Ascolta radio akalakala!

giovedì 19 aprile 2007

ma come???

BERLINO - L'orsetto Knut, star incontrastata dello zoo di Berlino, ha anche dei nemici. Sembra incredibile, ma questo candido cucciolo ha ricevuto minacce di morte e la direzione ha rafforzato le misure di sicurezza, con un servizio di polizia a protezione del recinto dell'animale. «Scorta di polizia per Knut» titola in prima pagina la Bild riferendo dell'incredibile attacco all'orso polare più famoso del mondo. Un foglietto con cinque parole scritte a mano è arrivato mercoledì via fax alla direzione dello zoo berlinese: «Knut ist tot - Donnerstag mittag» (Knut è morto - Giovedì a mezzogiorno). E la Bild si chiede stupefatta: «Chi vuole uccidere il tenero Knut? E soprattutto, perché?». La direzione dello zoo non ha sottovalutato i rischi e ha allarmato immediatamente la polizia, che ha istituito un servizio di scorta permanente per il piccolo Knut. Tra il pubblico nessuno si è reso subito conto della cosa, e alcuni - alla vista degli agenti - hanno scherzato: «Knut è in arresto?». Finora era stata sufficiente la presenza di cinque uomini della sicurezza, ora sono diventati 15.

Posso capire che sia diventato "la star dello zoo"...ma, quando sarà grande, di questo orso ne rimarrà solo il ricordo se va bene...mettere 15 agenti in uno zoo per proteggere un animale (che oltretutto patisce solamente, perché gli animali non sono fatti per stare rinchiusi per tutta la vita dietro delle sbarre come se fossero dei carcerati!) non mi sembra ne una mossa intelligente, ne logica (d'altronde come la mossa di mandare un foglietto con scritto che l'orso verrà ucciso!)...pensate che una stronzata del genere farà dividere la Germania in 2...madonna se siamo messi male....

3 commenti:

malelf ha detto...

adesso mando 1 fax a casa tua cn scritto "l'orsetto trudy è morto" preparati a metterci lukino potter menghino e lukino a guardia!

gaia ha detto...

certo...lo farò subito...k paura...adesso nn dormirò + la notte...

malelf ha detto...

l'han dato anke al tg5...