ma perchèèè??
ma perchè in italia esiste una legge che vieta la pubblicità di farmaci omeopatici???
le solite super multinazionali farmaceutiche decidono ancora una volta...
ma perchè in italia esiste una legge che vieta la pubblicità di farmaci omeopatici???
le solite super multinazionali farmaceutiche decidono ancora una volta...
Spubblikato da potter alle 11:58 2 commenti
In Italia nel 2008 si vive peggio che nel 2007: è il principale dato che emerge dall' “Indagine sulla qualità della vita nelle province italiane” firmata da Italia Oggi (decima edizione, realizzata da Augusto Merlini e da Alessandro Polli, Dipartimento di Teoria economica e metodi quantitativi dell’Università La Sapienza di Roma).
In marcato arretramento rispetto al 2007 il numero di province in cui la qualità della vita è buona o almeno sufficiente e un parziale peggioramento nei grandi centri urbani del nord. Sono questi i principali risultati dell’indagine. Davanti a tutti Siena, dove si sta meglio, mentre quella di Agrigento è la provincia dove si vive peggio. A determinare le posizioni è una valutazione complessiva su diverse voci, tra cui Affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, servizi, tempo libero e tenore di vita. Dopo un triennio durante il quale si erano manifestati chiari segnali di deterioramento (54 le province in cui la qualità della vita era risultata scarsa o insufficiente nel 2005, 48 nel 2004 e 46 nel 2003) e la parziale inversione di tendenza del biennio 2006-2007, con 45 province nel 2006 e 46 province nel 2007, quest’anno in ben 55 la qualità della vita è risultata scarsa o insufficiente, il peggiore dato degli ultimi 6 anni.
Nella classifica del 2008 si trovano nei gruppi 3 (scarsa qualità della vita) e 4 (insufficiente qualità della vita) ben 12 province del nord ovest, 3 nello scorso anno, di nuovo nessuna provincia del nord est, 9 province del centro contro le 7 del 2007 e 34 province del sud, 36 della passata edizione dell’indagine. Segno che, a fronte di una sostanziale stabilità della situazione sul versante della qualità della vita nel nord est, centro e Mezzogiorno, assistiamo quest’anno ad un vero e proprio crollo del nord ovest. La spaccatura tra Italia centro settentrionale e Italia meridionale non si attenua, e si accompagna ad una nuova frattura, tra nord ovest e nord est del Paese.
Se si esamina il quadro relativo ai grandi centri urbani, la situazione non cambia: qualità della vita in lieve peggioramento nei centri urbani dell’Italia settentrionale, netto miglioramento per la capitale e una situazione essenzialmente statica per Napoli. Torino, rispetto allo scorso anno, cede 12 posizioni e scivola al 50esimo posto nella classifica generale, evidenziando del resto una debolezza che, come si è detto in precedenza, caratterizza tutto il nord ovest, quindi anche i grandi sistemi urbani. Milano si attesta sulle stesse posizioni dello scorso anno, passando dal 29° al 31° posto nella classifica generale. Roma guadagna ben 29 posizioni in classifica e passa dal 58° al 29° posto. Napoli si mantiene su posizioni di coda, passando dal 102° al 101° posto.
Bologna è la provincia meno sicura, agli antipodi c'è invece Matera. Genova conta il maggior numero di borseggi, Modena e Savona il maggior numero di furti d'auto e in appartamento. A Napoli si concentrano le rapine, a Isernia le truffe, a Crotone gli omicidi, a Bologna le violenze sessuali su maggiori di 14 anni a Rimini su minori di 14 anni.
Il disagio sociale è una piaga che colpisce in primo luogo le province di Avellino, Caserta e Trapani. Trieste e Gorizia sono invece i territori in cui il problema si sente meno. Gli infortuni sul lavoro capitano soprattutto a Rimini, i suicidi o tentativi di suicidio si concentrano a Vercelli e Trieste. Il più alto tasso di disoccupazione si ha a Palermo, il più alto numero di minori denunciati a Messina.
La provincia di Aosta è quella che offre più servizi ai cittadini. Fanalino di coda Prato. Siracusa è la provincia che mette a disposizione più insegnanti, Grosseto più medici ospedalieri, Crotone più posti letto nei centri di cura.
Per il tempo libero in cima alla classifica c'è Firenze, che è la provincia che conta anche il maggior numero di associazioni. Ancona è al primo posto per l'offerta di palestre, Sondrio per le sale cinematografiche, Parma per le librerie.
Il più alto tenore di vita è a Milano (qui le pensioni medie sono le più alte di Italia, come anche i depositi bancari pro capite), il più basso ad Agrigento. Il prezzo al metro quadro per gli appartamenti si registra a Napoli. Le spese più alte per i consumi si hanno a Belluno.
La disoccupazione si fa sentire soprattutto ad Agrigento; i fallimenti di imprese sono più frequenti a La Spezia. Parma brilla per il suo tasso di occupazione (72,4%). Grosseto conta il maggior numero di imprese registrate.
Spubblikato da gaia alle 18:25 0 commenti
Questi giorni, stranamente, mi sono arrivate delle mail che mi invitavano a registrarmi a dei siti un pò ambigui... codesti personaggi che mi hanno contattato (Dio solo sa come hanno fatto ad avere il mio indirizzi e-mail), mi hanno offerto un lavoro con conpensi a dir poco interessanti e senza praticamente muovere un dito. Ovviamente però nulla è gratis!!! questi siti inizialmente t offrono la possibilità d provare i loro servizi (di cui nn conosco l'utilità ne la funzione) gratis x un periodo d tempo limitato x poi farti pagare una cifra fissa mensile, ma, secondo quanto dice il sito di questa compagnia, nel frattempo, voi stando comodamente seduti sul divano, guadagnerete migliaia e migliaia di €uro e senza muovere un dito!!! Sembra un sogno! ma dov'è la fregatura??? Ovviamente non so se queste offerte sono vere o sono kazzate (opto x la seconda opzione), ma secondo voi, è possibile guadagnare migliaia di €uro non facendo niente dalla mattina alla sera??? A me x lo meno pare strano... non so voi... fatemi avere vostri consigli o pareri a riguardo...
Spubblikato da Super Car alle 18:59 1 commenti
Neo Turf Master è un videogioco prodotto nel 1996 dalla Nazca Corporation (la stessa di Metal Slug x intenderci) è probabilmente il gioco di golf più interessante per tutti coloro ke frequentano sale giochi: 72 buche, scelta della mazza, effetto del vento, pendenza del green.....insomma, tutto quello che si può chiedere a un gioco di golf serio. Percui ke c'è più di questo gioiello? (Se qulcuno riesce a trovarlo x pc è un mago...)
Spubblikato da Super Car alle 17:27 1 commenti
Ragazzi anke la Giorgie si è unita alla radio... Credo non abbia bisogno di presentazioni...
Spubblikato da malelf alle 17:03 4 commenti
Sono secoli che non scrivo sul blog. Ora che mi rifaccio vivo voglio postare l'idea di uno dei più grandi scrittori italiani. Questo articolo è stato preso dal sito di Stefano Benni.
Come autoeletto corrispondente bolognese di Radio Akalakala posso testimoniare che Benni e molti altri artisti bolognesi hanno firmato e stanno lottando contro la riforma Gelmini e contro la confisca del Crash (il centro sociale più grande del capoluogo emiliano).
Ma ciancio alle bande e godetevi l'entusiasmo creativo del mio autore preferito.
Cari studenti facinorosi, sono la vostra amata ministra Gelmini.
Dopo il cinque in condotta e il maestro unico, ho una nuova idea che potrà risollevare la scuola italiana.
Da dove inizia l’istruzione? Dall’asilo. E proprio qui bisogna intervenire, perché i bambini diventino obbedienti e ligi al dovere.
E le favole, con la loro sovrabbondante fantasia e il loro dissennato spreco di personaggi, li allontanano dal sano realismo e dal doveroso conformismo e alimentano il pericolo del fuori tema, della deboscia, della droga e del bullismo facinoroso.
Perciò per decreto legge istituisco il Mostro Unico.
Sarà proibito leggere favole che contengano più di un mostro o di un cattivo, con relativo aggravio per la spesa pubblica, e soprattutto si dovrà, in ogni fiaba, sottolineare la natura perversa, facinorosa e vetero-comunista di questo mostro.
Secondo il DMU (decreto mostro unico) sono proibiti ad esempio Biancaneve e i sette nani, perché Grimilde e la strega sono un costoso e inutile sdoppiamento di personalità nocivo all’immaginario dei giovani alunni, per non parlare dell’ambigua convivenza tra Biancaneve e i sette piccoli operai, di cui uno, Brontolo, sicuramente della Cgil.
Cappuccetto Rosso è ammesso, ma si sottolinei come il cacciatore è evidentemente della Lega e il lupo di origine transilvana e rumena.
Proibito Ali Babà e i quaranta ladroni, ne basta uno. Abolito Peter Pan, troppi pirati che gravano sulle casse dello stato. Abolito Pinocchio, anche accorpando il gatto e la volpe in un unico animale, restano il vilipendio ai carabinieri e il chiaro riferimento a Mediaset del paese dei balocchi.
Ammesso Pollicino ma dovrà chiamarsi Allucione ed essere alto uno e settanta, per non costituire un palese sberleffo al nostro amato presidente del consiglio.
Proibito Hansel e Gretel, perché i mostri sono due, la madre e la strega, e inoltre si parla troppo di crisi economica.
Proibito il brutto anatroccolo. Se uno è brutto, lo è per motivi genetici e tale resterà. Inoltre Andersen era gay.
Parimenti proibito il gatto con gli stivali per la connotazione sadomaso.
Proibita, anzi proibitissima Cenerentola. Le cattive sono tre e assomigliano tutte a me.
Cioè alla vostra ministra superficiale, impreparata e ciarliera. Ma la vostra Ministra Unica.
Spubblikato da Modena City Cece alle 23:59 2 commenti
MILANO - «Non permetteremo che vengano occupate scuole e università». Silvio Berlusconi usa parole dure durante la conferenza stampa congiunta a Palazzo Chigi, al suo fianco il ministro Gelmini. «È una violenza, convoco Maroni per dargli indicazioni su come devono intervenire le forze dell'ordine. Lo Stato deve fare il suo ruolo garantendo il diritto degli studenti che vogliono studiare di entrare nelle classi e nelle aule». In effetti l'incongtro tra il premier e il ministro dell'Interno c'è stato, nel pomeriggio a Palazzo Grazioli. Maroni non ha fatto dichiarazioni. Le parole del premier e l'ipotesi di usare la polizia contro i manifestanti non fermano le occupazioni, che anzi si intensificano in tutta la penisola, e fanno dire a Veltroni: "Proteste così ampie e diffuse dovrebbero portare il governo a ritirare il decreto".
Nel pomeriggio il segretario del Pd convoca una conferenza stampa. Accusa Berlusconi di soffiare sul fuoco e ricorda che in una democrazia il diritto al dissenso va salvaguardato. «Le parole del presidente del Consiglio sono molto gravi e possono avere delle conseguenze - dice Veltroni -. L'impressione è che voglia soffiare sul fuoco invece che sforzarsi di garantire l'unità del Paese, cosa che un presidente del Consiglio non deve fare». Le sue parole - spiega - «radicalizzano una situazione sociale e il presidente del Consiglio si assume la responsabilità di trasformare un problema sociale in un problema di ordine pubblico». Per il leader del Pd, «Berlusconi dice bugie quando nega che nella scuola il governo non abbia effettuato tagli». Veltroni ha letto l'articolo 6 del decreto 112, varato dal Parlamento, in cui sono enumerati i tagli alla scuola nei prossimi tre anni, per un totale di 8 miliardi. Sull'argomento è intervenuto anche il presidente dei vescovi Angelo Bagnasco, secondo cui «i problemi complessi non si risolvono con soluzioni semplici, servono moderazione ed equilibrio. Non ci sono soluzioni semplici».
In serata interviene anche Giorgio Napolitano: «Sulla scuola non posso schierarmi da nessuna parte» ha affermato il presidente della Repubblica. Nella risposta alla lettera che studenti, dottorandi e ricercatori gli hanno consegnato in occasione di una cerimonia all'università 'La Sapienza', il Capo dello Stato auspica l'avvio di un confronto in Parlamento «su come meglio definire e distribuire nel tempo i tagli ritenuti complessivamente indispensabili della spesa pubblica», cercando di valutare «attentamente l'esigenza di salvaguardare livelli adeguati di spesa per la ricerca e la formazione».
A Palazzo Chigi Berlusconi aveva difeso punto per punto il provvedimento, definendolo «un semplice decreto, non una riforma». Il premier assicura che non ci saranno tagli alla scuola e che anzi gli stipendi degli insegnati più meritevoli saranno aumentati di 7mila euro all'anno (direi di sottolineare che di questi 7mila circa 3mila, come minimo, saranno di tasse!) : «Non faremo nessun taglio alla scuola pubblica, il nostro provvedimento è a lungo periodo ed estenderà i suoi effetti in tre anni». In merito al progetto di classi separate per gli stranieri, Berlusconi chiarisce che è un provvedimento dettato «non dal razzismo, ma dal buonsenso». Poi un attacco all'opposizione, accusata di "dire troppe falsità": «La sinistra parla di 86mila insegnanti in meno. È falso. Con la riforma nessuno sarà cacciato. Ci sarà solo il pensionamento di chi ha già raggiunto l'età e il blocco del turn over. La sinistra tenta di costruire un'opposizione di piazza».
«Un'altra falsità che si dice è che vogliamo chiudere le scuole - rincara il premier -. Non è vero, noi pensiamo a una razionalizzazione del personale, cosa prevista anche dal governo di centrosinistra (prima dice che non ci pensano poi che è una cosa prevista anche dal centrosinistra?!?!qui non torna qualcosa!). Per le comunità montane abbiamo previsto che un preside e un segretario possano occuparsi di due o più scuole con meno di 50 alunni». Un'altra questione 'calda' è quella del maestro unico e Berlusconi ne approfitta per bacchettare il suo ministro: «Ti sei sbagliata, non è maestro unico ma prevalente. È affiancato dall'insegnante di lingua straniera, religione e di informatica».
Inoltre - ha spiegato il premier - «considerando una media di 21 alunni per classe, in cinque anni riusciremo ad avere quasi 6mila classi in più di tempo pieno. Non solo non c'e alcuna riduzione del tempo pieno ma è lapalissiano che passando da più insegnanti a uno possiamo avere più docenti da utilizzare nel tempo pieno e quindi si possono aumentare del 50% la classi che possono usufruirne». Oltre che con il centrosinistra, Berlusconi se la prende con i giornalisti: «Portate i miei saluti e quelli del ministro Gelmini ai vostri direttori e dite che saremo molto indignati se non sarà pubblicato nulla di questa conferenza stampa»(poverino!) ha detto ai cronisti, mettendo in evidenza che sulla scuola «si sta facendo una cattiva informazione».
Dal canto suo, il ministro Gelmini ha invitato ad abbassare i toni: «Il governo da sempre è aperto al confronto. Sulla natura della protesta è chiaro che la sinistra ha scelto la scuola e l'università come terreno di scontro». Il ministro ha poi annunciato che nelle prossime settimane presenterà «un progetto per le università», chiedendo «da subito la trasparenza dei bilanci». «Ho avviato controlli in alcuni atenei che sono vicini al dissesto finanziario e che sono peraltro quelli dove le occupazioni sono più forti. Il tentativo di riversare sul governo la responsabilità di una cattiva gestione che oggi raggiunge il livello di guardia è smentito dai fatti. Quindi cerchiamo di mettere le carte in tavola, di giocare a carte scoperte».
Le parole del premier scatenano le reazioni dell'opposizione. «Avviso a "Bava Beccaris-Berlusconi" - dice provocatoriamente il segretario del Prc, Paolo Ferrero -. Il presidente del Consiglio non provi a trasformare una libera e democratica forma di protesta sociale in un problema di ordine pubblico. Le forze dell'ordine il governo pensi a usarle contro la criminalità organizzata che minaccia, uccide e scorrazza in un gran pezzo del territorio del Paese, non contro gli studenti, i professori e i ricercatori che non fanno altro che rivendicare i loro diritti». Massimo Donadi, capogruppo dell'Idv alla Camera: «Invitiamo Berlusconi a non fare il sergente di ferro e a mantenere l'equilibrio indispensabile per un presidente del Consiglio. Questo atteggiamento istiga al conflitto». Marina Sereni, vicepresidente dei deputati del Pd: «Le parole del presidente del Consiglio sono di una gravità inaudita. Le occupazioni mostrano un Paese reale che non crede alle bugie di questo governo e manifestano un malessere che dovrebbe essere compreso. La reazione di Berlusconi mette a nudo una vera e propria debolezza». Piergiorgio Tiboni, coordinatore nazionale della Confederazione unitaria di base: «Berlusconi si mette l'elmetto in testa e sceglie la strada della repressione. È la stessa linea adottata dal ministro Sacconi che vorrebbe limitare ulteriormente il diritto di sciopero. Vogliono continuare a peggiorare le condizioni di vita e di lavoro di milioni di persone e togliere loro perfino gli strumenti democratici per difendersi da leggi inique».
Spubblikato da gaia alle 21:01 1 commenti
Voglio riportare un articolo di una e-mail che mi è arrivata in questi giorni:
MANDIAMOLI A LAVORARE : Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era unarticoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votatoall'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per iparlamentari pari a circa Euro 1.135,00 al mese. Inoltre la mozione éstata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE;
STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;
PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente ofamiliare);
RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;
INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00);
TUTTIESENTI DA TASSE+TELEFONO CELLULARE: gratis;
TESSERA DEL CINEMA: gratis;
TESSERA TEATRO: gratis;
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;
FRANCOBOLLI: gratis;
VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;
PISCINE E PALESTRE: gratis;
FS: gratis;
AEREO DI STATO: gratis;
AMBASCIATE: gratis;
CLINICHE: gratis;
ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;
ASSICURAZIONE MORTE: gratis;
AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;
RISTORANTE: gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).
INOLTRE:Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi inparlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( perora!!!); Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (inviolazione alla legge sul finanziamento ai partiti),più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica,del Senato o della Camera.(Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, unasegretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio); La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255MILIONI di EURO. La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO!! Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizionedei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazionipossono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti imassmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......
Spubblikato da Super Car alle 18:51 0 commenti
Siamo stati inseriti in una playerlist di radio reggae da un sito! http://www.reggaerevolution.it/radioreggae.htm#33
più di 40 Trasmissioni Reggae
Spubblikato da malelf alle 17:58 1 commenti
Mi ha incuriosito il fatto che pes 2008 sia stato sconfitto da fifa 2008 anno scorso quindi volevo vedere se pes 2009 sarebbe stato migliorato. Purtroppo però non è sufficiente il modo con cui il videogame è stato realizzato. Infatti è stata introdotta la champions league, ma la konami ha ancora meno diritti di un tempo. Infatti manca ancora del tutto il campionato tedesco e non ha più diritti nemmeno su 13 squadre spagnole (tra cui il valencia). Il numero delle squadre è limitato come un tempo, ciò fa di questo gioco migliore per una sala giochi piuttosto che a casa. Infatti i campionati sono tutti mescolati nella modalità carriera (o master) che fa il successo di fifa, dove si può partire alla serie b con tutti i nomi di squadre e giocatori originali con campionati "strani" come il messicano o il coreano. Inoltre mentre pes dobbiamo aggiornarlo noi con cambi ecc. fifa può essere aggiornato molto semplicemente scaricando le patch di aggiornamento dal sito ufficiale (quindi gratuitamente e legalmente). Significa che quando una squadra va in b e viceversa una in a possiamo giocare con quella promossa in a e con quella retrocessa in b (ciò significa che la modalità carriera è molto più bella, infatti si può anche cambiare squadra). Il gioco online di pes fa schifo confronto a fifa: in fifa si può giocare 10 contro 10, in pes 2 contro 2 e pes ha grossi problemi di lag e gioco a scattoni, senza contare che bisogna aspettare in coda un casino per giocare. La novità di pes "diventa un mito" è in realtà scopiazzata da winning eleven e dallo stesso fifa. Infine fifa è più difficile da giocare: in questo modo sarà quasi impossibile stufarci di giocarci. Fifa è molto più realistico sia come grafica che come gioco (in pes prendi un giocatore scarti tutti e fai gol!) e i giocatori più forti non sono troppo avvantaggiati rispetto ai più scarsi. Inoltre in fifa se vogliamo dribblare o fare goal dalla lunga distanza dobbiamo essere esperti (quindi migliorare con il tempo) infatti possiamo dare effetto al tiro con il secondo cursore e saltare l'uomo con combinazioni di tasti (più difficile che in pes, il quale si rivela come al solito troppo facile per gli intenditori). I commentatori i pes sono un po' meglio, ma c'è Altafini (ci smagherà subito..)!!! Fifa inoltre dispone di un aggiornamento continuo dell condizione dei giocatori come nella realtà (ciò vi permette di avere i giocatori forti come quelli reali, ad es. Shevchenko ora sarà diminuito e fuori forma nei parametri, metre Zaratè sarà più forte e in forma splendida). In Fifa la telecronaca è sempre di Caressa e Bergomi. A mia personale opinione ci sono pochi miglioramenti in pes e questo causerà (e sta già causando) delusioni e minori acquisti del gioco (come è successo anche per gta 4). Pes è fantastico da giocare con gli amici, ma scadente da soli, e fifa buono da giocare con gli amici e ottimo da soli... A voi la scelta!
VOTO FIFA: 9,5
VOTO PES: 7
Spubblikato da malelf alle 22:14 4 commenti
VACAVILLE (California) - Cambia sesso e scatena un putiferio nella scuola elementare dove insegna. Protagonista di questa singolare vicenda è James Clark, giovane maestro della Foxboro Elementary School di Vacaville, California. Fino allo scorso anno scolastico James era una donna, si chiamava Abbey Clark ed era conosciuta come un'ottima insegnante di musica. Poi la trasformazione. Non è chiaro - anche stando ai media americani - se la donna si sia sottoposta a una vera e propria operazione chirurgica o se semplicemente abbia deciso di cambiare la sua identità sociale facendosi chiamare 'mister' anziché 'miss'. In ogni caso la scelta ha provocato le ire dei genitori: pretendevano che la scuola li informasse del cambiamento e in massa hanno ritirato i loro pargoli dal corso di musica tenuto dall'ex signorina Clark.
I dirigenti scolastici si sono difesi tenacemente e hanno sottolineato che non potevano far conoscere il cambiamento di sesso della maestra di musica per evidenti ragioni legali: la legge sulla privacy, in vigore negli Stati Uniti, obbliga i dirigenti scolastici a proteggere la vita privata degli insegnanti e vieta di diffondere qualsiasi informazione sulla loro sessualità.
Da quando è scoppiata la bufera, Mister Clark non ha voluto rilasciare dichiarazioni e si è chiuso in un silenzio tombale. I media sono riusciti a scovare sul social network Friendster il suo vecchio profilo, quando si chiamava ancora Abbey Clark: sulla pagina web la maestra dichiarava il suo amore per la lettura, per la musica e per il mondo transgender. Nello scontro tra genitori e scuola è intervenuta anche il Gay, Lesbian and Straight Education Network (GLSN), associazione nazionale scolastica che difende i diritti degli omosessuali. Dopo aver affermato che spesso le scuole sono dei posti terrificanti per gli insegnanti gay o transgender, Daryl Presgraves, portavoce dell'associazione ha commentato: «Il professor Clark dovrebbe essere rispettato per la scelta che ha fatto».
Spubblikato da gaia alle 20:42 4 commenti
ciao a ttti i visitatori... oggi volevo rispondere ad un quesito postomi dal Pretol riguardo alle famigerate api o vespe africane... questo dibattito è scattato da quando abbiamo trovato un nido di, secondo lui api africane, e secondo me di semplici calabroni dentro un tronco d'albero del parco "Giorgi",percui ho svolto una ricerca x rispondere alla mia domanda e x sapere, appunto, se queste benedette api/vespe africane esistono o meno...ricercando il nome "ape africana" su google nn troverete quasi nulla, senonchè un articolo di wikpedia sulle api africanizzate, e nn africane, ke ora vi riporto:L'ape africanizzata, (conosciuta come ape assassina) è un ibrido di Apis mellifera scutellata, con varie sottospecie di api europee tra cui Apis mellifera ligustica e Apis mellifera mellifera.
Le Api africanizzate nell'emisfero ovest si sono originate da 26 api regine della Tanzania liberate nel 1957 nel sud del Brasile da alveari prodotti dal biologo Warwick Estevam Kerr, che aveva incrociato api europee con api dell'Africa del Sud. E’ stato notato che gli alveari contenenti queste particolari regine fossero particolarmente difesi. Kerr stava tentando di produrre una razza di api che si adattasse meglio alle condizioni tropicali (per esempio, che fossero più produttive) rispetto alle api europee usate in Nord e Sud America. Mentre le api africane originali sono significativamente più piccole di quelle europee, gli ibridi sono simili nella taglia alle api europee, l'unica differenza visibile è data alle ali un po’ più piccole. A causa delle variazioni individuali, per distinguere le due razze è necessario esaminare un grande campione. Dal 2002, le api africanizzate si sono diffuse dal sud del Brasile al nord dell'Argentina, a nord del Sud America, in America Centrale, Trinidad, Messico, Texas, Arizona, New Mexico e nel sud della California.
Dato ke come vedete l'articolo parla di un'altra specie di api ho deciso di cercare un altro articolo, questa volta cercando il nome vespa africana e ho trovato un articolo del coriere della sera datato 1996 ke dice:Una vespa killer contro i parassiti:
Una vespa assassina per proteggere i raccolti del caffe' . E' l' arma messa a punto da un gruppo di scienziati britannici chiamati a contrastare l' avanzata di uno scarafaggio mutante che per ora e' stato segnalato solo nella Nuova Caledonia, ma potrebbe diffondersi. Lo scarafaggio, originario dell' Africa orientale, fora le bacche verdi del caffe' e depone le uova nei semi. Finora e' stato tenuto sotto controllo con i pesticidi, ma nella Nuova Caledonia ha acquisito una resistenza genetica ai prodotti chimici. Gli scienziati spediranno in Nuova Caledonia una vespa africana, che mangia le prede vive. Dato ke anke quest'articolo nn soddisfava le mie aspettative sn andato a cercare un ultimo articolo riguardante i calabroni:Il calabrone o vespa crabro è il più grosso Vespide europeo.
Con il termine calabrone vengono spesso erroneamente identificati l'ape legnaiuola (Xylocopa violacea) e il bombo terrestre (Bombus terrestris).Glabro, bruno a macchie o strisce gialle vive in colonie di 30 o 40 individui all'interno di nidi di legno sfibrato impastato con saliva. Il nido ha forma di sfera cava, al cui interno vengono disposti i favi con apertura inferiore. Il calabrone è coloniale e le femmine sono munite di pungiglione con cui procurano punture molto dolorose.
Percui arrivati ad una conclusione posso affermare quasi certamente ke l'ape africana nn esista, o almeno ke nn sia presente nel territorio Europeo e ke quindi si tratti di semplici calabroni... scusate x la noia di quest'articolo ma volevo fare chiarezza... ciao ciao
Spubblikato da Super Car alle 20:03 2 commenti
Due cose non hanno limite; il peggio e la fantasia umana. In questo caso parliamo per fortuna della seconda, e di come essa possa generare gadget tanto originali quanto utili e geniali.
Non è il primo e non sarà l'ultimo della lunga fila di accessori creati appositamente per il nuovo iPhone 3G di Apple; la discriminante in questi casi è la valutazione sulla reale utilità del gadget in questione, da non dare sempre per scontata.
Ha di certo un suo perchè il nuovo caricatore a iYo Yoyo per iPhone. La tecnologia che c'è dietro è arcinota, ovvero unire insieme le veloci rotazioni di un comune iYo Yoyo con una dinamo che sfrutta i giri del noto passatempo per generare energia che viene immagazzinata all'interno di una batteria agli ioni di litio locale.
L'idea è venuta ad un designer svedese, Peter Thuvander, e non a caso; egli infatti lamentava l'impossibilità di poter utilizzare nel suo paese (noto per non essere poco soleggiato") i vari ricaricatori di emergenza aD energia solare.
Di li è nata la soluzione iYo Yoyo per iPhone, con cui nei momenti di noia o di stress, ognuno potrà "risvegliare" il proprio melafonino scarico, in modo assolutamente naturale (il caricatore è infatti eco-compatibile a tutti gli effetti) e divertente.
->iYo Yoyo<-
di Telefonino.net Redazione
Spubblikato da potter alle 20:41 3 commenti
Eccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente è arrivato il video della presentazione!!!! Buona visione a tutti (thanks to Gaia)
Spubblikato da malelf alle 19:39 7 commenti
Gassino Torinese - La cucina nell'immaginario collettivo viene considerata uno dei luoghi più eccitanti per fare sesso. La colpa è anche di film blasonati come "9 settimane e mezzo" o "Attrazione fatale" dove atletiche coppie di splendidi attori (Kim Basinger o Mickey Rourke, Glenn Close o Michela Douglas) ci hanno mostrato giochi erotici con tanto di frigorifero, miele, fragole e panna montata.
Dal miele alla frittata, il passaggio non è così immediato, ma una coppia di Gassino, per colpa di una omelette e del gioco erotico che ha reso celebre Monica Lewinsky è finita nei giorni scorsi al pronto soccorso.
Strettissimo il riserbo sui nome dei due protagonisti, si sa soltanto che si tratta di una coppia residente in pieno centro. Bionda, magra, capelli corti lei. Castano, fisico asciutto lui.
Lui ai fornelli, alle prese con una omelette, lei in ginocchio.... Dopo qualche minuto sono entrambi al pronto soccorso del San Giovanni Bosco.
La donna ha ustioni di primo e secondo grado sulla schiena e un leggero trauma cranico. L'uomo una ferita lacero-contusa ai genitali.
La verità supera la fantasia nella ricostruzione dei fatti. Basterà dire che tutto è stato causato da un errore di valutazione del cuoco nel girare la frittata. L'omelette bollente è così finita sulla schiena della donna, che per reazione ha morsicato il partner. L'involontaria reazione dell'uomo è stata una padellata sulla testa della compagna!
La cucina sarà anche uno dei locali più eccitanti per i rapporti sessuali, ma di certo è uno dei più pericolosi.....
Spubblikato da gaia alle 19:00 5 commenti
Ragazzi siete pronti??? -rullo di tamburi-..............................................................HO FINITO IL VIDEO!!!!! ora dovete guardarlo e se nessuno a niente da ridire (anche perché se me lo fate modificare vi AMMAZZO!) io direi che si può mettere nel blog........
Spubblikato da gaia alle 19:00 0 commenti
LONDRA - Il leggendario tastierista dei Pink Floyd, Richard Wright è morto oggi a 65 anni dopo una breve lotta con il cancro. Ad annunciare il decesso con grande tristezza la famiglia dell'artista, inseparabile compagno sul palco del gruppo sin dagli inizi e anche dopo l'uscita di Roger Waters nel 1985. Wright ha dato un contributo fondamentale in album come The Dark Side on the Moon, The Division Bell e lo storico Wish you were here, con la canzone omonima dedicata a Syd Barrett, uno dei membri fondatori della band che nel '68 l'abbandonò per gravi problemi psichici dovuti all'uso di droghe. Wright è stato uno dei fondatori della band inglese nel 1965 assieme a Nick Mason, Roger Waters e Syd Barrett. Incontrò Waters e Mason durante gli studi di architettura al politecnico di Regent Street. La sua storia con i Pink Floyd vede una battuta d'arresto con The Wall nel 1979 quando Waters lo manda via dal gruppo. Ma Wright continuerà a suonare nel gruppo come musicista stipendiato. Dopo l'insuccesso del gruppo gli Zee, Wright fu richiamato da Gilmour durante l'elaborazione di A momentary lapse of reason. È reintegrato a pieno titolo come membro del gruppo con l'album Delicate Sound of Thunder (1988). Per Division Bell (1994), scrive cinque canzoni e canta Wearing the Inside Out. Dal muro sonoro da lui costruito si stagliavano gli epici assoli di Gilmour.E sono già decine i messaggi lasciati da amici e fans nello spazio MySpace dell'artista: "You will shine on forever Richard what a sad day miss you my friend" scrive Melvyn. "Will shine", proprio come Richard sperava continuassa a fare l'amico Syd Barret. Senza parole The Italian Pink Floyd Fans Club, mentre uno dei fans sul forum PinkFloydSound dà la notizia commentando: "mi tremano le mani".
Spubblikato da gaia alle 23:17 1 commenti
aggiungo questo video x il solo scopo di onorare Fatur(il ballerino...x ki nn lo sapesse)....guardatelo
Spubblikato da potter alle 19:55 2 commenti
estate 1949, scomunica del consiglio del sant'uffizio. la scomunica non risulta essere stata ritirata, per cui formalmente è acora valida.
volantini come questo furono appesi sui portoni di tutte le chiese d italia
click x ingrandire--->
Spubblikato da potter alle 17:52 4 commenti
Nonostante la pausa estiva della radio voglio proporvi questo intervento molto strano....giuro che ci sono rimasta male quando l'ho visto...ma poi leggendolo ho capito qual'era il senso....
buona lettura....
"Fate più sesso orale". Questo è stato il consiglio che il governo britannico ha dato agli adolescenti inglesi. Vi sembra assurdo? Invece è proprio così: Liam Donaldson, il Ministro della Salute inglese, vuole spingere i giovani verso il sesso orale e la masturbazione per evitare (o almeno, arginare) le gravidanze indesiderate tra le giovanissime. Certamente è una soluzione discutibile, ma il problema delle minorenni che restano incinte è molto sentito in Gran Bretagna. Pare infatti che solo nel 2006 tremila ragazze di età inferiore ai 16 anni siano rimaste incinte e 4.700 abbiano abortito. Sono arrivate, ovviamente, critiche dai genitori dei ragazzi, che non approvano del tutto questa campagna che spinge comunque i loro figli verso le attività sessuali. Anche la Chiesa ha avuto da ridire: per le attività sessuali bisogna aspettare il matrimonio.
E voi...cosa ne pensate???
Spubblikato da gaia alle 17:27 0 commenti
Nei confronti dei seguaci della religione rasta trovati in possesso di erba in abbondanza i giudici devono essere comprensivi e considerare che, per gli adepti di tale religione fumare marijuana favorisce la contemplazione e la preghiera «nella credenza che l'erba sacra sia cresciuta sulla tomba di re Salomone». Lo sottolinea la Cassazione che ha accolto il ricorso di Giuseppe G. contro la condanna a 1 anno e 4 mesi di reclusione e 4 mila euro di multa, per illecita detenzione a fine di spaccio inflittagli dalla Corte di appello di Perugia, nel 2004. I carabinieri, infatti, lo avevano trovato con circa un etto di erba.
In Cassazione l'uomo ha sostenuto di essere un rasta fariano e di fumare l'erba in base ai precetti della sua religione che ne consentono l'uso quotidiano anche di 10 grammi al giorno. In particolare la Suprema corte ha ritenuto «fondato» il ricorso di Giuseppe G. con riferimento al fatto che i giudici di merito non avevano considerato «la religione di cui l'imputato si è dichiarato praticante» escludendo, pertanto, che potesse detenere un simile quantitativo di marijuana per esclusivo uso personale. In tal proposito gli Ermellini spiegano che «secondo le notizie relative alla caratteristiche comportamentali degli adepti di tale religione di origine ebraica, la marijuana non è utilizzata solo come erba medicinale, ma anche come erba medicativa. Come tale possibile apportatrice dello stato psicofisico teso alla contemplazione nella preghiera, nel ricordo e nella credenza che l'erba sacra sia cresciuta sulla tomba di re Salomone, chiamato "il re saggio" e da esso ne tragga la forza».
Per questa ragione la Cassazione ha rimproverato la Corte d'appello di Perugia per aver condannato Giuseppe solo sulla base del «semplicistico richiamo al dato ponderale della sostanza» trascurando di valutare le «modalità comportamentali del rasta ». Adesso toccherà alla corte d'appello di Firenze riesaminare la vicenda perchè gli Ermellini hanno annullato, con rinvio, la condanna di Giuseppe.
Spubblikato da gaia alle 21:44 51 commenti
Riporto un articolo degli ultimi giorni : Secondo l'associazione studentesca i dati raccolti confermerebbero il grande stato di caos in cui versano le scuole italiane: tanti sono gli studenti che non sono stati informati sulle modalità di recupero, su come verranno svolte le prove di verifiche, quali sono i docenti che possono fare i corsi estivi e a chi spetta invece la valutazione finale. In molti casi famiglie e studenti avrebbero avuto dalla scuola una comunicazione tardiva e contraddittoria, comunque insufficiente ad intervenire sul recupero dei debiti. In altri casi i corsi al termine del primo quadrimestre non sono stati realizzati o sono stati realizzati solo in maniera parziale.A questo si aggiungerebbero casi eclatanti come quello dell'Istituto di Mestre che non ha fatto nessun corso adducendo come scusa la svogliatezza degli studenti, fino all'istituto di Palermo che ha bocciato 200 studenti su 700, passando per le scuole di Padova e di Verona che fanno pagare i corsi agli studenti.Insomma i corsi sembrano davvero difficili da organizzare e, siccome costano, molti dirigenti stanno attuando scorciatoie per non farli o per farli riducendo l'impatto sui bilanci delle scuole.La Rete degli Studenti denuncia anche poca chiarezza in merito alle verifiche che ci saranno d'estate e in quelle fatte per il recupero dei debiti del primo quadrimestre: voti raccolti in interrogazioni solitarie, compiti in classe che valgono come prove per l'assolvimento del debito, voti scritti a matita, registri scomparsi.L'associazione ha chiesto la revisione di alcuni giudizi finali e sta valutando l'ipotesi di ricorsi collettivi in scuole dove non si sono fatti i corsi o dove sono avvenute gravi irregolarità. Da qui riprendo io: secondo me questi dati dimostrano come questa nuova legge sia scandalosa… quel che è certo è che sicuramente servirà x far capire agli studenti che lo studio è importante e ai docenti che saper insegnare è altrettanto importante. A parte questa piccola parentesi voglio dire che le modalità di recupero dei debiti, che prevedono appunto il recupero tramite i corsi estivi, sono un po’ ambigue. Io voglio fare una domanda a tutti: Perché se l’esame x l’ammissione alla classe successiva è al 1 settembre (o fine agosto) i corsi si svolgono completamente o in parte a giugno? e perché alcune scuole addirittura non li prendono neanche in considerazione? Lascio a voi il quesito…
Spubblikato da Super Car alle 13:55 2 commenti
Se a dirlo è Ray Manzarek, tastierista dei Doors, gli si può credere. Secondo quanto rivelato dal musicista in un'intervista, Jim Morrison avrebbe finto di morire nel 1971 e ora vivrebbe in incognito alle Seychelles.
Trentasette anni fa il corpo del leggendario cantante è stato trovato senza vita nella vasca da bagno del suo appartamento di Parigi. Ufficialmente è morto per infarto, ufficiosamente per un'overdose di eroina
Manzarek ha raccontato al Daily Mail: "Jim era un'anima in pena, continuamente alla ricerca di qualcosa di diverso e anche sei anni di successi - ed eccessi - con i Doors non erano abbastanza per lui".
Un anno prima della sua morte Morrison ha mostrato al suo compagno una brochure per le Seychelles dicendo: "Non sarebbe il posto perfetto per scappare se tutti credessero che tu fossi morto"?
Il tastierista ha confidato che quando ha saputo la notizia della morte di Jim ha pensato come prima cosa che fosse solo l'ennesimo gossip. Il manager Bill Siddons si è recato a Parigi a scoprire la verità ma quando è arrivato era già troppo tardi. Il corpo del cantante era già stato cremato solo quattro giorni dopo il decesso nel cimitero Père Lachaise a Parigi. Non è mai stata fatta un'autopsia.
Spubblikato da malelf alle 17:24 4 commenti
Le Shetland, afferma qualsiasi atlante geografico, sono un arcipelago di circa cento isole situato 210 chilometri a Ovest della costa scozzese, appartenente alla Gran Bretagna. Da ieri qualcuno sostiene che sono novantanove. Stuart Hill, un pensionato inglese di 65 anni soprannominato "Captain Calamity" (Capitan Calamità), ha proclamato l’indipendenza di Forvik, la minuscola isoletta delle Shetland di cui è l’unico residente. Nella sua qualità di leader unico, carica che nessuno, a parte un paio di capre selvatiche, potrebbe contestargli, intende avviare la secessione dell’isola dal Regno Unito e - da buon euroscettico come la maggioranza dei suoi compatrioti - anche l’uscita dall’Unione Europea. Nei prossimi mesi si prepara a coniare una moneta propria, denominata "gulde", stampare propri francobolli e alzare una propria bandiera. Non pagherà più imposte al Paese della regina Elisabetta e forse spera di attirare altri residenti a fare altrettanto, facendo del suo territorio, grande poco più di un ettaro, una "dipendenza della Corona" come le isole anglo-normanne della Manica, ricchi paradisi fiscali e regni dell’investimento off-shore.Per prima cosa, però, Capitan Calamità dovrà costruire almeno un edificio su Forvik. Attualmente, lui dorme dentro una tenda canadese, ma sta erigendo una baracca di 25 metri quadrati fatta di polietilene, legno laminato e tappeto erboso.Non ci sono state reazioni da parte del Foreign Office britannico, che potrebbe non prenderlo sul serio. Ma Hill non scherza. Sostiene che l’appartenenza delle Shetland alla Gran Bretagna, sancita nel 1469 da un dono del re di Danimarca a re Giacomo III di Scozia, è frutto di un imbroglio di cui, studiando antichi testi, lui dice di avere scoperto le prove. La sua iniziativa mira a scuotere dal torpore anche il resto dei 22 mila abitanti delle Shetland, affinché l’intero arcipelago dichiari l’indipendenza.“La Scozia prima e il Regno Unito poi si sono appropriati di un territorio che non spetta loro, è ora di mettere fine a questa ingiustizia”, ha detto Capitan Calamità allo “Shetland News”, il settimanale delle isole. Il suo soprannome deriva da un’impresa: sette anni fa partì su una barca costruita da lui stesso per circumnavigare la Gran Bretagna, ma l’imbarcazione si capovolse e da allora Hill non si è più mosso. (Anke il Castello, presto, kiederà l'indipendenza) tratto da La Repubblica del 23 giugno.
Spubblikato da Super Car alle 13:51 12 commenti
Vi informo ufficialmente del fatto che io (come web,aster di radioakalakala) sono entrato a far parte della redazione di kilombo, il meta-blog delle sinistre, che raccoglie 650 blog e solo 6 redattori. Ciò significa che per il nostro sito si avrà uno spazio maggiore di visita web per informare tutti delle nostre notizie. Spero che questo vi spinga a scrivere sempre più numerosi e che il nostro blog riparta sempre più in alto di prima!! lol... Ovviamente devo sempre ringraziare tutti per il risultato acquisito, come giustamente faccio sempre, in quest'occasione vorrei farlo maggiormente verso coloro che hanno tenuto acceso il dibattito negli ultimi tempi e la costante presenza di Peci Jr e Dorian Grenouille... spero che quando avrete un argomento interessante da postare lo facciate senza indugio. Grazie ancora e buon postaggio a tutti!
Spubblikato da malelf alle 12:23 3 commenti
Voglio dire a tutti coloro che in questi giorni hanno scritto in questo blog senza firmarsi, che sono disposto ad avere con loro un faccia a faccia per parlarne a voce e per avere uno scambio di idee con loro. Invito costoro a mostrarsi (cosa che nessuno farà) e, se credono veramente a ciò che hanno scritto, di discuterne con me, con malelf e con tutti coloro che vorranno parlarne... come ho detto se nessuno di voi si mostrerà vorrà dire che la vostra idea non vale niente e siete solo dei vigliacchi pronti a gettare merda su persone oneste che cercano solamente di fare un dibattito civile (cosa che voi altri nn sapete fare).
Spubblikato da Super Car alle 12:47 11 commenti
I seguenti "ignoti" che sono intervenuti sono:
Spubblikato da malelf alle 13:20 9 commenti
Vorrei dire ad anarcotrafficante che come tutti quei cagasotto che non dicono il loro nome può stare zittino prima di prendersela con i membri di questo blog.. Sono davvero infuriato, mi ribolle il sangue su quello che hai detto, veramente.. se vuoi parlare dei membri di questo blog metti il tuo nome, altrimenti cancello tutti i tuoi commenti faziosi che puoi fare a quella merda di Berlusconi che manda l'esercito per strada o ai comunistelli senza idee che hanno 20.000 partiti. Ribadisco l'apoliticità di questa minchia di blog anche se io sono un fottuto marxista o chiamami come cazzo ti pare li vai a fare nel tuo di blog questi commenti del cazzo.. chiaro? Questo vale per tutti quelli che non si firmano o copiano account perché ho tollerato insieme a tutti i membri finora e mi sono rotto i coglioni. Quindi o vi firmate oppure non infamate nessuno, patti chiari amicizia lunga.
Io ho sempre lasciato la possibilità a tutti di commentare, infatti uno come "six" ha detto la sua e ha fatto bene, ma nessuno si deve permettere di dire cose simili a quello che tu hai detto caro anarcotrafficante, se vuoi infamare qualcuno ci metti il tuo nome. Per colpa di qualche idiota (spero che lui nn se ne sia reso conto) devo usare la linea dura anche se nono lo vorrei fare.
Saluti e buoni commenti,
il webmaster.
Spubblikato da malelf alle 23:46 2 commenti
In questi giorni ho letto vari blog e commenti sull'inceneritore e mi sono fatto delle idee precise sull'argomento, però visto dal punto di vista di un cittadino della vallata, penso che l'argomento sia un pò poco chiaro, nel senso che forse sull'argomeno sono state dette troppe cose e in differenti modi, x fare un esempio sul trasporto della pollina all'Agrfertil se si facesse l'inceneritore, le interpretazione da ambedue le parti sono contrastanti: quelli contro dicevano che sarebbe stato un via vai d camion carichi di pollina, mentre x quelli a favore (x intenderci e Agrofertil e co) dicevano che sarebbe arrivato solo un camion in più... x cui vedete voi ke idea prendere come buona... io penso solo che bisogna fare chiarezza sull'argomento con la massima trasparenza. Infine x rispondere ai commenti di questi giorni vorre dire che credo che ognuno può avere una sua idea sull'argomento... io sono abbastanza moderato, cioè sono contro l'inceneritore, ma finchè nn si fa chiarezza sui veri pro e contro, uno fa un pò fatica a farsi una vera idea... xkè come già detto ci sono quelli contro ke dicono ke farebbe malissimo e quelli a favore che dicono ke l'incenertore porterebbe solo benefici... con questo non dico ke fare un inceneritore sia una cosa giusta o sbagliata ma io come cittadino faccio fatica a capirne qualcosa. Per chiudere vorrei che almeno sulle probabili alternative si trovi un punto di incontro tra le parti in modo da avere la massima chiarezza possibile sugli argomenti discussi.
Spubblikato da Super Car alle 18:20 55 commenti
Mi sarebbe piaciuto scovarlo da solo e magari farci una chieccherata ma, come giustamente mi hanno fatto notare, è meglio che prenda le distanze.
C'è un doriangrenouille clone, che ha praticamente copiato nei minimi dettagli il mio profilo: ha mosso accuse offensive (accusando certa gente di aver trovato lavoro solo grazie a scambi in natura), con il risultato che IO ne sono stato subito accusato.
Posso solo assicurare che si sta provando a smascherare questa persona, ma non è facile; invito tutti, quando vedono un commento con il mio bellissimo nick (doriangrenouille), a cliccarci sopra per vedere il profilo: quello copiato è questo
http://www.blogger.com/profile/01929418416773413212
Lo si puo' trovare anche nei commenti al post su bowie che avevo fatto.
Nel frattempo chiedo scusa per il disagio, mi dispiace molto per chi si è sentito offeso, soprattutto le signore!
Ciao a tutti.
Spubblikato da Oslarn alle 12:09 17 commenti
SANTA SOFIA - Sembrava
tutto finito, e invece la triste
soap-opera sull’inceneritore
di Santa Sofia continua, tra
luci (poche) e ombre (nerissime).
Il sindaco Flavio Foietta
aveva dichiarato il suo no
all’impianto che avrebbe dovuto
smaltire 50mila tonnellate
di pollina ogni anno.
Dopo appena una settimana,
si scopre che ha avuto un incontro
con l’Agrofertil, insieme
ai sindaci di Galeata e
Civitella. Forse per tornare
indietro, rilanciando il progetto
dell’inceneritore? Non
si può sapere, anche perché
Foietta si rifiuta di parlarne.
Che però l’incontro ci sia
stato, è ormai fuori dubbio.
A confermarlo è il primo cittadino
di Civitella, Giovanni
Felice: “Ci siamo trovati
martedì al Comune di Santa
Sofia, verso le 17.15. Oltre a
me e a Foietta, c’erano anche
il sindaco di Galeata e un
rappresentante dell’Agrofertil”.
E il sospetto che si sia
tornato a discutere di inceneritori,
e delle prospettive future
dopo il no all’impianto,
è più che legittimo: “No - dice
Felice -. Abbiamo parlato
d’altro”. Cerchiamo di immaginarlo:
una allegra chiacchierata
tra amici d’infanzia?
Una gara di barzellette? Una
partita a tresette col morto?
“Io ero solo un ospite - risponde
il sindaco di Civitella
- chiedetelo a Foietta”. Che
però non ha voglia di rispondere
al telefono, neppure
quando viene personalmente
avvisato che lo stiamo chiamando;
ci farà sapere, se ne
avrà voglia. O avviserà quantomeno
il Comitato Alto Bidente,
completamente lasciato
all’oscuro dell’incontro.
“Siamo rimasti all’oscuro di
tutto - dice Antonio Rossi -. E
invece sarebbe stato importante
avvertirci: almeno per
una questione di trasparenza”.
Che sotto ci sia qualcosa?
“Lo temiamo - continua Rossi
-. Adesso in tanti stanno
salendo sul nostro carro, ma
non vorremmo che chi ha
detto di no all’inceneritore
possa presto cambiare idea.
Ed è strano che dell’incontro
non si sia detto nulla: per
questo chiederemo spiegazioni
a Foietta e ai sindaci”.
Almeno per sapere chi ha
vinto la gara di barzellette.
Spubblikato da Oslarn alle 15:51 4 commenti
In internet, nel sito ufficiale del parco, ho trovato questo:
Organi e deliberazioni
Il Presidente
Il Presidente è nominato con Decreto del Ministro dell’Ambiente,d’intesa con il Presidente della Regione e dura in carica 5 anni rinnovabili una sola volta. Il Presidente dell'Ente Parco è il Dr. Luigi Sacchini.
Curriculum
Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo è formato dal Presidente e da dodici componenti, nominati con Decreto del Ministro dell’Ambiente sulla base delle indicazioni fornite dai Ministeri, da istituzioni scientifiche e culturali e dalla Comunità del Parco.
E’ l’organo di indirizzo e programmazione dell’Ente e delibera in merito a tutte le questioni generali. Il Consiglio designa inoltre il Vice Presidente scelto tra i componenti indicati dalla Comunità del Parco.
La Giunta
La Giunta è composta dal Presidente e da 4 consiglieri, eletti dal Consiglio fra i suoi membri. E’ l’organo esecutivo dell’Ente e deve tradurre in pratica gli indirizzi dettati dal Consiglio Direttivo.
Il Collegio dei Revisori
Ha la funzione di eseguire il primo riscontro amministrativo e contabile degli atti secondo le normative che regolano l’Ente. L’Ente è sottoposto anche alla vigilanza amministrativa da parte del Ministero dell’Ambiente, del Ministero del Tesoro ed in ultima istanza dalla Corte dei Conti. E’ composto da: Giuseppe Battistelli (Presidente) e Anna Maria Pellini – indicati dal Ministero del Tesoro, Miria Bertocci – indicati dalle Regioni.
La Comunità del Parco
E’ l’organo consultivo e propositivo dell’Ente. Di essa fanno parte tutti gli Enti che hanno competenze territoriali nell’area del parco. La Comunità del Parco, secondo la Legge 394/91, ha un’importanza vitale, in quanto deve armonizzare e coordinare le azioni dei diversi soggetti pubblici che agiscono nel territorio.
La Comunità del Parco è presieduta da Flavio Foietta, Sindaco di Santa Sofia, ed ha come Vice Presidente Ferruccio Ferri, Sindaco di Bibbiena.
Spubblikato da Oslarn alle 13:22 2 commenti
Partiamo da Alfonso Pecoraro Scanio, 49 anni. Il leader dei Verdi ed ex ministro dell'Ambiente ha diritto a un vitalizio pari a 8.839 euro al mese. Se la passa bene anche Franco Giordano (segretario uscente di Rifondazione Comunista), 51 anni, con 6.203 euro al mese. Il 51enne Enrico Boselli, leader dello Sdi, vanta una pensione a vita di 7.959 euro. La stessa cifra percepisce Oliviero Diliberto, numero uno dei Comunisti Italiani, 52 anni. Record assoluto per il decano del Parlamento - ora fuori dall'Aula - Ciriaco De Mita (80 anni). L'ex segretario della Democrazia Cristiana ha diritto a un vitalizio pari a 9.363 euro al mese.
Non solo sinistra, però. L'azzurro Alfredo Biondi, 80enne, si gode una pensione mensile di 9.604 euro. L'ex paladino della lotta all'evasione fiscale, Vincenzo Visco (Pd), 67 anni, percepisce ogni mese ben 9.363 euro. Stefano Morselli, esponente de La Destra, 54 anni, porta a casa 8.164 euro al mese di vitalizio. Ma ce n'è anche per l'Udc. Maurizio Ronconi (55 anni), non rieletto il 13-14 aprile, ha diritto a una pensione a vita pari a 6.203 euro. Ed ecco Fausto Bertinotti (68 anni), ex presidente della Camera ed ex leader della sinistra comunista, che si 'accontenta' di 7.959 euro al mese. Il più invidiato di tutti è forse Clemente Mastella (61 anni), autoesclusosi dalla corsa elettorale, che si gode un vitalizio pari a 9.604 euro al mese.
E a questi dati agghiaccianti si aggiungano al 51 "pensionati d'oro" dei vari partiti "scomparsi" dalla vita politica. Qualche esempio: Stefano Boco (Verdi), Carlo Leoni (Sd), Francesco Monaco (Pd), Mauro Del Bue (Psi), Mauro Fabbris (Udeur) percepiscono 6.203 euro mensili. Enrico Nan di Forza Italia 7.959 e Tiziana Valpiana del Prc ed Euprepio Curto di Alleanza Nazionale ben 8.164. E tanti, tanti (troppi) altri...
Sommando i rispettivi vitalizi mensili otteniamo la clamorosa cifra di 405.818 euro lordi. Ma non finisce qui. A questi numeri vanno aggiunte le liquidazioni più significative: Angelo Sanza Udc (337.068 euro), Valdo Spini Psi e Luciano Violante Pd (271.527), Vincenzo Visco Pd e Armando Cossutta Pdci (234.075), Clemente Mastella Udeur 307.328 e Alfredo Biondi Forza Italia 278.516 euro. Totale bilancio 2008 per i vitalizi di Montecitorio pari a 139,2 milioni di euro. Totale bilancio 2008 per i vitalizi di Palazzo Madama pari a 75,7 milioni di euro. Complessivamente, tra Camera e Senato, le pensioni a vita dei parlamentari trombati (non rieletti ad aprile) costano ai cittadini 214,9 milioni di euro.
(Copiato e incollato da www.libero.it).
A voi i commenti.
Spubblikato da Oslarn alle 13:22 0 commenti
Il paese che sorge sulla Valle del fiume Bidente annovera numerosi ritrovamenti del periodo neolitico che attestano la presenza nel territorio di popolazioni dedite alla caccia. Abitata sin dalla preistoria, in epoca romana anche Santa Sofia come tutta l'Alta Valle del Bidente dovette far capo al centro di Mevanìola prima e alla potente abbazia di S. Ellero poi.
In epoca alto medievale si svilupparono sulle sponde del fiume Bidente gli insediamenti di Mortano (sulla destra) e di Santa Sofia (sulla sinistra). Nel XV secolo passò in parte sotto il governo dei Medici di Firenze, ad esclusione di Mortano che insieme alle vicine Civitella e Meldola, rimase sotto il dominio dello Stato della Chiesa. La denominazione fiorentina, tuttavia, non fu solo conquista militare, ma coinvolgimento culturale ad ogni livello, tanto da lasciare un'impronta indelebile.
Negli anni successivi (1548-1811), e fino alla costituzione del Comune, S.Sofia ebbe un'amministrazione comunale dipendente dalla podesteria di Galeata. Nel 1923, come altri paesi del versante romagnolo dell'Appennino toscano, è entrata a far parte della provincia di Forlì. In quella data fu decisa anche la fusione tra Mortano e S.Sofia.
Lungo il perimetro di Piazza Matteotti, affacciata sul greto del Bidente, si prospettano numerosi edifici, per buona parte ricostruiti dopo il terremoto del 10 novembre 1918. Questa parte del paese è conosciuta come la 'piccola Firenze'.
Lungo il perimetro della piazza principale, Piazza Matteotti, affacciata sul greto del Bidente, si prospettano numerosi edifici, per buona parte ricostruiti dopo il terremoto del 10 novembre 1918. Questa parte del paese è conosciuta come la 'piccola Firenze' dove si trovano la Torre Civica, il Palazzo Comunale, ex Crisolini Malatesta, e l'Oratorio del S.S. Crocifisso, o del Gonfalone, commissionato dalla famiglia Giorni, risalente al XVI secolo, ricostruiti dopo il terremoto del 1918.
Anticamente accanto all'oratorio era ubicato un ospedale. Secondo la tradizione sarebbe stato costruito proprio nel punto in cui fu ritrovato il suo prezioso crocifisso quattrocentesco trascinato da una distruttiva piena del Bidente. Palazzo Giorni, che oggi ospita un istituto di credito, fu costruito dalla famiglia Mortani intorno al XVII secolo con elementi tardo barocchi evidenti soprattutto nei prospetti, ha, sul retro, un bel giardino trasformato in parco pubblico.
Santa Sofia fa parte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e sede della Comunità del Parco. Da segnalare anche l'attenzione verso la musica (Banda comunale Roveroni, presenza di un cospicuo numero di gruppi musicali emergenti) e verso l'arte contemporanea (Galleria d'arte contemporanea 'Vero Stoppioni', Parco di sculture all'aperto nell'alveo del Bidente, Premio Campigna
Spubblikato da malelf alle 17:08 12 commenti
"Per qualche settimana, sul palco, Mick Ronson aveva buttato la una serie di diverse posture da chitarrista rock, alla ricerca di qualcosa che fosse peculiarmente suo. L'impresa si presentava difficile perchè sembrava che tutto fosse già stato fatto: dal passo dell'anatra di Chuck Berry all'appiccare il fuoco al maledetto strumento. Aveva mulinato il braccio destro alla maniera di Pete Townshend, aveva suonato la chitarra tenendola dietro la schiena come Dave Edmunds quando suonava nei Love Sculpture, e in quei giorni stava attraversando una fase alla Hendrix, tipo "suonala con i denti". Mentre facevamo in soundcheck a Oxford, mi venne in mente che una persona che mastica le corde di una chitazza è una facceda, due persone che masticano le corde della stessa chitarra, beh, sono un'altra faccenda... probabilmente. Questa nuova e coraggiosa idea mi esaltò moltissimo, e dissi a Mick che, qualsiasi cosa fosse successa quella sera, doveva tirare dritto. Raramente mi capitava di preavvisare la band di quello che avrei potuto inventare, dato che molte idee potenzialmente interessanti venivano cassate prima ancora di vedere la luce, tanta er la vocazione conservatrice di quel particolare gruppo di artropodi, primo fra tutti Mick. ...Quella sera però, Mick non avrebbe avuto modo di replicare. Non ricordo quale canzone stessimo eseguendo, ma arrivò quel momento in cui la chitarra veniva sollevata ad altezza bocca e venivano sfoderate le zanne. Solo che, con grande sorpresa di Mick, ne vennero sfoderate due paia, le mie e le sue. Mick educatamente tirò indietro le sue, mentre le mie prendevano posizione e aprivano le danze. Inevitabilmente e comicamente, arrivò il momento in cui le braccia di Mick si stancarono di tener sollevata la chitarra all'altezza delle spalle, e lo strumento cominciò a scivolare giù verso l'inguine. Io non smisi di masticare le corde, Mick Rock scattò le sue fotografie. E così nacque una nuova postura chitarristica..."(D.Bowie)
Dato che il libro "Moonage daydream" costa molto potrete farvi una bella fotocopia di questa pagina, sempre che io non vi abbia offeso... Un bacio.
Spubblikato da Oslarn alle 10:38 6 commenti
COMUNE DI SANTA SOFIA
Provincia di Forlì - Cesena
COMUNE DI SANTA SOFIA, PIAZZA MATTEOTTI, N. 1 c.a.p. 47018 TEL. 974518 - 974517 fax 970345
Indirizzo sito internet: www.comune.santa-sofia.fo.it / e- mail: sindaco@comune.santa-sofia.fo.it
Prot.n. 5956
Agrofertil – Comunicato del 27/05/2008
Premesso:
- che l’impianto di compostaggio della Soc. Agr. Agrofertil è parte integrante della filiera avicola dell’Alto Bidente per lo smaltimento delle polline
- che l’Amministrazione Comunale, negli ultimi quattro anni si è impegnata con determinazione a ridurre l’impatto ambientale di tale impianto, arrivando a risultati apprezzabili ma oggettivamente ancora non accettabili
- che da parte della ditta Agrofertil, dopo aver esaminato e scartato altre soluzioni, è pervenuta la richiesta di esaminare un progetto di smaltimento della pollina attraverso un impianto di termovalorizzazione, con relativa produzione di energia elettrica;
- che tale progetto è stato presentato ufficialmente, in data 4 aprile 2008, alla Provincia di Forlì-Cesena, per l’esame della Conferenza dei Servizi a cui partecipano: Provincia FC, Comunità Montana Appennino Forlivese, ARPA, AUSL, Parco Nazionale, Comune di Santa Sofia, Comune di Galeata, Comune di Civitella, Comune di Meldola
- che nella seduta del Consiglio Comunale del 8 aprile 2008, l’Amministrazione Comunale ha spiegato la propria posizione, espressa ufficialmente nel Comunicato del 15 aprile 2008, che anteponeva qualsiasi ipotesi di “via libera” alle più cogenti garanzie sanitarie per la popolazione tutta, oltre ad altre condizioni altrettanto importanti quali: le garanzie sui trasporti, le problematiche legate alle quantità di pollina raccolta e alla sua provenienza, etc.
- che per dovere istituzionale, il Sindaco non può esprimersi in merito al progetto prima della sua
presentazione pubblica e che per Legge l’esame e la decisione finale sono demandate alla Conferenza dei Servizi
- che all’indomani del Consiglio del 8 aprile 2008 l’Amministrazione ha inoltrato alle società Eukrasia e Agrofertil, quali Ditte proponenti il Progetto, tutte le domande messe a verbale, presentate dal pubblico e dai Consiglieri, affinché ad esse seguissero risposte esaustive, approfondite e rassicuranti
- che alle stesse proponenti Eukrasia ed Agrofertil, in data 4 maggio 2008, erano state inviate le ulteriori osservazioni pubblicate sugli organi di stampa, perché dessero risposte esaustive, approfondite e rassicuranti
- che la stessa posizione di attenzione e analisi è stata posta dal Comune e dagli altri Enti della Conferenza dei Servizi anche nella prima seduta della stessa Conferenza, in data 05 maggio 2008,
- che l’Amministrazione Comunale di Santa Sofia ed il neo Comitato hanno più volte chiesto e di seguito ottenuto che si svolgesse un’ assemblea pubblica di presentazione per far si che i promotori, Eukrasia ed Agrofertil, illustrassero alla popolazione il progetto, corredato di tutte le risposte alle numerose domande già pervenute e che eventualmente sarebbero emerse in sede di assemblea
Dato atto
- che l’Amministrazione di S.Sofia aveva già incaricato il dott. ing. Massimiliano Il Grande, esperto in materia, per l’esame della situazione Agrofertil e per l’esame del progetto presentato
- che l’Amministrazione Comunale ha partecipato (solo come semplice uditrice per dovere istituzionale) all’assemblea indetta dal Comitato in data 14 maggio 2008
- che la posizione dell’Amministrazione di S.Sofia (qualsiasi ipotesi di “via libera” è subordinata alle più cogenti garanzie sanitarie per la popolazione tutta, oltre ad altre condizioni altrettanto importanti quali: le garanzie sui trasporti, le problematiche legate alle quantità di pollina raccolta e alla sua provenienza, etc…) è stata ribadita anche nel successivo Consiglio Comunale del 15 maggio 2008, alla presenza di una folta delegazione del Comitato stesso
- che l’Amministrazione Comunale ha partecipato (solo come semplice uditrice per dovere istituzionale) alla presentazione del progetto, da parte dei proponenti Eukrasia e Agrofertil in data 22 maggio 2008
Visto
- che alle domande formulate in data 8 aprile e 4 maggio e presentate dall’Amministrazione Comunale ai promotori ad oggi non sono state date risposte sufficientemente esaustive e rassicuranti, soprattutto dal punto di vista della “garanzia sulla salute pubblica”
- che restano forti perplessità sul sito proposto, alla luce delle problematiche ambientali emerse
- che i cittadini di S.Sofia non sono stati affatto rassicurati dalle ragioni che i promotori hanno portato
- che il Sindaco deve comunque tenere conto e farsi interprete delle preoccupazioni, dei timori e delle ansie dei suoi concittadini
- che il consulente dott. ing. Il Grande ha espresso un giudizio negativo e tale da ritenere di fatto non recuperabili il progetto impiantistico e lo studio di impatto ambientale presentati
Il Comune di S.Sofia
- pur rispettoso delle prerogative degli Enti che, facenti parte della Conferenza dei Servizi, devono esprimere il loro parere sul progetto, sulla base della legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni
- pur comprendendo le problematiche che stanno a monte della richiesta di Agrofertil e che si riferiscono alla necessità di smaltire il surplus di pollina prodotta dagli allevamenti avicoli dell’Alto Bidente (Comuni di S.Sofia, Galeata, Civitella)
- come sempre dichiarato in tutte le occasioni, cioè che si sarebbe assolutamente opposto ad un progetto che non tenesse conto in primo luogo dell’assoluta garanzia per la salute della nostra comunità (in ciò condivisa anche dagli altri comuni)
RITIENE
- che in Conferenza dei Servizi si debba dare, come in effetti darà anche col presente documento, parere negativo a detto progetto
INVITA
- la ditta Agrofertil a cercare altre soluzioni più rispettose dell’ambiente e di totale garanzia per la salute della popolazione
- la Provincia, la Comunità Montana e i Comuni di Galeata e di Civitella a farsi carico assieme al Comune di S.Sofia del problema dello smaltimento delle polline, consapevoli che è di valenza sovracomunale e che riguarda tutta la filiera avicola dell’Alto Bidente
- gli Enti preposti (Provincia, ARPA, AUSL) a far si che l’Agrofertil gestisca correttamente l’impianto attuale di compostaggio
Il Sindaco (Ing. Flavio Foietta)
Spubblikato da Oslarn alle 10:42 15 commenti
Il presidente della repubblica ferma i comuni e le province, sperando, forse, che questo possa servire a indebolire le mafie locali almeno da questo lato. Secondo me questo discorso rientra perfettamente in quello che riguarda Santa Sofia, la situazione non è poi tanto distante da quella di Napoli, politica e popolo contro.
Per risolvere l'emergenza rifiuti in Campania è necessaria e "indispensabile una visione unitaria e solidale" senza "cedere mai a logiche di arroccamento o a pressioni localistiche". E' il forte monito che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lancia incontrando al Quirinale l'Unione delle Province italiane. Napolitano pone l'accento sulla necessità che "le Province facciano la loro parte ed è essenziale non cedere a logiche di arroccamento". "La situazione della Campania - aggiunge il presidente - è motivo di assillo per tutti noi italiani".
Spubblikato da malelf alle 14:26 2 commenti
A questo punto della campagna anti-inceneritore portata avanti dalla cittadinanza, bisogna fermarsi un attimo a fare un ragionamento. Nonostante noi siamo tutti d'accordo sul fatto che l'inceneritore non sa da fare, bisogna stare attenti a non finir con il pianger sul latte versato. La premessa è che Amadori vuole fare un inceneritore (anche per via degli incentivi europei), quindi lo farà, perché i soldi li ha. Il problema è che lui lo vuole costruire proprio lì, poiché risparmierebbe grazie alla preesistenza del vecchio. Se la cittadinanza riuscisse a raggiungere il suo obiettivo e impedire l'ampliamento o costruzione dell'inceneritore, a quel punto la pressione di Sassi a far mantenere l'azienda del Campo a Santa non basterebbe più ad Amadori, che sposterebbe (almeno per ora) parte degli uffici altrove, e non solo (gli operai rischierebbero l'abbassamento dei salari e giorni a casa in mancanza di lavoro). Questa è una grossa minaccia che incombe visto che moltissimi santasofiesi lavorano lì, infatti il problema da prendere in considerazione è piuttosto la distanza dal centro del paese, che in linea d'aria è di soli 700m, quello che sostanzialmente aveva detto Aleotti tra i fischi della platea. Quindi è inutile tapparsi occhi ed orecchie e urlare "No inceneritore!" rischiando di provocare danni quasi peggiori. L'unica alternativa valida consisterebbe nella costruzione di una specie di depuratore (di cui si è parlato) che sarebbe in grado di dividere gli elementi nocivi rilasciando solo azoto e composti organici da buttare semplicemente in terra.
Ora c'è da chiedersi quale sia il bene del comune...
Spubblikato da malelf alle 14:35 18 commenti
COMITATO ALTO BIDENTE per la DIFESA della SALUTE
SANTA SOFIA – GALEATA – CIVITELLA DI ROMAGNA -CUSERCOLI
CON QUESTE POCHE RIGHE, IN VISTA DELL'APPUNTAMENTO DEL
22 MAGGIO PROSSIMO VENTURO (DATA IN CUI SARA’
ILLUSTRATO PUBBLICAMENTE IL PROGETTO AGROFERTIL PER LA
REALIZZAZIONE DELL’INCENERITORE DI POLLINA), VOGLIAMO
ESPRIMERE PUBBLICAMENTE IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO A
TUTTI COLORO CHE SI STANNO IMPEGNANDO PER FAR
RAGIONARE LE PERSONE CHE SARANNO CHIAMATE A PRENDERE
DECISIONI IMPORTANTI RIGUARDO AL PROGETTO IN
QUESTIONE.
VORREMMO, PERO', INDIRIZZARE PUBBLICAMENTE A TUTTI I
DIPENDENTI DELLA “POLLO DEL CAMPO” CHE HANNO APPOSTO
LA LORO FIRMA ALLA PETIZIONE, LANCIATA GIORNI OR SONO,
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE, IN RAGIONE DEL CORAGGIO
DIMOSTRATO NELL'ESERCITARE UN DIRITTO CHE, IN UN PAESE
NORMALE, NON DOVREBBE ESSERE MESSO IN DISCUSSIONE DA
NESSUNO. CREDIAMO CHE SOLO PERSONE SCARSAMENTE
INTELLIGENTI E DALL'ETICA DISTORTA POSSANO COMMETTERE
L'ERRORE DI ESERCITARE INDEBITE PRESSIONI PER COMPRIMERE
E MORTIFICARE LA LIBERTA' DI PENSIERO ALTRUI, PENSANDO
CHE QUESTO LORO ATTEGGIAMENTO PASSERA' INDISTURBATO
AGLI OCCHI DELLA GENTE...
PRENDIAMO ATTO DELLA PARTECIPAZIONE DEI SINDACI DI S.
SOFIA E CIVITELLA ALL’EVENTO DI APPROFONDIMENTO DA NOI
PROMOSSO IL 14 MAGGIO SCORSO. CI AUGURIAMO, INOLTRE, CHE
PARTENDO DA TALE SPUNTO POSSA ESSERE AVVIATO UN
DIALOGO COSTRUTTIVO, UTILE ED APERTO, ALLO SCOPO DI
VALUTARE LA GIUSTA DIMENSIONE DEL PROBLEMA E LE MIGLIORI
SOLUZIONI ALTERNATIVE AL PROGETTO, SENZA PERDERE MAI DI
VISTA L'INTERESSE DELLE NOSTRE COMUNITA' E LE LORO
VOLONTA'.
Ciclostilato in proprio presso la sede del COMITATO ALTO BIDENTE per la Difesa della Salute
Info@salutealtobidente.org
Spubblikato da Oslarn alle 22:25 2 commenti
Direi che l'assemblea di ieri sera è stata molto importante per lo sviluppo del nostro progetto! Il salone dell'ostello era stracolmo! Forse la dottoressa Gentilini si è dilungata un pò troppo, e a volte ha trattato degli argomenti un pò fuori luogo...però direi che è riuscita a far capire cosa comporterebbe per la salute un progetto così folle! La gente si sta svegliando e ieri sera se n'è avuta la conferma...! gli interventi sono stati tutti mirati e interessanti...poi diciamoci la verità chi non si è sentito sollevato quando dopo l'intervento di Achille, il sindaco, invitato a rispondere, si stava sciogliendo dentro la camicia?! che spettacolo......ieri sera abbiamo vinto una battaglia...grazie anche al nostro impegnativissimo volantinaggio!!! ragazzi non bisogna demordere...credo che ieri notte i nostri amministratori non abbiano fatto dolci sogni!
continuiamo così!!!
Spubblikato da !Einis! alle 15:59 15 commenti
COMITATO ALTO BIDENTE per la DIFESA della SALUTE
SANTA SOFIA – GALEATA – CIVITELLA DI ROMAGNA-CUSERCOLI
Mercoledì 14 maggio 2008 alle ore 20,30
nel Salone dell’Ostello in p.zza Matteotti, 2 a Santa Sofia
incontro pubblico sul tema:
BRUCIARE POLLINA – BIOMASSE
COSA CI ASPETTA?
Interverranno:
dott.sa Gentilini Patrizia
oncoematologa dell’Associazione Medici per l’Ambiente
dott. Belosi Natale
Direttore Scientifico Ecoistituto di Faenza
Ciclostilato in proprio dal Comitato per la Difesa della Salute ALTO BIDENTE
info@salutealtobidente.org
Spubblikato da Oslarn alle 23:31 2 commenti
Spubblikato da Modena City Cece alle 21:43 2 commenti
Ciao a tutti.
Stavo leggendo i vecchi post ed ho notato un commento di Giubbi al primo post che pubblicai sull'inceneritore.
Credo che nessuno l'abbia notato visto che il post risale a molto tempo fa; lo incollo qua sotto.
Sono Daniele Valbonesi e dopo aver letto i vostri commenti penso sia giusto che intervenga nel dibattito in corso. Non lo faccio per convincere qualcuno o per accusare qualcun'altro, ma solo perchè essendo consigliere di maggioranza forse posso chiarire ciò che sta accadendo (o non accadendo).
Due premesse.
Ieri è venuta pubblicata solo una parte del mio commento e quindi ora cercherò di concluderlo.
Due premesse.
1)Le assemblee del Consiglio comunale sono aperte alla cittadinanza e indette pubblicamente e quindi tutti possono partecipare.
2)Il comune non ha ancora valutato l'opera che un privato (Agrofertil) vorrebbe realizzare in quanto il progetto è arrivato da pochi giorni. Il comune non propone l'opera e non è il proprietario ne il finanziatore, ma solo il concessionario dei permessi di sua competenza.
Ho molti dubbi riguardo al termovalorizzatore/inceneritore in questione perchè so bene che il bene primario di una comunità è la salute e quindi quando c'è il si mette in dubbio questa è bene muoversi con i piedi di piombo. Se qualcuno non crede a ciò che dico posso dire che vivo con mia moglie e mia figlia in una zona del paese in cui sono ricaduti,ricadono e speriamo non ricadranno più i danni "olfattivi" di Agrofertil. Però lo scopo di chi amministra non è quello ovviamente di peggiorare le cose e neanche di arricchire qualcuno a scapito della salute di molti, ma quello di risolvere i problemi attuali. Non so con certezza i danni che crea un'opera del genere, ma mi sto informando. Vedo a fianco di chi crea allarmismo altri che la pensano diversamente e io, che credo nella scienza ma non sono uno scienziato (visto che ce ne sono già abbastanza a seguito di una settimana di letture), mi informerò il più possibile e valuterò secondo la mia coscienza come sempre ho fatto.
Negli ultimi 4 anni il comune ha svolto una dura battaglia contro gli adempimenti della ditta Agrofertil senza che si mobilitassero le folle oceaniche che per esempio si sono viste per il "problema Campigna". Nel giugno 2007 si è svolta un'assemblea pubblica riguardo l'azienda e gli strumenti per risolvere i problemi della stessa nella quale si è anche parlato di "bruciare la pollina".
Quindi per mettere un pò di ordine a queste notizie sparse penso che su Agrofertil quello che si farà dovrà avere lo scopo di risolvere gli attuali problemi e che il minimo dubbio sulla salute comporterà la impossibilità di procedere nella strada scelta dall'azienda.
Invito tutti a continuare a parlarne e a partecipare anche pubblicamente senza tesi preconcette.
Forse parlando tra un gruppo ristretto di persone si potrà rimanere coerenti, ma non si porterà mai un contributo alla propria comunità.
Ciao.
Qua riprendo io:
Invito il consigliere di maggioranza Valbonesi, in nome della trasparenza a cui spesso i suoi colleghi si sono aggrappati, a proporre agli stessi di rendere noto e usufruibile a tutti l'audio ufficiale dell'incontro tenutosi in municipio tra i consiglieri e il consulente Massimiliano Il Grande il 23 ottobre scorso, registrazione che il Comitato Alto Bidente ha richiesto ufficialmente alla giunta.
Per rinfrescare a tutti la memoria metto nuovamente il link dell'articolo in cui si parla di tale registrazione.
Ciao a tutti!
Spubblikato da Oslarn alle 22:33 17 commenti
Rischiando di essere fuori luogo voglio comunque riflettere un attimo sulla mail che Foietta aveva indirizzato a noi giovani….in particolare vorrei riflettere sulla frase della mail che più mi ha fatto sorridere, cioè quando il sindaco paragona le conseguenze di un possibile fallimento della fiat a Torino con le conseguenze di un fallimento dell’economia avicola a Santa Sofia! Cavolo ma vi rendete conto?! Secondo il sindaco del nostro paese tutta l’economia paesana dipende dall’avicoltura!!! 1- Il nostro caro primo cittadino non si è reso ancora conto che l’inceneritore non ha assolutamente nessuna relazione con l’economia del nostro piccolo paesino SLOW?! Anzi potrebbe solo danneggiare l’economia, in quanto non penso che i turisti tengano a visitare un paese con un alto tasso di inquinamento! 2- non mi sembra che l’economia di Santa sia così ricca e prolifica! Gli esercizi pubblici chiudono dopo pochi mesi dall’apertura…Il turismo non è un gran che…(a parte i motociclisti domenicali che sono solo un rischio per la cittadinanza)…le iniziative culturali sono davvero scarse e poco valorizzate! Le uniche feste decenti sono organizzate dalla pro-loco e dai ragazzi più volenterosi…le tradizioni paesane sono sempre meno valorizzate, ad esempio la befana , le sagre ecc…anche se posso sembrare di parte, la banda è davvero poco seguita e poco aiutata finanziariamente (anche se il sindaco è di statuto il vice-presidente), nonostante negli ultimi anni abbia preso posizione nel territorio emiliano romagnolo, diventando una delle migliori, si può capire dalle ultime convocazioni a Gaeta e ad un festival con Muti ecc…..il turismo non è per niente sfruttato come risorsa, nonostante la zona dell’alta val bidente offra tante risorse, come il parco la diga un bellissimo fiume (ora ci stanno distruggendo pure quello) ecc…..
Quindi caro sindaco prima di sparare delle cazzate senza un rigore logico, rifletta sul suo dovere…è suo compito far avanzare l’economia sfruttando le risorse che la terra ci offre, evitando di far ammalare un paese così bello ma cosi maledettamente mal gestito…non rovini l’aria pulita che abbiamo la fortuna di avere…non permetta che ci succhino tutta l’acqua del bidente…sfrutti il calore e l’accoglienza della nostra gente……e soprattutto non spari cazzate sul rialzo economico che potrebbe portare quel cavolo di camino che lo sappiamo pure noi che andrebbe ad arricchire solo certe persone (e sappiamo pure chi)!!! Noi giovani non siamo le scimmiette “non vede non sento e non parlo” siamo più furbi di lei e vorremmo che lei fosse più onesto e sincero!!! Smetta di prenderci per il culo altrimenti alla fine dei conti lo prende lei! Con affetto…bewa
Spubblikato da !Einis! alle 21:57 15 commenti
Ragazzi per mettere ordine ai post che facciamo vorrei che ad ogni post sia aggiunta un'etichetta o più, vedete in basso sotto a dove scrivete per mettere ordine e catagolare i vari post. Ad esempio questo post andrà come "amministrazione", ad esempio uno sull'inceneritore "inceneritore", uno di politica, uno di video, uno di volantino etc... cercate di non invitare 1000 etichette per esempio tutti i video avranno due etichette (separate da virgola) un video sull'inceneritore avrà etichette video, inceneritore... mi raccomando collaborate a tenere ordinato il blog.
Spubblikato da malelf alle 21:20 0 commenti
Se lo conosci lo eviti... se non lo conosci è meglio....
Spubblikato da Modena City Cece alle 17:17 0 commenti