per coprire il progetto dell'inceneritore serve un tot di pollina: la pollina che produce il comprensorio di Santa, Galeata e Civitella ne copre la metà, quindi dovranno andarla a prendere in tutti gli angoli della Romagna!

malelf ha detto...

Sinceramente mi sono chiesto se sia una mossa di Amadori.. tutto è possibile.

geco ha detto...

una cosa è certa bisogna dire o fare qualcosa prima e soprattutto durante la giornata del 25 Aprile( e questo l'ho detto anche alla riunione di ieri sera ) perchè quel giorno in giro ci sarà un sacco di gente!quindi speriamo siano pronti i volantini... in più bisogna cmq fermare la gente e spiegare loro il problema perchè è incredibile ma molti lo ignorano!!!

malelf ha detto...

per i volantini ci organizzeremo durante queste vacanze

Super Car ha detto...

Io dico solo una cosa: invece di discutere e discutere di cose che ormai sappiamo già, secondo me bisognerebbe parlare di un'alternativa all'inceneritore... perchè metti che l'inceneritore nn si faccia, la pollina e la puzza di merda rimangono comunque...

Oslarn ha detto...

http://www.nuovaeliberaospedaletto.it/gruppo_b/news/new1/new_07a/news_0706_AVA1.html

http://sestoforum.altervista.org/Campagne/Inceneritore/tornavacca_biomasse.pdf

geco ha detto...

probabilmente il puzzo di merda è un problema irrisolvibile causa la logistica dell'Agrofertil. cmq hanno parlato di impianto anaerobico e piro-gassificazione mi pare, impianti che sono assolutamente realizzabili a differenza di ciò che si era detto!
anche se come già detto e ridetto x il momento il problema pollina non esiste...sono solo SOLDI

geco ha detto...

domani probabilmente ci sarà bisogno di gente x distribuire i volantini che sono stati preparati dal comitato...proponetevi e sentite i vostri amici...

potter ha detto...

distribuzione volantini andata a buon fine

Reporter ha detto...

volantini pubblicati prontamente anche sui blog

http://valledelbidente.blogspot.com/

http://valledelbidente.splinder.com/

Oslarn ha detto...

Grandissimi!!!
Mi dispiace un casino non essere a Santa in questi giorni!Per fortuna ho chi mi tiene aggiornato!!!

Super Car ha detto...

le acque iniziano a muoversi...

potter ha detto...

molta gente era interessata....(addiritura ceccone si è letto tutto il volantino!ahahah)
e sopratutto oltre i santasofiesi abbiamo coinvolto i "turisti"...
continuiamo csi!
dorian appena torna le devo kiedere un consiglio musicale...
ma intanto prepariamoci alla collinaccia!!!!!!!!!

geco ha detto...

ci sono novità sul blog arcimero.blogspot.com andate a vedere...