Ascolta radio akalakala!

venerdì 10 aprile 2009

Il Terremoto poteva essere previsto o no???

Questo è ciò ke nn si dice (o ke si dice sottovoce) della tragedia. Ora vi posto l'articolo di libero.it Roma, 10 apr. - "Io voglio sapere": sono tanti gli interrogativi sul terremoto sollevati dal leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, che dal suo blog domanda in primo luogo perche' "alcuni edifici pubblici sono crollati come castelli di sabbia. Voglio sapere perche' -continua Di Pietro- Giampiero Giuliani e' stato trattato come un pazzo allarmista in un telegiornale di 'Studio Aperto' il 2 aprile, 4 giorni prima del terremoto, e poi denunciato per procurato allarme. Voglio sapere perche' il governo non ha preso in seria considerazione le parole di un esperto, e con chi abbia condiviso di correre questo rischio".
"Sperando che la risposta non sia quella che ho gia' ascoltato -aggiunge il leader dell'Idv- e cioe' che non si sarebbe potuto evacuare l'Abruzzo, ma almeno gli edifici pubblici a piu' alto rischio compresa la casa dello studente dove da giorni si udivano sinistri scricchiolii. Voglio sapere perche' i media si affannano a coprire queste notizie".
"Voglio sapere - continua Di Pietro - perche' il governo sponsorizza l'Impregilo, societa' coinvolta nello scandalo dei rifiuti di Napoli, nell'eterno cantiere dai finanziamenti senza fondo della Salerno Reggio Calabria, nella costruzione di parte dell'ospedale San Salvatore sgretolatosi a L'Aquila ma costato nove volte in piu' del preventivato". Qui finisce l'articolo. Secondo me la tragedia avvenuta in Abruzzo poteva essere evitata oppure avrebbe potuto avere una fine meno tragica, se si fossero rispettate le norme antisismiche (x la costruzione d edifici) e si fosse ascoltato il Dr. Giuliani ke aveva previsto l'avvenimento e ke oltre ad essere quasi arrestato è stato diffamato dalle tv del nostro Presidente x aver procurato un falso allarme ke poi di falso nn aveva un bel niente. Esperti e non questi giorni hanno sputato su questa persona, ke voleva solo fare in modo ke la tragedia fosse evitata... Invece ke ammettere l'errore, governo e co. hanno preferito gettare merda addosso all'unica persona ke aveva veramente ragione... Infine vorrei fare le mie condoglianze a tutte le vittime del terremoto...

Nessun commento: