Ascolta radio akalakala!

martedì 27 novembre 2007

Per i Bellissimi della Padania: Torna a Casa, Savoia

Premetto che sono un grande fan di De Luigi e che quindi la sua satira su "I Bellissimi della Padania" mi abbiano fatto sbellicare più e più volte (oserei dire MILLLLE). E mi ero anche abituato a considerare quel pover uomo di Calderoli come un razzista e un demente. Il suo "disinfettare le carrozze dei treni su cui viaggiano gli extracomunitari" e soprattutto il mitico "Maiale-Day" me lo hanno fatto odiare/compatire.
Immaginatevi ora il mio stupore quando sono venuto a sapere questo: "L`esaurimento degli effetti dei commi 1 e 2 della XIII disposizione transitoria della Costituzione, determinato dall`approvazione della legge costituzionale 23 ottobre 2002, n. 1, non ha prodotto, come ci si sarebbe aspettato, un umile e discreto reingresso nel Paese dei discendenti maschi degli ex re di Casa Savoia, quindi Roberto Calderoli richiede l'abrogazione della legge costituzionale dell'ottobre 2002, che a sua volta abrogò le norme transitorie che stabilivano l'esilio dall'Italia dei maschi di casa Savoia." Insomma "A CASA I SAVOIA". E questo non per diversità di razza o inferiorità di origini, ma per un comportamento indegno che gli ex re del Bel Paese hanno adottato. Richiedono infatti, come risarcimento dei danni, dei furti dello stato e del forzato esilio, la somma di 260 milioni di euro, la consegna dei loro beni immobili (tra i quali il quirinale) e degli oggetti (monete antiche, gioielli e quant'altro) che un tempo gli appartenevano. Dopo che abbiamo fatto loro il piacere di farli tornare, cosa peraltro vietata dalla nostra costituzione, loro tornano in Italia ed avanzano diritti su ciò che da 50 anni non appartiene a una famiglia ma appartiene a uno stato. Al momento i Savoia hanno gli stessi diritti e doveri rispetto all'Italia che ha Calderoli, che ho io che scrivo e che ha qualsiasi cttadino italiano. Ciò che gli manca non è un palazzo in centro a Roma o una collezione di gioielli ma il buongusto e la modestia di ringraziare lo stato per essere stati riammessi. Quando un padre presta la macchina al figlio gli concede fiducia. Se il figlio si ubriaca e provoca un'incidente, è giusto che il padre gli neghi in futuro la macchina, almeno finchè non sia pentito. Lo stato italiano ha permesso agli ex regenti di tornare. Ora loro avanzano pretese su un patrimonio della monarchia italiana. Come italiano sono indignato da questa cosa.Noi facciamo loro un piacere a tenerli in Italia. Con la stessa velocità con cui sono entrati, fanno anche in tempo ad andarsene. Caldy ha inoltre proposto anche che siano gli stessi Savoia a reindennizzare tutte le vite e i soldi spesi in una guerra al fianco di Hitler e che hanno combattuto e sono trapassate per la fondazione della repubblica italiana. Tolto il fatto che vorrei ricordare a Calderoli che l'Italia è appunto una repubblica UNITA, nata dal sangue dei nostri patrioti e dalla testa dei nostri (vecchi) politici, mi trovo ad essere curiosamente d'accordo con lui. E mi piace, perchè non sono io ad essermi rincoglionito, ma è lui ad essersi redento e ad aver messo la testa a posto. Non so che cosa sia: forse sta male, forse ha la febbre e vaneggia, forse ha cambiato spacciatore... spero solo che continui. Bravo Calderoli!!!
ps: so che non frega a nessuno, ma oggi ho passato la teoria della patente.

6 commenti:

malelf ha detto...

Vai Cece car! Indietro Savoia!... per una volta son d'accordo con Calderoli...+ o -...

Anonimo ha detto...

Grande!! Complimenti!!
Quand'è che torni a trovarci a Santa? Magari guidi te stavolta!

potter ha detto...

signor kamy camillo....

Modena City Cece ha detto...

Sono d'accordo con Gengio x venire a fare un salto una serata tranquilla, senza fare troppo casino. Tipo x la befana...

Anonimo ha detto...

Bravo! Te hai proprio capito tutto! Sappi che quella sera si festeggia anche il mio compleanno, quindi preparati pure al peggio che ti può capitare, perchè sappi che qualsiasi festa a cui hai MAI partecipato in TUTTA la tua vita era ZERO in confronto.. e te lo posso davvero assicurare.. nessuno esce vivo dal 5 gennaio a Santa Sofia..

Anonimo ha detto...

I love your site, but honestly tell you that you need more for him to monitor those who commented with your records