Ascolta radio akalakala!

giovedì 10 aprile 2008

AGGIORNAMENTI

Ciao a tutti.

Scrivo per aggiornare sulla situazione, in particolare in merito al consiglio comunale di ieri sera al quale hanno partecipato decine e decine di nostri compaesani.
Mi è stato riferito, (purtroppo io sono a Milano), che al termine dell'accesa discussione il sindaco ha assicurato che ogni decisione verrà presa tenendo sempre presente che la priorità va alla salute dei cittadini: ciò è positivo perchè significa che, almeno formalmente, non si sono prese decisioni, o qantomeno non è stata apposta alcuna firma.
I miei dubbi, però, riguardano proprio la questione dell'assicurare la "non-pericolosità"; si deve stare attenti, i pareri in materia sono discordanti, non esistono dati certi e purtroppo non pochi sono i casi di specialisti venduti pur di confortare popolazioni scomode ai poteri "forti".

I miei pareri e le mie questioni:
  1. Se fosse per me la questione non si porrebbe nemmeno: perchè correre dei rischi per un'azienda privata, per fare arricchire poche persone?;
  2. Perchè, guardacaso, è ormai da un paio di anni che nel progetto del piano regolatore è prevista una maxi-rotonda proprio all'altezza dell'incrocio che va all'Agrofertil, davanti a Pastorale più precisamente?;
  3. Capisco e sono cosciente del fatto che la gente a Santa Sofia sia poco partecipe alle assemblee comunali, ma perchè per una cpsa così importante non si è avvertita immediatamente la gente, con cartelloni visibilissimi, chiedendo pareri?
Non voglio parlare di tutto subito, quindi mi fermo qui per adesso.
Rinnovo l'invito ad intervenire, a spargere la voce, a diffondere questo link ovunque, ma soprattutto ad informarsi.
Ogni opinione e benvenuta, sia per chi è pro e per chi è contro!
Fatevi sentire!

Nessun commento: