Ascolta radio akalakala!

mercoledì 16 aprile 2008

Giusto per rispondere brevemente al sindaco.....

Mamma mia che tristezza, e pensare che è stato anche eletto sindaco... io non sono nè laureata, nè ho particolari attitudini allo studio di materie scientifiche, ma a certe conclusioni ci sono arrivata da sola.. Adesso proviamo a spiegare al nostro caro sindaco come stanno le cose....
Prima di tutto, se si fosse minimamente informato, saprebbe che la scienza delle nanoparticelle è globalmente riconosciuta, e non solo Montanari e la sua azienda studiano certe cose, quindi non capisco cos'abbia da dubitare. Veda questo link se nn ci crede, oppure basta che digiti 'nanoparticelle' su google. Escono milioni di siti dedicati al loro studio.

Direi che la pag.2 risponde da sola. Notare cosa c'è scritto nella pag.9, colonna centrale. INCINERATORS. Traduzione? Sapete esattamente cosa sono.
Seconda cosa, lo stato ha declassato la pollina da rifiuto speciale a biomassa semplicemente per poter gonfiare le tasche di qualcuno... E gli incentivi sono solo un palliativo. Non mi pare una novità, visto che sono state fatte tonnellate di leggi apparentemente innocenti ma che sono andate a rimpinguare i portafogli di poche persone. Potrei citare mille esempi.... Se l'hanno fatto ci sarà un motivo.... tsè! I soldoni, ecco il motivo! E non faccia finta di non saperlo.......!
Terzo, e non meno importante.. Nessuno vuole chiudere o limitare la filiera agricola. Siamo andati bene finora, dov'è il problema? Quell'impianto brucerebbe il triplo della pollina che si produce in zona, e in relazione al reale bisogno di smaltimento, un impianto del genere è chiaramente esagerato. Per costruirlo e produrre energia se ne dovrebbe trovare altra... ma nessuno credo vorrebbe che la cacca dei polli di mezza Romagna venisse convogliata sui nostri bei colli. O no? Pensate solo al turismo. Chi più vorrebbe venire a gustarsi l'aria buona in villeggiatura nella fossa biologica della Romagna? L'ostello potete anche chiuderlo e il parco delle foreste Casentinesi farlo togliere dalle guide turistiche. Che riserva naturale diventerebbe? Di naturale rimarrebbe ben poco. Ok, poche possibilità di chiudere l'Agrofertil legalmente. Pazienza. Ce la terremo. Fatemi un favore ora.... Alzi la mano chi preferisce tenersi la puzza e non rischiare il tumore... vediamo un po'... mi pare che tutti ne abbiano alzate due di mani, qualcuno anche i piedi... Anche i cittadini residenti nella zona industriale (quella colpita maggiormente dalle esalazioni) credo che non sceglierebbero il tumore.

  • Gli basterà come spiegazione o vorrà un bel disegnino?

5 commenti:

Oslarn ha detto...

Il bello è che nei comunicati continua a mettere il simbolo di città slow!Non siamo degli idioti e non ci facciamo prendere per il culo!

Fuser ha detto...

scusate l' intrusione ma siccome ho avuto un po di tempo per leggere i vari post ( anche quelli più vecchi ) e siccome ho già postato nel blog di arcimero dicendo che ho dato un esame per le energie alternative , non vorrei che mi aveste scambiato per l 'anonimo Ing. chimico , io sono solo un umile dottore in scienze naturali .
Saluti Cruz

Oslarn ha detto...

No, io perlomeno non ci avevo proprio pensato!

Super Car ha detto...

la situazione stà degenerando...

Reporter ha detto...

Ho creato un blog alternativo di video dove si troveranno spiegazioni scientifiche e soluzioni sugli inceneritori.

http://valledelbidente.blogspot.com/