Ascolta radio akalakala!

venerdì 28 marzo 2008

"strega" picchiata...

NUOVA DELHI - Legata a un palo, picchiata, presa a pugni. È la durissima punizione inflitta in India a una donna accusata di praticare la magia nera. Le immagini del linciaggio, girate a Dumaria Adalchak, alla periferia di Patna (capitale dello stato orientale del Bihar), sono state trasmesse in tv, dalla New Delhi Television, e hanno scosso l'intero Paese. Il filmato mostra infatti la "strega" presa a pugni in faccia e a calci da un uomo, poi una seconda persona le taglia i capelli. Decine di abitanti del villaggio assistono alla punizione culminata con un corteo-gogna nel villaggio. A scatenare la rabbia, riferisce la polizia locale, il tentato suicidio di una donna psicolabile che la "strega" avrebbe dovuto curare: il primo aggressore (arrestato) è il marito della malata mentale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe il caso di andare ad approfondire quanto una tale Dacia Valent va diffamando in giro per il web, utilizzando pure Kilombo ( http://www.kilombo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=36837&Itemid=176)pubblicando falsità a discapito di terzi..., per poi nascondere all'indomani, togliendole dal proprio blog, post come questo, copiaincollato dal blog di Dacia Valent, www.verbavalent.com
(p.s. La predetta Dacia Valent è stata prontamente denunciata alle autorità competenti.)

Sapete, ho sempre sostenuto che uccidere sia un fatto più metafisico che fisico. Non l’avevo ancora traslato allo stupro questo concetto.
Oggi però ho scoperto quanto questo sia vero. Vi prego di leggere il sito http://vebbavalent.blogspot.com/, io non lo avevo fatto prima, non in maniera sistematica. Ed è stato illuminante. E deprimente.
L'uso del "dialetto negro" che si sente nei film degli anni '30 e le foto pornografiche di donne nere.
Sono sconvolta. Chiedo davvero a tutti quelli con cui l'ho difesa di perdonarmi. Non volevo. Davvero.
Mi sento molto, ma davvero molto, sporca. Ed è una sensazione – quella della stupro, ancorché telematico – che mi mancava.
Del “servizietto” ringrazio Cloro al Clero (che oggi potete leggere qui, e fra qualche giorno, se metterà a posto il suo blog, qui) e uno dei suoi commentatori – nonché blogsitter incompetente – Breva.
Prima che li cancellino loro, perché so che lo faranno, ve li incollo da fotografia del sito di Barbara - aka Cloro al Clero. Cliccate sul link o sull'immagine. E questa fotografia non l'ho fatto solo io, capit? Cancella quanto vuoi, che io non mi chiamo Antonino Randisi e non sono nemmeno la sua povera figlia.
E da questo momento non me ne occupo più. Perché a tutto c’è un limite.
E questa specie di femmina l'ha superato. La Maga Lisistrata sembra una specie di nobildonna british in confronto, davvero.
Ritorniamo alle cose semiserie, che a vomitare mi vengono le rughe e alla mia età non scompaiono con una notte di sonno. Accidenti.
Dacia Valent
-->
» leggi tutto blog di dacia permalink

E' il caso ti tenere una così in Kilombo? tra l'altro, tale post fa seguit

La Valent è stata denunciata.

Ritengo opportuno che ciò venga a conoscenza della redazione di Kilombo.

Anonimo ha detto...

"Tra l'altro tale post fa seguito a quanto già pubblicato in Kilombo"

Anonimo ha detto...

Anche tardi, ma un commento sarebbe dovuto.
Per chiarimento ed educazione.
Come redattore di Kilombo e mente sana.

Anonimo ha detto...

Giuda me...

Anonimo ha detto...

Giuda me...