Ascolta radio akalakala!
giovedì 31 maggio 2007
sigarette
Il nostro caro ministro della salute Livia Turco, un pò di tempo fa, ha fatto di tutto per portare il quantitativo di cannabis da 500 a 1000 milligrammi. Ora a distanza di qualche mese sta combattendo per poter vietare le sigarette ai minori. Non mi sembra una gran bella mossa dato che i minori che comprano sigarette sono sempre di più, comunque buttandola sul fatto della salute potrebbe anche aver ragione. Ma i peggiori sono gli americani: voglio vietare ai minori i film dove si fuma, perché i ragazzi vedono fumare nei film e lo prendono come esempio....dico solo che in questo caso se avessero vietato questi film, molti film ora famosi non sarebbero neanche conosciuti....
Spubblikato da gaia alle 19:49 2 commenti
Chiamata Offlaga
Ho fatto l'esame di seconda elementare nel 1975.
Il socialismo era come l'universo:in espansione.
La maestra mi chiese di Massimiliano Robespierre.
Le risposi che i Giacobini avevano ragione e che,
Terrore o no la Rivoluzione Francese era stata una cosa giusta.
La maestra non ritenne di fare altre domande.
Ma abbiamo anche molti ricordi Di quel piccolo mondo antico fogazzaro:
- l'astronave da trecento punti di Space Invaders
- Enrico Berlinguer alla tv
- le vittorie olimpiche di Alberto Juantorena
In nome della Rivoluzione Cubana
- i Sandinisti al potere in Nicaragua
- il catechista che votava Pannella
- gli amici del campetto passati dalle Marlboro
Direttamente all'eroina alla faccia delle droghe leggere
- i fumetti di Zora la vampira porno e la Prinz senza ritorno
- il referendum sul divorzio e non capivamo perché
Se vinceva il No il divorzio c'era e se vinceva il Si non c'era
- Anna Oxa a Sanremo conciata come una punk londinese
- i Van Halen
- la prima sega
- la vicina di casa, un travestito ai più noto come Lola che Mia madre chiamava Antonio con nostro sommo sbigottimento
- Jarmila Kratochivilova
- il Toblerone, qualcuno sa perché
- una scritta degli ultras della Reggiana dopo il raid aereo americano su Tripoli negli anni ottanta.
Diceva: "grazie Reagan, bombardaci Parma"
- e poi la nostra meravigliosa toponomastica:
Via Carlo Marx
Via Ho Chi Minh
Via Che Guevara
Via Dolores Ibarruri
Via Stalingrado
Via Maresciallo Tito
Piazza Lenin a Cavriago
E la grande banca non più locale con sede in
Via Rivoluzione d'Ottobre
- e infine il mio quartiere, dove il Partito Comunista prendeva il 74% e la Democrazia Cristiana il 6%
il 22 giugno sn a rocca delle camminate (suppongo al vertigine underground... ke palle nn posso andarci!!!)
Spubblikato da malelf alle 16:44 0 commenti
Contro la pena di morte...parte 5: la cina
Beh fa riflettere il fatto ke se da noi fai una cosa così nn vai neanke in carcere.. là t uccidono.. p.s notare il nome: xiaoyu..
Spubblikato da malelf alle 16:39 0 commenti
La morte degli ideali
Spubblikato da malelf alle 14:00 1 commenti
mercoledì 30 maggio 2007
Domanda!
voi ke versione di emule usate? ancora la 0.47c o la o.48a? sembra ke quest'ultima dia dei vantaggi e abbia + utenti. io finora ho aspettato a scaricarla... poi volevo kiedere un'altra cosa: l'anno scorso avevo scaricato una versione di emule ke era tipo la 1.27 roba del genere ke era completamente diversa da quella attuale; voi sapete cos'è?
Spubblikato da malelf alle 22:38 6 commenti
Ki l'è adil?
Messaggio inviato da adil ( adil17@hotmail.it )
Messaggio:
hippi di merda specialmente potter & preto........
come forse saprete in basso sulla destra (scorrendo) c'è un servizio ke xmette d contattare il webmaster (cioè me) fornendo (se si vuole) anke l'indirizzo e-mail. Come vedete un certo adil (ke è kiaro ke ci conosce, anke se io nn conosco nessuno cn questo nome) ha mandato questo messaggio... a voi le conclusioni..
Spubblikato da malelf alle 13:37 6 commenti
martedì 29 maggio 2007
NEWS of the aka world
quell'esaltato ke si fa kiamare "modena city cece" nn è altri ke medri cesare mio compagno di classe di Bertinoro. Ti do il benvenuto ma t avverto ke qui io ho il potere essendo l'unico e imparziale amministratore, magnanimo e comprensivo ;))) scrivi quello ke t pare ma cambia quel nick ke fa discretamente skifo (sarà x la mia avversione x i canarini, nn il gruppo). Cmq t volevo dire ke la nata t ucciderà spolperà si ubriakerà bevendo la tua bile dopo il buco d oggi... ah ho sentito ke anke i genesis si apprestano a una sciagurata reunion, ma xkè?... ah x cece: mi scoccia fare il post sui clash, se lo vuoi far tu (se li conosci abbastanza, nn fare copia e incolla da wikipedia o ondarock..) altrimenti lo faccio io.. ciao
Spubblikato da malelf alle 21:08 2 commenti
Rifiuti
Spubblikato da kamy alle 18:44 4 commenti
l'immancabile festa
Spubblikato da gaia alle 16:18 17 commenti
lunedì 28 maggio 2007
Dopo questa carrellata di post dico solo i sondaggi ci dicono ke secondo voi i + discriminati d' italia sono i neri, quasi al pari cn gli omosessuali, mentre la band punk + figa è kiaramente quella dei clash, su cui farò 1 post nei prossimi giorni.
Spubblikato da malelf alle 00:43 0 commenti
Bevo la sprite e mi becco il morbo! clamoroso...
Bibite come Pepsi, Fanta e Sprite possono seriamente danneggiare la nostra salute. Lo scrive oggi il quotidiano Indepndent citando uno studio britannico secondo il quale in un comunissimo conservante rinvenibile in simili bevande potrebbe alterare parti vitali del Dna umano conducendo a malattie degenerative come cirrosi epatica e morbo di parkinson. L'elemento in questione è l'E211, il benzoato di sodio, un conservante usato per impedire la formazione di muffe in bevande ad ampia diffusione e consumate anche dai bambini. Secondo lo studio citato, realizzato dal professor Peter Piper dell'Università di Scheffield, il benzoato, messo a contatto con cellule, avrebbe mostrato la preoccupante capacità di intaccare e modificare il mitocondrio, ovvero uno delle parti chiave della struttura cellulare del Dna umano. Secondo le normative vigenti dell'Unione Europea e le ultime stime dell'Organizzazione Mondiale della sanità, l'E211 non è invece considerato dannoso per la salute. L'oms, tuttavia, nel 2000 si era pronunciata con qualche cautela, osservando che la validità degli studi scientifici attestanti l'innocuità del conservante era "limitata".
Spubblikato da malelf alle 00:22 0 commenti
Guzzanti vs Ferrara
bel video da blob(alert) in cui la guzzanti sputtana ferrara
Spubblikato da malelf alle 00:18 0 commenti
Verona e Padova città fasciste!?!?!
verona e padova sono città fasciste?!?!?! guardate questa pagina verona e padova
Spubblikato da malelf alle 00:04 5 commenti
domenica 27 maggio 2007
venerdì 25 maggio 2007
MERDA D'ARTISTA
Quadri non dipinti e merda d’artista: Piero Manzoni in mostra a Napoli. Piero Manzoni sigilla le proprie feci in 90 barattoli di conserva. Su ognuno applica un’etichetta con la scritta merda d’artista in quattro lingue diverse. Sulla parte superiore del barattolo scrive la sua firma e un numero progressivo da 1 a 90. E mette in vendita ogni barattolo a un prezzo pari all’equivalente in oro del peso (di circa 30 grammi). Era il maggio 1961. Oggi, a distanza di quarantasei anni quasi esatti, quei barattoli valgono ognuno almeno 80mila euro (base d’asta di Sotheby’s, il 22 maggio scorso). Sono conservati in collezioni di tutto il mondo (il numero 4 è alla Tate Modern di Londra, tanto per fare un esempio). E alcuni esemplari saranno in mostra fino al 24 settembre nell’antologica su Piero Manzoni al Madre, il museo d’arte contemporanea di Napoli.
Spubblikato da malelf alle 21:40 1 commenti
giovedì 24 maggio 2007
Il piave mormorava calmo e placido al passaggio, dei primi metallari IL 24 MAGGIO
Spubblikato da malelf alle 13:29 6 commenti
mercoledì 23 maggio 2007
Mick Jagger si faceva pungere il pene dalle api
Spubblikato da malelf alle 16:30 2 commenti
martedì 22 maggio 2007
lunedì 21 maggio 2007
ragazzi so che è presto....comunque se tutto va bene il 15 giugno, che è un venerdì, faccio la festa di fine anno scolastico a casa mia....se per voi è un problema farla di venerdì ditemelo...altrimenti ancora meglio....
Spubblikato da gaia alle 20:14 4 commenti
Michele Santoro vuole acquistare il videodocumentario "Sex crimes and Vatican", riguardante i reati di pedofilia in America per la sua trasmissione in Rai: è subito polemica.
E se Santoro non pare minimmente toccato dalla questione come direttore editoriale del suo contenitore politico, appare di diverso avviso il presidente di commissione di Vigilanza Rai Mario Landolfi. "Non ho avuto alcuna notizia ufficiale in senso contrario, per cui, essendo ogni cosa a posto dal punto di vista dell'iter burocratico aziendale, mi aspetto che domattina vada tutto a posto" dichiara Michele Santoro a proposito della sua richiesta di acquisto del documentario della BBC. iil presentatore, grazie ai poteri conferitigli dall'azienda televisiva pubblica, può procedere all'acquisto del video autonommente, attraverso una semplice prassi burocratica: un'ipotesi questa che sta creando non poco scompiglio nel mondo politico e amministrativo della Rai. Appoggio all'iniziativa di Santoro arriva direttaente dal consigliere del Cda di Viale Mazzini Sandro Curzi. "Sull'inchiesta non posso dare un giudizio, perchè non l'ho vista, ma mi fido molto della Bbc e sono sicuro che un suo documentario è attento alle regole dell'informazione", fa sapere. "Siamo un paese strano: si loda sempre la Bbc facendone quasi a ritornello un esempio per la Rai e poi, appena si dice che Santoro vorrebbe usare questa loro inchiesta, le polemiche scoppiano in anticipo. Il tema è delicato", conclude, "ma l'importante è che sia serio". Il presidente di vigilanza Rai è di tutt'altro avviso. "Una evidente ragione d'opportunità dovrebbe consigliare al direttore Cappon di non aderire alla richiesta del conduttore di Annozero" esordisce Mario Landolfi, "Gli lasci pure la palma del martirio, ma eviti di trasformare il Servizio pubblico in un plotone mediatico di esecuzione pronto a fare fuoco sulla Chiesa e sul Papa, per di più in nome di una lacunosa se non addirittura calunniosa ricostruzione dei fatti". La polemica è servita, ma non sarebbe potuto essere altrimenti: successe lo stesso al lancio del documentario in America in tre anni fa.
da ExpoBG
Spubblikato da potter alle 19:42 0 commenti
malelf..un suggerimento...molto impoirtante
aggiungi il banner ke trovi http://www.savenetradio.org/act_now/link_kit.html
Spubblikato da potter alle 17:18 0 commenti
venerdì 18 maggio 2007
continua..
Spubblikato da malelf alle 18:42 2 commenti
Sondaggi
Vi perdereste nell'ignoto della mente (solo x 1 voto sulle foreste e montagne) e l'ultima rock star è kurt cobain... ;)))
Spubblikato da malelf alle 14:59 1 commenti
mercoledì 16 maggio 2007
Il parco blu a quatto ruote si è triplicato in due anni passando da 198.596 a 574.215 unità, attribuendo al nostro paese un primato mondiale
La cifra dell’ennesimo scandalo dei privilegi emerge da uno studio condotto da Contribuenti.it, l'associazione che tutela gli interessi dei contribuenti italiani, che ha analizzato il parco auto con conducente esistente presso Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici e Società misto pubblico-private. Scuderia blasonata, cilindrata ruggente, carrozzeria blu (o grigio-metallizzato), autista al volante, pass incorniciato sul parabrezza, navigatore, cruscotto in radica e sedili in pelle per altolocati fondi schiena. La classifica dei paesi che utilizzano le “auto blu” vede oggi al comando l'Italia con 574.215 seguita dagli USA con 73.000, Francia con 65.000, Regno Unito con 58.000, Germania con 54.000, Turchia con 51.000, Spagna con 44.000, Giappone, con 35.000, Grecia con 34. 000 e Portogallo con 23.000. Da destra e da sinistra si sono più volte levati accorati appelli per l’abbattimento delle spese dell’immensa flotta di auto raccomandate, ma le buone intenzioni non sono approdate da nessuna parte. Anzi… dal 2001 al 2006, la voce «noleggio di automezzi» nel bilancio delle spese che gravano sulle casse dello Stato ha visto un’impennata da 28 a 140 milioni di euro, pari a un aumento reale del 357%.
Con tutti i problemi dell'italia, ci mettiamo a buttar via soldi in questo.. guardate lo stacco tra italia prima e usa secondi!
Spubblikato da malelf alle 14:10 2 commenti
martedì 15 maggio 2007
Akalakala versione 2.0
akalakala si rinnova! nn so se avete notato qualke cambiamento nel sito, ma è stato apportato dopo lo scolvongente record di visite di ieri (311!?!!?!?!?!). Per questo ringrazio Potter, siccome è stato il suo post su calderoli a contribuire a questo (l'ho postato su alice...)- nel rinnovamento sn comprese le nostre foto formato south park e il NUOVO LOGO ke kiedo alla gaia di fare quando ha tempo (se ce l'ha visto ke deve studiare). il logo precedente è bello però ce ne serve uno nuovo in cui le immagini (tipo i rastoni il simbolo della pace ecc..)siano fatti da noi (cn noi intendo te); se ci riesci sarà l'ultimo passo verso la versione 2.0!
Spubblikato da malelf alle 13:51 3 commenti
lunedì 14 maggio 2007
domenica 13 maggio 2007
Scolvongente video della bbc: pedofilia e chiesa
Incredibile! è un pò lungo, ma cliccate qui: link
Spubblikato da malelf alle 23:42 3 commenti
ma cosa mi dice???
CALDEROLI: «ADAMO E EVA HANNO BATTUTO ADAMO E GIUSEPPE»
La manifestazione del Family Day ha avuto un successo netto, surclassando quella dei «diversi» a piazza Navona. Lo dice il leghista Roberto Calderoli: «Ieri Adamo ed Eva hanno battuto Adamo e Giuseppe con un netto e indiscutibile 6-0. Fassino e il Palazzo hanno un bel dire sul dover rispettare le due piazze di ieri, ma non hanno capito che di piazza ieri pomeriggio c’è ne è stata una sola, perché per fortuna i normali sono la stragrande maggioranza nel Paese mentre i diversi un’esigua minoranza. Una minoranza sostenuta solo da un governo fuori dal tempo, forse l’unico a coprire la scandalosità del loro gay pride». Conclude Calderoli: «Un Governo che ieri ha subito un pesante cappotto. W la famiglia abbasso i culattoni».
Spubblikato da potter alle 20:53 1 commenti
sabato 12 maggio 2007
venerdì 11 maggio 2007
Sondaggi
Raga nn sapevo proprio ke cazzo fare di sondaggi... se avete qualcosa da proporre è ben accetta!
Spubblikato da malelf alle 21:55 1 commenti
giovedì 10 maggio 2007
Appunti partigiani
Spubblikato da malelf alle 20:11 1 commenti
riscoperta
nella nostra regione (prima del dopoguerra) è sempre stata presente la canapa...finalmente ritornerà (cn canapa intendo qll a uso industriale cn percentuali minori di 0.1% di THC..il canapone)
leggete qst articolo
Spubblikato da potter alle 20:04 0 commenti
new year's day
Ah a maggio è il compleanno anke di Bono, leader degli u2, ke è nato 47 anni fa a Dublino (10 maggio 1960)... auguri!
Spubblikato da malelf alle 19:49 0 commenti
mercoledì 9 maggio 2007
volevo solo ricordare che 29 anni fa Moro è stato trovato morto nel bagagliaio di una macchina in via caetani...allora la cosa sconvolse tutta l'italia...oggi lo ricordano tutti come una bravissima persona....
Spubblikato da gaia alle 20:18 0 commenti
Vende la figlia x una birra (neanke Fello!!!)
beh Potter per la san miguel forse lo farebbe ( ehehe )
Spubblikato da malelf alle 18:49 2 commenti
UFO a Forlì
Torna nel forlivese il misterioso fenomeno dei cerchi nel grano. Due distinte opere sono state osservate in via Bengasi da automobilisti che stavano percorrendo la circonvallazione che collega il quartiere Coriano di Forlì alla Via Emilia, ed in via Pelacano. Non è ancora stato appurato se si tratti di un fenomeno fisico o di un'opera di artisti, ma per Francesco Grassi (responsabile Cicap per questo tipo di fenomeni) è più probabile quest'ultima possibilità.
Ne vogliamo uno anke nel campo sopra casa di Potter!
Spubblikato da malelf alle 18:39
martedì 8 maggio 2007
AUGURI
(nella foto da sinistra a destra mio ba Danilo, Veris, mio zio Claudio e Piero, in tour in Piemonte )
Nn si può nn fare gli auguri oggi... personalmente li faccio a mio ba (nella foto con la P.C.P. al completo, manca solo il Biondo-tecnico delle luci). Come direbbe Summa, nella prima decade di maggio, sn successi vari eventi nel corso della storia, piccoli e grandi, grandi x tutti. Nn solo c'è morto Napoleone, ma ci sn nati parekki miei familiari, tra cu mio ba a cui voglio fare gli auguri. Ma tutti sanno ke l'8 maggio è il compleanno anke di un altro personaggio...sentite cosa diceva(+ o -) il notiziario K: "... studia molto per diventare aviatore... con impegno..." questo è un caso ecclatante di notizie inventate e false (io denunzierei il notiziario K!)... vabbè auguri Badà, finalmente anke tu nell'anno della sfiga..
dai ti dedico anke una canzone:
Spubblikato da malelf alle 18:34 6 commenti
LO ZUCCHERO NEL LETTORE mp3!!!
Un gruppo di ricercatori, guidati da Shelley Minteer presso l’università di Saint Louis, è riuscito a reliazzare la batteria «dolce», utilizzando l’enzima glucosio deidrogenasi, presente in tutti gli organismi che «digeriscono» lo zucchero. Rivestendo di questa molecola gli elettrodi di una pila gli studiosi hanno prodotto elettricità, fino a 4 volte maggiore di quella delle normali batterie al litio, utilizzando come combustibile delle zollette sciolte in acqua. Due prototipi di batterie sono stati presentati al congresso annuale dell’American Chemical Society. Tutti gli elementi costitutivi della pila, il cui prototipo ha fatto funzionare una calcolatrice tascabile, ma che in futuro potrà essere usata per ogni tipo di applicazione, sono biodegradabili. Un principio simile è stato sfruttato dai ricercatori dell’università di Oxford, che sono riusciti a produrre una cella a idrogeno che non utilizza il platino come catalizzatore come quelle tradizionali, bensì un enzima. La molecola è stata estratta da una delle prime forme di vita che hanno abitato la terra, il batterio Metallidurans che già 2,5 miliardi di anni fa riusciva a sopravvivere in assenza di ossigeno proprio «respirando» l’idrogeno. La cella realizzata dai ricercatori inglesi riesce a produrre elettricità in un’atmosfera con soltanto il 4% di idrogeno, un livello molto più basso di quello delle celle tradizionali, e l’unico residuo a fine processo è l’acqua.
Spubblikato da malelf alle 15:51 0 commenti
lunedì 7 maggio 2007
il mulo va stimolato
Spubblikato da malelf alle 21:19 3 commenti
biglietto x l inferno (finalmente vi spiego ki sono)
La breve storia del Biglietto per l'Inferno inizia nel 1972 quando due gruppi lecchesi The Gee e The Mako Sharks si sciolgono per formare il gruppo del Biglietto. Lo storico incontro avviene il giorno in cui i componenti delle due formazioni si riuniscono per fare una serata in un locale alla periferia.
Il gruppo inizia a pensare alla produzione di brani propri e così nasce Confessione il brano con cui partecipa al Be In di Napoli dove viene notato e contattato da Maurizio Salvadori patron della nascente Trydent records.
In "Quel ramo del lago di Como ..." anche per loro comincia l'avventura. A Lecco un sestetto di amici costituisce sul finire del 1972, dalla fusione dei Mako Sharks e dei The Gee, il gruppo del Biglietto Per l'Inferno.
Con queste parole, a distanza di anni, Baffo Banfi descrive quei magici momenti: "Dopo aver suonato in due locali diversi, ci trovammo alle cinque di mattina al Rondò di Monza e da lì partì la nostra avventura. Nel 1973 partecipammo al Be In di Napoli, organizzato dagli Osanna. Incontrammo Maurizio Salvadori, manager dell'agenzia Trident, che ci propose di fare un disco. Finimmo di comporre il resto dei brani e nel '74 lo registrammo a Milano alla Regson con il fonico Paolo Bocchi, alla sua prima esperienza"
Il disco porta la data del Marzo 1974 e s'impone subito sul mercato per la sua vena rock-progressiva. Nelle prime copie viene anche inserito un ciclostilato con la presentazione ed il nome dei componenti.
Bellissima la copertina, di Cesare Montichiari, che pur nella sua semplicità rappresenta la bifaccialità dell'uomo, nella quale traspare, all'interno della sua anima, una parte del bene ed una del male (la presenza demoniaca), la cui front-cover raffigura Claudio Canali.
Il disco originario risulta ormai difficile da reperire, e solo tramite le convenction specializzate in dischi da collezione (vedi Novegro a Milano) è possibile recuperarlo ad un prezzo elevato. Diverse invece le esibizioni live come nel novembre del 1974 con Claudio Rocchi e Madrugada; a Genova memorabile concerto di supporto agli Ufo Piemontesi. Il Parco Lambro nel 1974 e Villa Doria Pamphili sempre nel '74 sono altri esempi di una lunga e proficua stagione di concerti.
E' proprio l'attività sul palco a valorizzare l'energia del gruppo, come lo testimonia anche un passaggio alla televisione della Svizzera Italiana di cui purtroppo, tutto è andato distrutto.
Contemporaneamente, Il Biglietto ha anche pronto il materiale per un secondo album , dal quale verrà tratto solo promozionalmente un 45 giri, che non verrà mai pubblicato.
"Purtroppo la nostra agenzia era impegnata su più fronti, avendo fatto registrare qualcosa come 10 gruppi e così, quando si accorse che aveva fatto il passo più lungo della gamba, molte cose non funzionarono proprio in occasione de Il tempo della semina, solo recentemente pubblicato. Delusi e con qualche difficoltà continuammo per tutto il 1975, ed in questo periodo cambiammo anche il nostro impresario che ci aveva accompagnato per tutti gli anni della nostra scalata al successo per passare all'agenzia svizzera di Freddy Honegher che iniziò a farci lavorare anche oltrefrontiera. Mitico fu il concerto a Lugano di spalla a Kevin Ayers (ex Soft Machine) e la sua band dove un manager della Island presente al concerto ci contattò per proporci un possibile contratto" sempre Baffo ricorda gli anni avvenimenti di quegli anni.
In questo periodo c'è da segnalare l'unico cambio di formazione: il bassista Fausto Branchini viene sostituito da Dario Canevaro (già coi Latte & Miele) di Genova che suona solo negli ultimi concerti. Nel contempo Baffo Banfi conosce Klaus Shulze, anch'egli della scuderia Island , il quale sentando l'advance tape del secondo LP propone al gruppo la sua produzione e di rifare la registrazione a Berlino; purtroppo gli eventi delle cose portano i componenti del gruppo a seguire strade diverse.
"Il nostro genere musicale è venuto fuori senza condizionamenti, non si seguiva un gruppo in particolare. Claudio aveva una grossa personalità con idee ben precise e anche se forse non propriamente consapevole del suo potenziale, aveva un modo unico di stare sul palco. Noi ci siamo adattati a questa sua genialità. Difatti il primo disco è uscito solo dalla testa di Claudio, cose un pò dure, linguaggi crudi ma di grande impatto, noi ce ne accorgevamo dal vivo. Il secondo è stata una cosa nata da tutti, un rock più armonico, anche più dolce, però più complesso e completo con un'evoluzione anche nelle liriche più poetiche..." ricorda sempre Banfi.
Baffo Banfi, che già da tempo pone l'attezione verso I Corrieri Cosmici, compone tra il 1976 e 1977 una serie di brani da solista realizzando il primo album dal titolo Galaxy my dear uscita per l'etichetta Red Record. A questo punto Shulze entusiasta del lavoro, gli propone un contratto per i successivi; vennero infatti relizzati per l'etichetta IC Ma dolce vita ed Hearth. Claudio Canali suona un po' con un gruppo di Bergamo, con qualche apparizione sporadica come solista componendo alcuni brani (mai registrati).Successivamente parte per l'India per poi rientrare in Italia avvicinandosi al movimento Hare Krishna per poi ritirarsi in un convento di clausura dove prende i voti e dove tutt'ora conduce la sua vita monacale. Il chitarrista Marco Mainetti termina completamente la sua carriera di musicista dedicandosi agli studi e conferendo la laurea in fisica. Fausto Branchini prosegue a fasi alterne la sua attività solistica realizzando brani propri che registra in un album in stile melodico italiano. L'altro tastierista, Giuseppe Cossa, insegna musica al CRAMS ed in alcune scuole medie di Lecco e si cimenta nella direzione di un coro di montagna. Nel 1980 Mauro Gnecchi comincia a fare jazz con un gruppo di Lecco; nel 1982 incontra Gunter Sommers, conosciuto al CRAMS di Lecco dove il percussionista tedesco tiene seminari.
non vorrei dire un eresia ma io li considero superiori ai New Trolls!!...ascoltateli un po e fatemi sapere il vostro giudizio!Spubblikato da potter alle 20:09 3 commenti
DIAFRAMMA
PARTE1: gli anni ottanta
(nella foto, ke è stata recuperata da una dialit e si vede malissimo vede i litfiba con i diaframma, ho cerchiato fiumani, renzulli e pelù, in ordine da sinistra a destra, l'altra è la copertina del mini-lp amsterdam prodotto insieme dai 2 gruppi)
I Diaframma nascono nello stesso contesto musicale e territoriale dei Litfiba: la Firenze "new wave" dei primi anni 80. Sull'onda inglese del dark-rock decadente(beh io direi più punk), i Diaframma esordiscono dapprima come cover band dei Joy Division. Il quartetto, che vede nel 1984 Gianni Cicchi alla batteria, Leandro Cicchi al basso, Federico Fiumani alla chitarra e testi e Miro Sassolini alla voce. Dopo vari lavori minori (stessa strada dei Litfiba, ke prima di incidere un album vero e proprio aspettarono il ben 5 anni!), i Diaframma incidono nel 1984 per l'etichetta indipendente IRA (la stessa dei Litfiba) Siberia. Album scarno, diretto ed essenziale, con atmosfere cupe e malinconiche di chiara matrice "post-punk", Siberia riscuote, con 50.000 copie, un grandissimo successo nelle vendite per la neonata etichetta, aprendo la strada a desaparecido, primo lp dei litfiba. Assi portanti dell'album sono la splendida "Amsterdam", in seguito duettata con i cugini Litfiba(download1), "Neogrigio" e "siberia"(download2), pezzi arricchiti dalle magnifiche liriche di Fiumani, vero leader di una band che cambierà ripetutamente formazione nel corso degli anni(bisogna dire ke sia siberia sia amstedam verranno rimaneggiate e migliorate successivamente). Nel 1986 la new wave è morta, e Tre Volte Lacrime vuole essere un avvicinamento a melodie più solari ed eclettiche rispetto a quelle tenebrose dell'album precedente. Resta però dal vivo la dimensione ideale dei Diaframma, molto apprezzati ormai anche fuori Firenze e dominatori indiscussi del circuito underground italiano di quel periodo. Peccato che in studio Fiumani abbandoni gradualmente la strada del rock per una via più commerciale. Segue l'uscita della compilation semi-antologica "Da Siberia al prossimo week-end", che include oltre all'Ep Gennaio(download4), le nuove versioni di due brani storici quali "Siberia" e "Tre volte lacrime", più un paio di inediti. Contando sugli ottimi testi di Fiumani, che non perde la sua vena creativa, la Ricordi tenta più volte di far partecipare al Festival di Sanremo la band, ma Fiumani rifiuta sempre(grande Fede!).
PARTE2: oggi
Federico Fiumani continua a suonare e io, cn un amico, sono andato a vederlo questo dicembre al vertigine underground, tra Forlì e rocca delle camminate. Non c'è ke dire, stile apertamente punk, carica massima x la sua età. Su richiesta ha anke suonato un'acclamatissima "amsterdam", dopo più di 2 ore di concerto. Lui ha emozionato e si è emozionato, interagendo massimamente con il pubblico(gli ho stretto la mano). l'opinione ke ne deriva è ke questo autore abbia dato bellissimi testi alla musica italiana; amsterdam e siberia son 2 capolavori.
Download canzoni(le ho caricate io nn ci sono riski tranquilli ;) ):
Amsterdam
Siberia
Elena (fa parte del mini-lp amsterdam con i litfiba, molto new wave)
Gennaio (live)
Spubblikato da malelf alle 18:58 0 commenti
pregiudizi a scuola
vi riporto il discorso fatto gg dalla mia prof d italiano:
-mi hanno kiesto di fare un corso x l integrazione degli studenti omosessuali...io mi sono rifiutata xk mi fanno skifo. Se dovessi sapere ke un mio studente è gay lo caccierei dalla scuola...è indecente ke qst gente si senti normale, sono degli emarginati.-
cm si fa ad avere sti pregiudizi??..ank se lei è di destra nn puo dire qst cose in classe...
Spubblikato da potter alle 14:52 5 commenti
potter ecco il tuo mantello!
Un modello virtuale realizzato da un matematico dell'Università di Liverpool ha mostrato come sia possibile rendere oggetti piuttosto grandi (come aereoplani o sommergibili) del tutto 'invisibili' a corto raggio: finora ci erano riusciti solo con oggetti posti a grande distanza dai radar che dovevano rilevarli.Gli scienziati hanno già creato un 'mantello invisibile' realizzato con 'metamateriali' che emettono radiazioni magnetiche (microonde, onde radar) nel raggio di una ipotetica sfera, apparendo completamente invisibili ad ogni sistema di rilevazione.Il matematico di Liverpool Dott.Sébastien Guenneau, il Dott.Frédéric Zolla e il Professor André Nicolet dell' Università di Marsiglia, hanno predetto che i metamateriali verranno usati in campo militare (ci avrei giurato) per costruire caccia bombardieri e sommergibili invisibili, poi verranno estesi anche alla vita di tutti i giorni. Guenneau spiega: “Gli aereoplani sono velivoli molto facili da schermare, avendo una struttura fissa ed una traiettoria stabile: è molto piu' difficile con umani ed animali che hanno traiettorie molto piu' flessibili". “Un mantello sul genere di quello indossato da Harry Potter, per dirne una, non è attualmente realizzabile, ma è un buon esempio del risultato che puntiamo ad ottenere: usando questo nuovo modello al computer possiamo provare che la luce che si muove intorno ad un oggetto che si trova sotto questo 'mantello' non è rifratta dall'oggetto. Questo accade perchè i metamateriali con cui è composto il 'mantello' hanno la proprietà di 'piegare' lo spazio intorno a loro, così come i pianeti grandi possono fare con lo 'spazio-tempo' illustrato nelle teorie di Einstein"Gli scienziati prevedono che l'invisibilità per oggetti di qualunque forma e dimensione sarà una realtà entro il prossimo decennio.
Spubblikato da malelf alle 13:38 2 commenti
domenica 6 maggio 2007
questione dizionario
ragazzi devo farvi una domanda....alla collinaccia avevate deciso di iniziare a fare un dizionario tutto nostro (x chi non si ricordasse avete cominciato con la definizione di donna!)....e sto dizionario io ancora non lo vedo....sarebbe una cosa bella (e assai piena di stupidate!) da fare....allora....lo iniziamo si o no????
Spubblikato da gaia alle 17:38 4 commenti
ke simpatico umorista.... (lol)
ridiamo x nn piangere a qst battuta???
prima da dei "coglioni" poi degli "infermi mentali"...quale sarà la prossima?
Spubblikato da potter alle 13:56 2 commenti
sabato 5 maggio 2007
il ritorno!!!
ritorna POTTER HOUSE CHEMICAL DIVISION......sta volta ferito alle mani!!..ho le stigmati! =(
Spubblikato da potter alle 17:53 2 commenti
venerdì 4 maggio 2007
Il fumo fa male... non +, arriva la SICURETTA!!!
Spubblikato da malelf alle 19:31 6 commenti
Siccità...2
Il governo ha decretato lo stato di emergenza per la siccita' per il centro nord, come 'misura cautelare'. Lo ha annunciato Pecoraro Scanio. La dichiarazione dello stato di crisi -ha spiegato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Enrico Letta- 'e' un 'atto di prevenzione' che consentira' di 'gestire qualunque situazione di emergenza potesse arrivare'. Letta ha comunque aggiunto che le indicazioni che arrivano dalla Protezione civile sono 'per adesso rassicuranti'.
Spubblikato da malelf alle 15:54 0 commenti
giovedì 3 maggio 2007
trovata su internet....ma è troppo bella....
Spubblikato da gaia alle 21:38 4 commenti
spero proprio k abbiano sbagliato...
Il Polo Nord si scioglierà nel 2020
Ricercatori dell'università di Boulder (Usa) sostengono che i modelli attuali tendono a sottostimare gli effetti dei gas serra
Una previsione inquietante. Il ghiaccio della calotta polare artica si sta sciogliendo a un ritmo più elevato di quanto fino ad oggi previsto. Questo significa, secondo i ricercatori, che i modelli usati dall'Intergovernamental Panel on Climate Change (Ipcc), non tengono conto della realtà e sono in ritardo di circa trenta anni. In un articolo pubblicato sulla rivista Geophysical Research Letters, alcuni ricercatori del National Snow and Ice Data Center della University of Colorado di Boulder, hanno comparato le rilevazioni effettuate dai satelliti della Nasa e dell'Esa con i modelli climatici usati dall'Ipcc per definire gli scenari legati al riscaldamento del pianeta.
Nel corso delle analisi è emerso che questi modelli tendono a sottostimare gli effetti dei gas serra in media di un fattore 3. In tutto sono stati messi in esame 18 diversi modelli climatici. Gli stessi che sono stati usati dall'Ipcc per definire il rapporto che in questi giorni è in discussione a Bangkok. «Questo significa - ha spiegato la responsabile della ricerca, Julienne Stroeve - che rispetto alle previsioni siamo in ritardo di almeno trenta anni e che potremmo avere un Polo Nord libero dai ghiacci in estate già nel 2020, mentre ora i modelli indicano il 2050».
La scomparsa della banchisa polare avrebbe come conseguenza quella di accelerare il processo di riscaldamento del pianeta. Il bianco della coltre nevosa riflette infatti le radiazioni luminose e anche il calore del Sole e in qualche modo aiuta a mantenere freddo il pianeta. Se dovesse scomparire, le masse d'acqua dell'Oceano Artico assorbirebbero una quantità di energia molto elevata e innescherebbero un processo di riscaldamento complessivo delle temperature molto più rapido. Per gli autori della ricerca «il rapporto dell'Ipcc è fin troppo prudente e tutt'altro che allarmistico. Se ci sono errori - ha spiegato Stroeve - è che le stime sono fin troppo prudenti».
ragazzi...questo è un problema ancora + grosso del precedente...e noi nn possiamo farci nulla...
Spubblikato da gaia alle 20:48 3 commenti
mercoledì 2 maggio 2007
vi illumino sul mulo (velocizzare emule 0.47c by potter)
ora spiego cm velocizzare (di molto qll bestiaccia ke è mulo 0.47c)
1- andate su opzioni/connessione e deselozianate limite di upload e limite di download
2- andate su opzioni/opzioni avanzate e nella lista devono essere selezionate:
usa il sistema dei crediti, filtra gli ip dei server e dei client della lan, scrittura dei file met/dat alla chiusura, estrai imeta dati librerie id3, upload dinamico trova automaticamente il miglior limite di upload, metodo di tolleranza ping percentuale, aumento e diminuzione velocita 1000.
la barra dimensione buffer per in file portatela vicino a 500kb
la barra dimensione coda portatela a 7000 o al masssimo (10000)...vi consiglio di portarla a 7000 e dopo un po ke scaricate farla arrivare a 10000 e strae un oretta senza fare nuovi download...se regge lasciate 10000.
qst è il mio metodo....fatemi sapere se funzia anke a voi e se volete kiarimenti sapete cm trovarmi....
nn so se funziona cn tt le versioni...o ho la versione 0.47c...x le versioni precedenti o x Emule plus nn vi assicuro niente...
cmq dai soliti 15kb/sec in download ora raggiunge anke i 130kb/sec!!
Mi raccomando usate la versione 0.47c, mai la versione 0.48a, è scadente!
Spubblikato da potter alle 22:05 4 commenti
akalakala kiede la vostra opinione...partecipate tt!!
cosa ne pensate delle polemiche scoppiate al Primo Maggio dopo le battute del comico Andrea Rivera?
Ritenete giusti gli attacchi della chiesa e di alcuni politici?
La Costituzione italiana, oltre alla libertà di culto, sancisce la libertà di parola e di opinione: a vostro avviso ci sono state violazioni?
esprimete la vostra opinione...
Spubblikato da potter alle 21:25 1 commenti
e-mule
ho finalmente imparato a configurare il maledetto mulo 0.47c ....in qst momento mi segna un download di 115 Kb/sec ....ki ha bisgno di farselo configurare mi faccia sapere!.....finalmente m sento utile.....
Spubblikato da potter alle 19:21 3 commenti
1° maggio - concerto polemica
Primo Maggio, polemiche e forfait
Le critiche al Vaticano da parte di Andrea Rivera e gli appelli per la liberazione di Rahmatullah Hanefi da parte di Paolo Rossi e Daniele Silvestri sono stati i momenti extramusicali più forti del tradizionale Concerto del Primo Maggio, andato in onda in diretta su Raitre e applaudito in Piazza San Giovanni da circa 700mila spettatori."Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, la Chiesa non si è mai evoluta", ha detto Rivera dal palco. "Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby - ha aggiunto - non è stato così per Pinochet, Franco e per uno della banda della Magliana. Con Gesù Cristo non c'erano due malati di Sla, ma due ladroni". Le reazioni non si sono fatte attendere. "Sono frasi del tutto inopportune, tanto più in una giornata come questa", ha detto Guglielmo Epifani, segretario della Cgil. Per Raffaele Bonanni della Cisl, "non era il luogo adatto per fare politica e fare divisioni". "Sono dichiarazioni stupide - ha rincarato Luigi Angeletti della Uil - in un paese civile la libertà religiosa è altrettanto importante della libertà politica e sindacale".
Qualche polemica anche in ambito musicale, con la PFM che ha dato forfait all'ultimo a causa della collocazione all'interno del palinsesto della giornata: secondo i membri della band c'era il rischio di essere sfumati, Di Cioccio e soci hanno quindi preferito passare la mano.
Nella foto gli afterhours, ke ho sentito ke han fatto "la vedova bianca" e "dentro marylin".
Ma il primo maggio + sportivo è il nostro: Veris polso rotto, Bata forse il dito, Preto costola ammaccata, Potter ginokkio sfatto, Io sangue dal naso più collo paralizzato... + tutti i danni minori tipo graffi ovunque, lividi, ecc..
Spubblikato da malelf alle 14:05 2 commenti
olè
Dunque 2 cosine veloci da dire... dark side of the moon ha vinto il sondaggio della settimana di un solo voto da the piper at the gates of down e the wall..ki si prende la briga di recensirlo????(commentate se volete farlo). Annuncio inoltre ke la prima visita straniera dell'anno è della città del vaticano!!! incredibile.. infine le bevande preferite sono birra e vino..
Spubblikato da malelf alle 13:51 3 commenti