situazione emergency in Afghanistan
Poche settimane e chiuderemo gli ospedali in Afghanistan: lo ha annunciato Teresa Strada, presidente di Emergency alla manifestazione in corso a Roma per liberare Rahmatullah Hanefi.
"Se il governo di Karzai - ha detto il presidente - non smentisce le infamie su di noi venute dal responsabile dei servizi segreti e non libera Hanefi, chiuderemo gli ospedali. In questo caso l'Afghanistan perde molto". La smobilitazione dovrebbe avvenire nel giro di due o tre settimane.
"Per ora - ha proseguito Teresa Strada - ancora stiamo accettando malati ma nei prossimi giorni saremo costretti a rifiutarli e a dismettere i pazienti. Fra l'altro, gli afgani non sono in grado di dare assistenza di alto livello. Nelle prossime settimane prenderemo una decisione".
Alla manifestazione, in corso in piazza Farnese a Roma, hanno preso parte circa 200 persone. Al centro della piazza è stata collocata una teca in plexiglas che accoglierà da oggi in poi, finchè ce ne sarà bisogno, le chiavi delle persone che vorranno in questo modo chiedere la liberazione di Rahmatullah Hanefi. Tra i partecipanti, Vauro, Michele Santoro, Amanda Sandrelli, Massimiliano Fuksas.
3 commenti:
mmm emergency ha sempre avuto 2 facce però ke mi lasciano perplesso.. ?-|
cioè???
mm c'è molto da dire.. nei prossimi giorni me ne occuperò
Posta un commento