Ascolta radio akalakala!

mercoledì 28 novembre 2007

gay e svastica sul petto

SAVONA - Tre studenti monorenni di un istituto alberghiero di Finale Ligure hanno scritto sul petto di un loro compagno la parola «gay» accompagnata da una svastica. Ne dà notizia il circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, che definisce il gesto «gravissimo, non solo perché ha offeso e scioccato il ragazzo, che ha avuto però il coraggio di denunciare l'accaduto, ma anche perché richiama a pratiche del passato che dovrebbero essere solo un brutto ricordo». Il circolo apprezza il coraggio dell'insegnante di ginnastica, che ha subito individuato gli autori del gesto, e del preside, che ha denunciato l'episodio ai carabinieri. «Quello che per tre ragazzi può essere stato forse solo un gesto sciocco, un modo per imporre la loro 'forza' su un altro compagno, è per noi invece indice gravissimo di una generale tendenza a emarginare e a stigmatizzare anche con violenza gratuita». Nel frattempo il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, ha disposto, tramite il Direttore dell'Ufficio scolastico regionale della Liguria Attilio Massara, una visita ispettiva nell'istituto alberghiero dove è avvenuta la vicenda. Lo rende noto un comunicato del ministero della Pubblica Istruzione. come al solito fioroni fa molto...e direi che questo episodio lo dimostra...su 2 piedi nn saprei, sinceramente, cosa potrebbe fare, ma mandare a ispezionare l'istituto mi sembra un pò scarsa come cosa....

3 commenti:

malelf ha detto...

Queste notizie fanno veramente incazzare... non si dovrebbero neanche sentire ste cose... vabè

Modena City Cece ha detto...

Il povero Fioroni d'altra parte non può fare altro. I ragazzi sono minorenni e incensurati. Classico schiaffo sulle mani e via andare. Flower può andare lì e fare una conferenza sulla deficienza di questo gesto. Obbiettivamente, conoscendo i nostri Tg, non credo che questa cosa farà notizia.

Anonimo ha detto...

Devo parlare sinceramente? Purtroppo non conterebbe un cazzo, qualsiasi cosa venga fatta, quindi nemmeno Fioroni potrebbe far qualcosa, anche se non avesse le mani legate. Quanto tempo è che si sente parlare di scuola zoo, episodi vari di bullismo ecc? Ormai parecchio, per forza sono cose che non fanno più notizia, ci siamo ABITUATI a sentir parlare di sta roba!
Il problema sta alla base di tutto: i genitori non fanno più il loro dovere di educatori e non cinghiano a dovere i propri figli, com'è giusto che sia. Sono loro che devono isegnare ai figli come si sta al mondo, i valori giusti e il rispetto delle persone vicine. Dal canto loro i poveri insegnanti sono solo figure che affiancano i genitori nell'educazione e possono fare relativamente poco [è vero anche che alcuni di loro ci danno un buon tirone a cazzeggiare allegramente, ma al massimo sarai ignorante in una materia, di sicuro non ti metti a picchiare un disabile perchè non sai la matematica..]. Se i figli non hanno una figura di riferimento, per forza nella loro testa regna l'anarchia e non sanno cosa può esser giusto e cosa sbagliato.. di conseguenza senti ste notizie! Gliele danno tutte vinte pure di non farsi rompere i coglioni! Dieci anni fa non sentivi parlare di ste cose perchè la gente era diversa, i valori erano più consolidati e i figli se sbagliavano si prendevano quattro schiaffi e si stavano anche zitti, perchè capivano che avevano sbagliato. Io non sono per la violenza, ma uno schiaffo ogni tanto non ha mai ammazzato nessuno (me compresa, e ringrazio chi me li ha dati quando me lo meritavo). I bulletti erano quelli sbandati, che non avevano nessuno che gli stesse dietro. Adesso il bulletto è il figo della situazione.. oh, ma come cazzo siamo messi??? Più avanti si va peggio è. Io spero solo che cambi qualcosa.