Ascolta radio akalakala!

martedì 18 settembre 2007

donne e...sesso

MILANO - Soddisfatte, sicure di sè e a proprio agio sotto le lenzuola. Le donne italiane si esprimono in questi toni in un'inchiesta promossa dal settimanale femminile «Grazia». Il 48% delle signore intervistate ritiene di «fare abbastanza sesso», e il 74% di loro pensa di essere «brava a letto», dichiarando di avere orgasmi multipli (48%), ma ammettendo anche di «simulare» se occorre (55%). E i maschi non escono male dall'inchiesta: l'87% di loro è infatti ritenuto «all'altezza».
Donne in bilico fra modernità e tradizione quelle interpellate: niente giochini, farmaci tipo Viagra e giocattoli erotici. E all'uomo chiedono di continuare a fare la sua parte: per esempio prendendo l'iniziativa. Inoltre solo il 13% fa sesso al primo appuntamento, mentre 8 su 10 non hanno mai fatto sesso con uno sconosciuto.
Alla ricerca hanno contribuito più di 15mila donne, che hanno risposto a 50 domande sull'argomento. I risultati sono stati poi analizzati dalla sessuologa Shere Hite, autrice del rapporto che negli anni '70 ha scosso gli Stati Uniti mettendo a nudo i desideri, le frustrazioni, le passioni delle americane. La studiosa ammette: «Leggendo l'inchiesta emerge che le donne italiane hanno saputo adattarsì molto meglio delle altre europee», superando tabù e inibizioni di un tempo. «Ammesso che stiano dicendo la verità». Le donne del Belpaese sembrano, stando ai risultati della ricerca, godere di una certa autostima, che tuttavia nasconde qualche debolezza se è vero che al 57% capita «di non sentirsi abbastanza bella o attraente per fare sesso», tanto che il 36% ricorrerebbe alla chirurgia plastica.

4 commenti:

Bata ha detto...

Sarà ma cmq le migliori restano sempre le romagnole D.O.C.!

malelf ha detto...

nn mi sembra ke nessuno lo abbia negato..

Super Car ha detto...

fatto stà che fare all'amore è sempre stato bello... anche Re Carlo andava sulla tangenziale percui nn c'è più da stupirsi per niente!!!

Anonimo ha detto...

x bata: sono d'accordo ma.. scusa, te cosa ne sai di come sono quelle non romagnole...?