Ascolta radio akalakala!

lunedì 2 luglio 2007

Anabolizzanti ed eroi

Dopo Eddie "La Raza" Guerrero, ritrovato morto nel novembre del 2005 a causa di un'infarto probabilmente dovuto all'uso di anabolizzanti, è il turno di un'altro "eroe" dei teenagers: Chris Benoit.
Questo wrestler professionista, la notte ddel 25 giugno, ha ucciso il figlio di soli 7 anni con una pseudo-presa di combattimento, ha soffocato la moglie e si è suicidato.
In casa sono state trovate (guarda un pò) sostanze anabolizzanti.
La WWE (World Wrestling Entertainment) ha dichiarato che i farmaci erano per il figlio di Chris che aveva forti disturbi... Ma vogliono solo chiuderci gli occhi.
Stanno rendendo miti dei bambini delle persone/bombe pronte ad esplodere.
Gli steroidi danneggiano il fegato, riducendo l'estrazione di bile dal sangue; nel cuore aumentano i valori di colesterolo e ldl che portano all'arteriosclerosi.
Ma soprattutto, sotto il profilo psicologico, porta all'aggressività, all'ossessività e causa allucinazioni e depressione. Il passo seguente è la comparsa di impulsi suicidi.
Questi sono gli eroi che i giovani imitano e rispettano. Questi gli eroi che ci propinano le televisioni. Questi gli eroi che i nostri figli vorranno diventare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

era cmq noto ke bombasse anke il figlio..