Ascolta radio akalakala!

giovedì 29 marzo 2007

Per il Bazzy

Visto che la mia non l'ho ancora detta x bene, lo faccio ora anche se non è esattamente il modo migliore per farlo. Pazienza, finché non ci vediamo dovrai accontentarti.
Facendo riferimento ai commenti precedenti, mettiamola così: non ho detto che ti devi immolare per nessuna causa, nè tantomeno dare il bar al primo che passa, buttando all'aria i sacrifici di una vita dei tuoi; mai al mondo, saresti uno sconsiderato. Però, perlomeno, visto che noi tutti siamo tuoi AFFEZIONATI (e lo sottolineo) clienti, un minimo di correttezza in più nei nostri confronti non sarebbe stato male, visto che anche noi, se la vogliamo vedere così, siamo uno dei tuoi interessi e sicuramente l'interesse principale di chi avrà la tua "eredità" di barista.
Con questo non voglio dire che dovevi chiederci un parere (non mi permetterei mai), ma nel valutare il da farsi a volte credo che non si debba considerare solo il proprio tornaconto ma la situazione in sè. A maggior ragione se si è creato un ambiente amichevole e pacifico come il nostro, oserei aggiungere, e le persone frequentano il bar più per te, la Nives e Mero e non tanto xkè l'ambiente è super sciccoso o la qualità del servizio è sopraffina e impagabile. Siete voi che siete impagabili, punto e basta.
Non è stato piacevole ricevere la notizia che il bar che si frequenta assiduamente da quasi 4 anni è stato ceduto a due perfetti sconosciuti (dal punto di vista di clienti, s'intende) quando, dopo la delusione x la notizia della cessione dell'attività da parte tua (ci siamo rimasti tutti male), la situazione di x sè spiacevole era stata mitigata dalla parvenza che ti sostituisse qualcuno già inserito nell'ambiente del nostro bar, e che quindi nulla cambiasse radicalmente (anche se, sia chiaro, la tua mancanza si sarebbe indubbiamente sentita). Ho definito il tutto incommentabile soprattutto x il fatto che ero piuttosto incazzata, più che altro x la grande delusione che ho avuto nell'apprendere il fatto compiuto, e quindi non ho voluto scrivere giudizi avventati e sicuramente sbagliati. Sappi che però come sono amareggiata io x la tua decisione lo sono anche molte altre persone, immagino. E in ogni caso, se ti dico ste cose non è perchè mi stai sul cazzo o voglio criticare per forza. In fondo sono quasi 4 anni che ti sopporto (non tutti hanno il piacere di avere un barista schizzofrenico :P ), e avrei continuato più che volentieri a sopportarti ancora per un sacco di tempo.. Le scelte sono scelte, e non ce l'avrò mai con te x questo, anche xkè immagino che tu abbia avuto i tuoi motivi x farlo. Solo che è brutto sbatterci il naso senza poter farci niente.

Nessun commento: